Trama
Batman e il Commissario Gordon collaborano con Harvey Dent, il nuovo procuratore distrettuale di Gotham City, per catturare il Joker, un folle criminale che svaligia banche. Ma altre forze tramano nell'ombra contro il Cavaliere Oscuro.
Note
Nolan porta il modello del “popcorn movie” a poderosa saturazione (esplosioni, inseguimenti, battaglie urbane), a sagoma espressionista della contemporaneità: un magnete potente e ipnotico delle nostre angosce quotidiane. Il cavaliere oscuro non è il capolavoro che dicono (ha almeno mezz’ora di troppo, dialoghi introspettivi da psicodramma e personaggi tutti troppo stressati per diventare amabili o attraenti), ma il mondo che descrive con sinistra e fulgida energia non è solo quello dei fumetti.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior attrice non protagonista a Heath Ledger al Premi Oscar 2009
- Miglior montaggio sonoro al Premi Oscar 2009
Commenti (51) vedi tutti
mobbastaveramenteperò!!!!
commento di Pankrazio_OUna grandiosa reinvenzione del mito di Batman.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti...mah, io sono rimasto al Batman iniziale , quello di Tim Burton,Michael Keaton,Jack Nicholson,Kim Basinger....e Prince. Poi Christian Bale/Batman !!!Proprio non ci siamo. Per Christian Bale vanno bene altri film tipo: l'uomo senza sonno-the prestige-american hustle.....ma Batman proprio NO . Voto 5
commento di ivcaviccGrande film d'azione
commento di Arpo05L'unico della trilogia secondo me davvero memorabile.
commento di FiestaIl cavaliere assente.
leggi la recensione completa di ImmoraleA Napoli si dice: Abbesogna fa 'o pireto pe' quanto è gruosso'o culo. Non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba; occorre cioè misurare bene le proprie capacità prima di intraprendere una qualsiasi iniziativa.
leggi la recensione completa di JerriNon è riuscito nell'intento di tenermi sveglio. Finito il primo tempo mi sono addormentato quindi non sono in grado di dare un giudizio complessivo..parziale sì però. Non eccelle e non disdegna, ritmo buono ma dialoghi strampalati. 152 minuti da reggere sono veramente troppi. Brava la buonanima di Ledger ....per il resto lascia a desiderare. Voto 4
commento di AntofroncyNon è riuscito nell'intento di tenermi sveglio. Finito il primo tempo mi sono addormentato quindi non sono in grado di dare un giudizio complessivo..parziale sì però. Non eccelle e non disdegna, ritmo buono ma dialoghi strampalati. 152 minuti da reggere sono veramente troppi. Brava la buonanima di Ledger ....per il resto lascia a desiderare. Voto 4
commento di AntofroncyNon è riuscito nell'intento di tenermi sveglio. Finito il primo tempo mi sono addormentato quindi non sono in grado di dare un giudizio complessivo..parziale sì però. Non eccelle e non disdegna, ritmo buono ma dialoghi strampalati. 152 minuti da reggere sono veramente troppi. Brava la buonanima di Ledger ....per il resto lascia a desiderare. Voto 4
commento di AntofroncyCaotico fino al midollo, ma funziona. Non lo considero il miglior Batman, Ledger verrà ricordato come un grande Joker. Lunghezza estrema, qualche momento ragguardevole ma non ci troviamo davanti ad un capolavoro.
commento di near87Non è il miglior film su Batman e Ledger non è il miglior Joker della storia, ma Nolan tenta la grande impresa di unire intrattenimento e qualità, e ci riesce alla grande.
leggi la recensione completa di DrugoLebowskiUn Batman stilisticamente moderno, immerso in un atmosfera più cupa ed alle prese con un antagonista capace di tramutare in angoscia le speranze associate ad un supereroe. Ma l'eccessiva lunghezza ed un ritmo blando rendono monotono il risultato.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliBel film d'azione con ottimi effetti speciali.
commento di ironsaxda vedere!! grande film e grande suspance. ottimo heath ledger, ma anche bale non scherza. aspetto il 29 agosto 2012 per il sequel.
commento di serac19una mezza schifezza, come film vale solo per la presenza di heath ledger come joker, il resto sennò è da buttare perchè bale come batman non convince, troppo deprimente e negativo.
commento di Utente rimosso (Grilletto)Ridicolo, confuso e noioso.
commento di StepanHeat Ledger con l'aria notevolmente psicopatica e nervosa tiene a galla un film piatto, farraginoso e troppo lungo,l' attrice principale non ha niente interessante,conclusione; molto fumo e poco arrosto.
commento di wang yuLento, noioso e lungo… la voce di batman pessima!
commento di mtjuljBello. Da vedere.
commento di ferniVOTO: 6/10. Film che si salva grazie all'interpretazione di Heath Ledger.
commento di prelellesovraccarico e bale pessimo batman
commento di baggioLungo, noioso, lento! Forse è una chicca per gli amanti di questo fumetto…ma per me, comune mortale, è stata una vera rottura questo film! Anche avendolo visto in HD!!!!!
commento di iafo1L'ho visto al cinema…PER FORTUNA!!!Molti effetti speciali, bella storia…Il più bello della saga dei Batman.
commento di ruggklaGran film! Ledger ultra :D
commento di ilovesandrinaVoto 8. Molto oltre il film – fumetto, con una storia densa e personaggi tratteggiati con grande cura. Magistrale interpretazione di Ledger. La sequenza iniziale della rapina è davvero stupenda. [01.10.2009]
commento di PPmolto meglio di begins.
commento di scollo 887
commento di arcarsenal79come puo essree film piu bello del2008 se non a voti massimi
commento di Watchmen09lento ma intenso, pieno di idee e mai banale, didascalico forse, ma inaspettato
commento di fathersonCHE DIRE? GRANDE! A LIVELLO DEI MIGLIORI BATMAN. SICURAMENTE DEI 6666 FILM SUI SUPEROI UNO DEI MIGLIORI 5 SE NON 3. MORALE E AMBIENTAZIONI DAVVERO MIRABILI… BENE GLI ATTORI. BENISSIMO LA REGIA.
commento di sirUn film ben fatto.
commento di L uomo dai 100000000 nomi6,5/10
commento di alex77Un film molto bello.
commento di blade runner apocalipse novTesa ed emozionante la parte a Gotham City, ma francamente non se ne può più dei riti di iniziazione in oriente.
commento di salussoCostretto a vederlo, sono rimasto rimasto piacevolmente sorpreso dalla messa in scena del film più fedele all'original story dell'uomo pipistrello. Un Finale fin troppo profondo per un film d'azione.
commento di Bazin84insopportabilmente fracassone
commento di sommaTroppo lungo, doppiaggio italiano Osceno come sempre del resto, design della moto e di alcuni costumi veramente mediocre, molte cose buone, molte altre poco buone. Così così.
commento di TotororesurrectionDa qualche parte ho letto che questo film sarebbe già al secondo posto per gli incassi di tutti i tempi, dopo Titanic e prima di Guerre Stellari…non ho parole, è proprio vero che il cinema è morto o almeno lo è quello "commerciale".
commento di Tex MurphyFenomenale Heath Ledger, assolutamente meritevole dell' Oscar postumo. Bravi anche gli altri attori, ma il Joker fa passare tutti in secondo piano. In generale non un film che mi abbia colpito, a parte qualche scena altamente spettacolare.
commento di AlexDeLargeBel film… Dico solo una cosa splendida interpretazione di Joker, ereditrae un personaggio così da un attore come Nickolson non è cosa semplice!
commento di kirk9Voto 7 TroppooooooooooLungoooooooooooo
commento di luca826Il cavaliere positivo
commento di G89sicuramente una bellissima prova per Heat Ledger ma totalmente sprovvisto di trama .Lo consiglio agli amanti dei film d'azione personalmente prefrisco i film di Tim Burton e ritengo che il Bruce W. di Christian Bale sia insopportabile
commento di jenyu85ma dov'è bello? senza trama, sparatutto gratuito, mancava solo angelina jolie e altre minchiate. troppa pompatura, e la gente ci crede. tristezza.
commento di riotmakergrandioso epocale magnifico teso cupo, il nuov batman è un quasi capolavoro, Due ore e mezza scivolano che è una bellezza,per lo più impreziosito da grandi attori e da un joker che per una volta ruba la scena a tutti, ma proprio tutti. Magnifico
commento di emilEnorme, strepitoso, sotto tutti gli aspetti.
commento di IacopoRagazzi che sballo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di sigourneyrulesHype hop
commento di criticoosannato a destra e a manca, il film ha dalla sua un grande heath ledger. 150 minuti comunque sono troppi, e la narrazione purtroppo è appesantita da alcune inutili sottotrame. non un capolavoro, godibile.
commento di redrum80MAESTOSO!!!
commento di superbio