Il potente e malvagio signore delle Tenebre per impadronirsi della Terra ha deciso di precipitarla nel buio della notte, cancellando ogni traccia del Bene. Garanti della Luce e del Bene sono due splendidi unicorni bianchi che vivono in una radura. Qui Jack conduce la principessa Lili quando sopravvengono i malvagi che rapiscono la fanciulla e uccidono un unicorno. Solo dopo mille peripezie il bene e la luce trionferanno. L'elogio metaforico della luce, in una favola che fonde elementi shakespeariani con Peter Pan. Immagini elaboratissime e sontuose scenografie fanno del film un lussureggiante studio comparato di magia, ma poco emozionante.
Si tratta di un film fantasy in purezza con tutti gli elementi che lo contraddistinguono. In effetti rimane ambiguo il protagonista a metà fra l'uomo e l'elfo dei boschi, aspetto che spiazza un po' nella gestione anche dell'aspetto amoroso. Questo aspetto è rafforzato dalla sua sua postura per buona parte del film; ....
Favola originale con personaggi curiosi. Molto curiosi fotografia e costumi. Peccato per il ritmo troppo blando che fa desiderare colpi di scena che non arriveranno mai.
Un buon fantasy che, nonostante presenti una storia non molto originale, e' sostenuto da una buona scenografia e da buoni effetti speciali: non male Cruise.
Finalmente sono riuscita a trovare in dvd questo film al quale sono affezionata.. Magico film, una vera e propria favola.. La storia d'amore bellissima..
Un film decisamente interessante, soprattutto dal punto di vista registico. Sicuramente merita un voto positivo ma dalle volte cari amici date dei giudizzi un pò bislacchi ( buono all'albero del male)
Il genere fantasy è uno dei più rappresentativi dei raggianti anni ottanta e Ridley Scott reduce da una tripletta di film cult si avventurò nella realizzazione di "Legend" ormai consapevole delle sue capacità artistiche radicate in anni di esperienza nella produzione pubblicitaria, la sua erudizione nell'universo commercials è più che mai evidente in… leggi tutto
A differenza di altri film della mia adolescenza che avevo amato moltissimo e ho voluto rivedere cercando di capire se avevano retto al tempo (sia quello tout court che quello mio personale ed emozionale) stavolta ho semplicemente rivisto un film di cui non ricordavo praticamente nulla, col quale non avevo nessun particolare legame e, dico la verità, mi sono ritrovato davanti in tv. Se… leggi tutto
Andando a stringere è sempre la solita solfa:la sempiterna lotta tra il Bene e il Male.Un fantasy interamente ricostruito in studio con scenografie talmente eleaborate e a prima vista preziose(ma sembrano solo incubi di cartapesta) da essere totalmente stucchevoli.E poi il film di Ridely Scott diventa quasi insopportabile con tutto il suo armamentario new age.Il diavolo,probabilmente,Tim… leggi tutto
Geniale maestro di regia, o piuttosto una inesauribile macchina da soldi? L'eterno dilemma che circonda il lavoro e la lunga carriera dell’apprezzato… segue
Si tratta di un film fantasy con molti degli elementi che lo contraddistinguono, in un mix ababastanza azzeccato anche se cuorioso. In effetti rimane ambiguo il protagonista a metà fra l'uomo e l'elfo dei boschi, aspetto che spiazza un po' nella gestione anche dell'aspetto amoroso.
Questo aspetto è rafforzato dalla sua sua postura per buona parte del film; stà e si…
Bellissimo fantasy e con un Diavolo che mai più si scorderà: il migliore mai visto al cinema. Una magia diretta da Riddley Scott che non incontrò il favore né di pubblico né di critica. Saranno felici ora, con tutta la c.g. a sporcare i film e rendere vuote le immagini?
No perché un tempo le scenografie non erano stucchevoli, come molti…
"-Che cos'è la luce...senza le tenebre? Cosa siete voi....senza di me? Io sono parte di tutti voi e voi non potrete mai sconfiggermi....siamo fratelli eternamente."
In un'epoca senza tempo, il malvagio Tenebra, che vive coerentemente in una valle oscura, odiando la luce e la positività che si associa a tale fenomeno, desidera impadronirsi anche della superficie illuminata e…
Oggi compie 82 anni il maestro Ridley Scott, personalità di spicco nel cinema fantascientifico. Il mio regista preferito. Alien e soprattutto Blade… segue
Trasmesso il 1 marzo 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 23 febbraio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 30 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 24 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 15 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 28 luglio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 24 luglio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 22 luglio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 2 marzo 2018 su Cine Sony
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
Da pochi giorni è approdato sugli schermi di tutto il mondo La mummia, che vede Tom Cruise protagonista. Il film in oggetto non sta ripetendo il successo de La mummia con Brendan Fraser protagonista, ma nessuno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Si tratta di un film fantasy in purezza con tutti gli elementi che lo contraddistinguono. In effetti rimane ambiguo il protagonista a metà fra l'uomo e l'elfo dei boschi, aspetto che spiazza un po' nella gestione anche dell'aspetto amoroso. Questo aspetto è rafforzato dalla sua sua postura per buona parte del film; ....
leggi la recensione completa di BradyBellissimo e con un Diavolo che mai più si scorderà: il migliore mai visto al cinema. Fantasy come non esistono più.In sala da piccolo mi spaventò.
leggi la recensione completa di GoonieAleil punto più basso della filmografia di Ridley Scott. Film lento, noioso,con recitazioni imbarazzanti e una sceneggiatura prevedibile e banale.
commento di cantautoredelnullaFavola originale con personaggi curiosi. Molto curiosi fotografia e costumi. Peccato per il ritmo troppo blando che fa desiderare colpi di scena che non arriveranno mai.
commento di bebabi34Un buon fantasy che, nonostante presenti una storia non molto originale, e' sostenuto da una buona scenografia e da buoni effetti speciali: non male Cruise.
commento di steveunQuesto è un cult non si può criticare…
commento di TotororesurrectionFinalmente sono riuscita a trovare in dvd questo film al quale sono affezionata.. Magico film, una vera e propria favola.. La storia d'amore bellissima..
commento di Fraila82voto 6
commento di alice89Tim CURRY è il Diavolo. Un Diavolo veramente raccapricciante. Pagliaccesco. Ammazza… mette i brividi. http://members.ij.net/drew/clown%20sorbet.jpg
commento di Jimmy DeanFilm fantasy interessante ma ingenuo… sicuramente uno dei peggiori tra i tanti usciti negli anni ottanta.
commento di supadanyUn film decisamente interessante, soprattutto dal punto di vista registico. Sicuramente merita un voto positivo ma dalle volte cari amici date dei giudizzi un pò bislacchi ( buono all'albero del male)
commento di Totoro