Trama
Ray Tierney, detective della squadra omicidi di New York, si trova a investigare su un caso di corruzione all'interno del dipartimento. Mentre le indagini proseguono, Ray scopre che suo fratello Francis e il suo amico potrebbero essere coinvolti nello scandalo. Ray dovrà scegliere tra la lealtà alla famiglia e quella al distintivo che indossa.
Note
Fotografato con adrenalinico atletismo da Declan Quinn (lo stesso di Rachel Getting Married), recitato con assoli di brutalità e disperazione, orgoglio e amarezza, da una pattuglia di eccellenti protagonisti e comprimari (non solo l’infallibile Norton, anche Farrell, John Voight e Noah Emmerich contribuiscono ad armi pari alla palpitante drammaturgia), questo poliziesco, soprattutto nella prima ora, miscela violenza e sentimenti con una determinazione che ricorda quella di certi film di Cimino.
Trailer
Recensioni
Poliziesco sui poliziotti (corrotti) di New York visto dal di dentro, da chi conosce e vive un mestiere edificante e terribile, pericoloso e affascinante come questo. Il regista, cresciuto in una famiglia di poliziotti, si dimostra all’altezza della situazione e ci fornisce, con sguardo lucido, obiettivo, crudo e realistico, una chiara idea di cosa voglia dire essere un tutore della legge e di… leggi tutto
15 recensioni sufficienti
Recensioni
Onesto poliziesco. Ho gradito il fatto che questo film abbia mostrato i personaggi come esseri umani, nel loro contesto, insieme alle proprie famiglie. In apparenza, infatti, potrebbe erroneamente sembrare solo una superficiale indagine sulla corruzione. Gli esempi analoghi in questo senso si sprecano. Ma ad esso si combinano, invece, i forti temi morali derivanti da seri problemi familiari. E… leggi tutto
20 recensioni positive
Recensioni
Una dinastia di poliziotti corrotti con un'unica eccezione che conferma la regola. Prima la famiglia o la giustizia? La risposta risulta scontata, la giustizia. Il cast è superiore alla trama del film, che risulta essere stucchevole e piuttosto ripetitivo nel suo genere. leggi tutto
5 recensioni negative
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (10) vedi tutti
Corruzione nella polizia. Tema non nuovo ma anche reale. L'occasione fa l'uomo ladro, ma se ci aggiungi razzismo e pelo sullo stomaco, i risvolti saranno devastanti. Meno male che c'è anche "quello buono".
commento di iroCupo dramma familiare virato al poliziesco di forte matrice realista, "Pride and glory", enfatico fin dal titolo, paga una sceneggiatura programmatica ed una definizione psicologica stereotipata che non riescono ad attenuare una ricorrente sensazione di déjà vu. Magnetico E. Norton.
commento di degoffroSoltanto un macho movie con poliziotti corrotti e con un "fuck" o "fucking" ogni tre parole. Davvero niente di nuovo nelle dure "streets" di New York, tutt'altro semmai, e pure fastidioso.
commento di moviemanNon è un film amabile,perchè le persone sono quasi tutte sporche sia come morale che come linguaggio,alcuni momenti di violenza sono disturbanti.Bravo comunque Ken Norton.
commento di wang yusolito filmetto con poliziotti corrotti contrapposti a poliziotti buoni,di sani principi e onesti.Francamente l'ho trovato stucchevole e poco coinvolgente.
commento di VAJONTVoto 7,5!
commento di Mr Blondepoliziesco di quelli che non si dimenticano. il senso del dramma familiare/lavorativo si percepisce eccome, nei dialoghi tesi e calibrati, nell'intreccio e nella messa in scena brutale. Ottimo cast, su tutti Norton l'infallibile.
commento di emilforse un po' scontata la trama ma le interpretazioni fanno dimenticare la poca originalità
commento di patryforse un po' scontata la trama ma le interpretazioni fanno dimenticare la poca originalità
commento di patryVoto 6,5 Nella Norma
commento di luca826