Espandi menu
cerca

Inside - À l'intérieur

Regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

Con Béatrice Dalle, Alysson Paradis, Nathalie Roussel, François-Régis Marchasson, Jean-Baptiste Tabourin, Dominique Frot, Claude Lulé... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo la tragica morte del marito in un incidente d'auto, avvenuta quattro mesi prima quando lei era incinta di cinque mesi, Sarah è rimasta sola e tale vuole rimanere anche alla vigilia di Natale, nonostante le insistenze della madre. La notte della vigilia è l'ultima che la giovane donna potrà trascorrere nella sua abitazione. La mattina dopo, infatti, è attesa in ospedale per partorire. A casa di Sarah tutto appare calmo, finché qualcuno non la sveglia bussando insistentemente. Al di là della porta, una donna sconosciuta pronta a tutto pur di strappare il bambino che Sarah porta in grembo.

Commenti (11) vedi tutti

  • Archetipo del new-horror a encefalogramma piatto. Tecnicamente ottimo, contenuti zero, narrativamente oscilla tra l'idiozia colposa (la fabula, il modus operandi degli agenti) e il ridicolo involontario (il matricidio, l’apparizione dello zombi - sennò che horror è?). Formalisti, fan dello splatter e anatomopatologi in visibilio gli altri astenersi

    commento di Inside man
  • Che dire....dico che dire...un festival del gore in un tripudio di sangue dove alla base non ci sta' nulla di concreto.Boh....per me bocciato,poi fate voi...

    commento di ezio
  • Come per " alta tensione " i francesi ci sguazzano nel sangue. Idea originale. Mi spiace solo per il micio.. voto 7.5

    commento di Pepsina
  • Un tripudio di effetti splatter e gore, affievoliti da scelte ingenue (il feto esposto in CGI) e da una sceneggiatura inesistente. Una macchina -cinematografica- spedita a folle velocità verso il muro (decisamente abbattuto) del buongusto.

    leggi la recensione completa di undying
  • Temeraria estetizzazione della violenza e amore per la serie B che mai si è posta limiti, per chi ama il genere e per i profani che vogliono farsi una cultura.

    leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio
  • La tensione certo si sente, ma anche il disgusto fine a sé stesso, una buona dose di autocompiacimento (termine che non uso quasi mai, ma ho questa sensazione) e qualche assurdità di troppo.

    commento di kotrab
  • Tutto in una notte. Angosciante come pochi.

    commento di mensdefender
  • un pugno nello stomaco!!

    commento di ironsax
  • Uno dei film più sconvolgenti degli ultimi anni la storia è quais inesistente…ma la violenza messa in atto certo a volte surreale, ma veramente cruda e forte…il cinema francese si rivela nell'horror più sfrontato di qualunque altro cinema!!!

    commento di vix
  • Un film che non sa proprio di niente. Praticamente non ha trama, ha solo splatter a volontà come nella tradizione dell'horror francese moderno. Il finale poi è ridicolo. Buona suspance ma niente di più. Per stomaci forti

    commento di XANDER
  • Una delle opere più brutali e disturbanti che abbia mai visto, l'unica pecca secondo me è "l'agente zombie" che risulta una forzatura per il resto tanto di cappello, tra i migliori horror/splatter di sempre.

    commento di place4myhead
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

E'ambientato nella notte di Natale ma non è A Christmas Carol ,non c'entra Scrooge e nessuna altra creatura dickensiana.E'un film definitivo sull'aria di festa che pervade le case,che incita ipocritamente a essere tutti più buoni.E'una sottolineatura blasfema e iconoclasta al concetto di natalità e forse il fatto che siamo nella notte tra il 24 e il 25 dicembre vuole… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
5 stelle

Era da un pezzo che nelle classifiche delle pellicole più orrorifiche degli ultimi anni leggevo inserito questo A L'Interieur. A ragione, direi. La mattanza è ben servita in scena. Beatrice Dalle è la donna vestita di nero armata di terribili forbici che tanto ricorda la argentiana Daria Nicolodi. La Dalle è attrice maledetta, con alle spalle episodi personali di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maldoror di maldoror
2 stelle

Ovvero: mi sa tanto che il bimbo verrà su leggermente traumatizzato. Non saprei che altro aggiungere per commentare un'idiozia simile. Un tipo finisce coi testicoli traforati e spappolati da un paio di forbici, una tipa finisce col collo perforato da un ago, un altro tipo si becca sempre le forbici di prima in pieno cranio, un altro in un occhio, a un altro gli scoppia la testa...ah,… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il film si apre su di un violento incidente che coinvolge due autovetture e un gruppo di persone. Quanti sono i sopravvissuti? E com'è successo? Quattro mesi dopo... Ecco un lavoro del quale, per meglio gustare le sorprese (anche se ad un certo punto qualcosa diventa prevedibile) che ci offre, è meglio sapere il meno possibile della trama. Per anni avevo snobbato la visione poco…

leggi tutto
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

La maternità

giansnow89 di giansnow89

Il ventre gravido, simbolo supremo di fertilità e vita. Ma anche anomalia sproporzionata della sublime esattezza matematica di un corpo, orrenda protuberanza (cfr. Il ventre dell'architetto di Peter…

leggi tutto

Recensione

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Siamo nel 2007. Nel 2003, Alexandre Aja stupisce tutti con Haute tension e riapriva i giochi per l’horror francese puntando su elementi precisi e vincenti: canoni slasher, turbamenti sessuali, iconografia rurale, boogeyman accattivante ed una nuova, rinvigorita e sensuale estetica splatter e gore. Nel 2004, dal vicino Belgio, Fabrice du Welz con Calvaire sembra confermare il rinnovato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Un incidente automobilistico, nel quale perde la vita il fidanzato, coinvolge traumaticamente Sarah (Alysson Paradis). La ragazza, incinta, vive la fase di riabilitazione in un clima di affliggente depressione. Nemmeno la fotografia, suo principale interesse e lavoro, contribuisce a farle sopportare meglio il tragico evento. La vigilia di Natale, a notte fonda, qualcuno bussa…

leggi tutto

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
8 stelle

  La trama è un po’ complessa, va comunque spiegata per completezza: ci sono una donna incinta e una pazza che si massacrano di botte.   Ottanta minuti di bravura e che sanno su cosa puntare spingendo l’estetica fino all’estremo oltrepassando la credibilità stessa di quanto accade, l’intrusa che ne farà passare alla protagonista di tutti i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Alysson Paradis
Foto
2016
2016

Film Home invasion

boychick di boychick

  Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Film terribile,la fantasia macabra che c'è farebbe arrossire anche  Dario Argento.Il difetto principale è che   dura circa 75 minuti, altri 15 minuti si potevano dedicare alla presentazione dei personaggi.Le due attrici protagoniste hanno un volto molto interessante.

leggi tutto
Recensione

Top 10 2007

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2007 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito