Il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano. Si salvano in tre: il cuoco di bordo, Paddy Burton, e due adolescenti: Emmeline e Richard. Paddy fa loro da padre, insegnandogli a sopravvivere, e poi muore. Nel frattempo i due ragazzi sono cresciuti, hanno scoperto l'amore e hanno scoperto come nascono i bambini. Prima o poi arrivano i soccorsi.
Note
Favoletta arcaico-idillica che ha intenerito i cuori di non pochi spettatori, scivolando in una forma di erotico soft assai stucchevole. La Shields all'epoca era già famosa per aver fatto la prostituta minorenne in "Pretty Baby" di Malle. Paesaggi incantevoli, fotografia di Nestor Almendros.
Un inno alla splendida precarietà che accomuna natura e giovinezza.
E' l'avventura del naufragio di due bambini destinati a crescere soli in un isola fino a scoprire di amarsi, nell'eccezionale arcipelago delle Fiji.
Voto 5.5 - Stucchevole fiaba d'altri tempi soft-erotica che dividendosi tra romanticismo ed avventura, lascia piuttosto contraddetti o indecisi. Voglio dire, è un film assai particolare, girato con molta classe e raffinatezza, le sue ambientazioni sono bellissime e suggestive, i protagonisti indovinati (sviluppano un'alchimia perfetta nella finzione), ma la trama, per quanto susciti una… leggi tutto
Un inno alla splendida precarietà che accomuna natura e giovinezza.
Il film mescola in maniera sapiente bellissime immagini di Brooke Shields e di Christopher Atkins,
della barriera corallina,
delle lussureggianti isole Fiji e della fauna esotica.
Riesce a trasmettere sia l'incanto dei luoghi che le… leggi tutto
Brooke Shields era l'adolescente più sexy dei primi anni '80 e questo film ne celebrava la bellezza. Il film è invece brutto, visto che tolte le suggestive location esotiche che fanno pensare alle vacanze estive organizzate da un'agenzia viaggi e le belle scene girate sott'acqua dove si vedono i due attori che nuotano nudi, i pericoli sono sempre invisibili (roba da "LOST"… leggi tutto
Un inno alla splendida precarietà che accomuna natura e giovinezza.
Il film mescola in maniera sapiente bellissime immagini di Brooke Shields e di Christopher Atkins,
della barriera corallina,
delle lussureggianti isole Fiji e della fauna esotica.
Riesce a trasmettere sia l'incanto dei luoghi che le…
FILM con giovani attori (L)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Brooke Shields era l'adolescente più sexy dei primi anni '80 e questo film ne celebrava la bellezza. Il film è invece brutto, visto che tolte le suggestive location esotiche che fanno pensare alle vacanze estive organizzate da un'agenzia viaggi e le belle scene girate sott'acqua dove si vedono i due attori che nuotano nudi, i pericoli sono sempre invisibili (roba da "LOST"…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Un inno alla splendida precarietà che accomuna natura e giovinezza. E' l'avventura del naufragio di due bambini destinati a crescere soli in un isola fino a scoprire di amarsi, nell'eccezionale arcipelago delle Fiji.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliBrooke Shields era l'adolescente più sexy dei primi anni '80 e questo film ne celebrava la bellezza....peccato che sia scontato e assai brutto.
leggi la recensione completa di Marco Poggi6/7 voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeSvezzamento sentimentale. 7
commento di BradyVoto 6 bello e romantico
commento di eros7378troppo mieloso ,rasenta il patetico
commento di danandre67lo visto quando ero bambino.voto 6
commento di scollo 88l'incantevole Shields evita il disastro…
commento di emilSemplicemente ridicolo. Da vedere in compagnia per qualche sana risata.
commento di Ramitola macchina dei puffi. Che tristezza!
commento di Gargamellauna schifezza?no sono troppo buono…una merda mi sembra piu' adatto.la fotografia di questo film e' oscenamente turistica e piatta… *
commento di superficie 213bella storia…due che si innamorano e lo fanno tutto il tempo
commento di Dr.Lynch