In un alternativo e sporco 1985 i gloriosi giorni dei "vigilantes" mascherati stanno per volgere al termine a seguito di alcune azioni repressive condotte dal governo, ma quando uno dei veterani viene trovato brutalmente assassinato comincia un'inchiesta per trovare il colpevole. I supereroi nuovamente riuniti si organizzano per prevenire la loro stessa distruzione e così facendo finiscono per scoprire un piano ben più intricato e diabolico.
Note
Snyder non è a suo agio con attori veri e propri e con un set privo di eserciti che si massacrano ad addome pulsante e scoperto come in 300. In realtà, il suo merito è proprio quello di seguire devotamente il plot e addirittura la suddivisione in inquadrature del fumetto, ma ciò non basta a catturare l’anima inimitabile dei super caratteri.
C'è qualche ragione particolare per la quale quel porcone blu se ne va in giro nudo per tutto il film? Ok non conosco il fumetto ma mi è sembrata un po' forzata la cosa. Persino Hulk si compra roba molto elastica
1985.. Stanotte un comico è morto a NY.
Un fumettaccio anni 80 impregnato di rock psichedelico, misticismo filosofico, vivo di inganno e di ricatto fatto all'umanità. Super Gioiellino. Voto 8
Una riflessione critica sugli USA,che se la cantano e se la suonano, però.Una dichiarazione d'amore per quella società.La giustificazione intellettuale di ciò che fece Enola Gay.Una filosofia che porterà alla "vera" guerra totale.Da vedere e rivedere.Unico,si ama o si odia.Voto 8. Filosofico ,anche un po' splatter..
Dal capolavoro di Alan Moore la più fedele trasposizione cinematografica di un fumetto. Meravigliosamente potenti e intense alcune scene, come quella del funerale del Comico. Cambia il finale rispetto al fumetto, questo lo ritengo un peccato.
Lo sto guardando adesso in blu ray: mai visto una cosa del genere: il film strano piu' bello che io abbia mai visto in vita mia. strano quanto magnifico. e di films strani ne ho visti a bizzeffe..
Forse il miglior film tratto da un fumetto di sempre…emozionantissimo, dall'inizio alla fine, e con alla base personaggi magnifici ed una trama "possente" !!!
Altro film di Snyder incomprensibile, lunghissimo con scene che sembrano derivare da 300. Noiosissimo e con la canzone dei titoli di testa (una vera rottura di p***e) che dura oltre 5 minuti. Ma che scherziamo????
Mastodontica opera del regista Zack Snyder che decide di essere il più fedele possibile al fumetto riuscendoci benissimo, forse a scapito della vitalità del film. Comunque un lavoro notevole e da applausi.
Un capolavoro: originalissimo, mai noioso, con una storia molto ben costruita e sviluppata, musiche, dialoghi, interpreti tutti al massimo. Bello, bello, bello.
Nel folto panorama dei film su supereroi, che si espanderà sempre più nei prossimi anni, 'Watchmen' di Zack Snyder si presenta come la più credibile e verosimile delle realtà; con un folto gruppo di eroi che hanno speciali abilità, piuttosto che speciali poteri, tranne alcune particolarissime eccezioni (es. Dr. Manhattan e Ozymandias).
Watchmen è la sequenza… leggi tutto
https://www.youtube.com/watch?v=J0RKpmjjpLQ&index=7&list=PLRJ37n57FjCsyNZDmcHmZKrNX6zthDbMF
Da un lato gli enigmi di Rorschach che popolano la notte.
Notte vissuta da antieroi che portano la maschera perché hanno qualcosa da nascondere…(salvo per il fatto che coloro che non la portano ne celano molti di più).
Dall’altro il Dr. Manhattan, un… leggi tutto
Avendo visto, dopo anni dall'ultima visione del theatrical cut, l'Ultimate Cut del film, ho partorito un flusso di pensieri con cui spero di chiudere con questo film, ed essendo scaturito un testo relativamente lungo (poi modificato in alcuni piccoli punti) ho pensato potesse aver senso pubblicarlo qui dentro, sperando non risulti troppo delirante come credo invece sia.
… leggi tutto
Avendo visto, dopo anni dall'ultima visione del theatrical cut, l'Ultimate Cut del film, ho partorito un flusso di pensieri con cui spero di chiudere con questo film, ed essendo scaturito un testo relativamente lungo (poi modificato in alcuni piccoli punti) ho pensato potesse aver senso pubblicarlo qui dentro, sperando non risulti troppo delirante come credo invece sia.
…
Guilty (Un)Pleasure.
Allora, intendiamoci: se giri una serie chiamandola “the Head” ed ambientandola in una stazione internazionale di ricerca scientifica in Antartide, allora quello che mi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
C'è qualche ragione particolare per la quale quel porcone blu se ne va in giro nudo per tutto il film? Ok non conosco il fumetto ma mi è sembrata un po' forzata la cosa. Persino Hulk si compra roba molto elastica
commento di GikoGomez1985.. Stanotte un comico è morto a NY. Un fumettaccio anni 80 impregnato di rock psichedelico, misticismo filosofico, vivo di inganno e di ricatto fatto all'umanità. Super Gioiellino. Voto 8
commento di SuperFioreUna riflessione critica sugli USA,che se la cantano e se la suonano, però.Una dichiarazione d'amore per quella società.La giustificazione intellettuale di ciò che fece Enola Gay.Una filosofia che porterà alla "vera" guerra totale.Da vedere e rivedere.Unico,si ama o si odia.Voto 8. Filosofico ,anche un po' splatter..
commento di stany11Non capirò mai l'odio di tanti verso questo film, niente male
commento di frankdeniroPer me è un ottimo lavoro su un capolavoro. Alcuni momenti sono narrativamente discutibili altri scenograficamente magnifici. Voto 9 per me.
commento di ivanobluDue ore e 40 di questa roba? Insostenibile, almeno per me.
commento di silviodifedeIl film ricalca molto bene dettagli ed atmosfere del fumetto al quale è ispirato! Direi ottimo lavoro!
commento di baldo79Non è il solito film sui supereroi... Semplicemente un CAPOLAVORO
commento di Controventointeressante a livello narrativo ma diretto da cani
leggi la recensione completa di jhonnyfox94Chi controlla i controllori ?
leggi la recensione completa di ImmoraleDal capolavoro di Alan Moore la più fedele trasposizione cinematografica di un fumetto. Meravigliosamente potenti e intense alcune scene, come quella del funerale del Comico. Cambia il finale rispetto al fumetto, questo lo ritengo un peccato.
commento di near87Watchmen è un film che sicuramente non entrerà nella storia come la graphic novel, ma resta un buon blockbuster d'intrattenimento.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (ProfondoCinema)Nel BLU dipinto di BLU
leggi la recensione completa di BradyIl film potrebbe essere ottimo ma tra squallide battute politiche e volgari scenate femministe il voto cala drasticamente.
commento di rtldnlLo sto guardando adesso in blu ray: mai visto una cosa del genere: il film strano piu' bello che io abbia mai visto in vita mia. strano quanto magnifico. e di films strani ne ho visti a bizzeffe..
commento di levistraussForse il miglior film tratto da un fumetto di sempre…emozionantissimo, dall'inizio alla fine, e con alla base personaggi magnifici ed una trama "possente" !!!
commento di VoodoomasterAltro film di Snyder incomprensibile, lunghissimo con scene che sembrano derivare da 300. Noiosissimo e con la canzone dei titoli di testa (una vera rottura di p***e) che dura oltre 5 minuti. Ma che scherziamo????
commento di XANDERMastodontica opera del regista Zack Snyder che decide di essere il più fedele possibile al fumetto riuscendoci benissimo, forse a scapito della vitalità del film. Comunque un lavoro notevole e da applausi.
commento di sigourneyrulesUn capolavoro: originalissimo, mai noioso, con una storia molto ben costruita e sviluppata, musiche, dialoghi, interpreti tutti al massimo. Bello, bello, bello.
commento di NCC1701Voto 8!
commento di Mr Blondevoto al film: 8
commento di sissi2000Ottimo!!!
commento di Totolasara un film bellissimno asnche se non lo visto
commento di Watchmen09