Dopo essere stato recluso per 17 lunghi anni in un manicomio e aver ricevuto le (inutili) cure del dottor Sam Loomis, Michael Myers - ormai adulto e ancora molto pericoloso - scappa e si dirige immediatamente verso la sua città natale, Haddonfield nell'Illinois, dove vuole trovare la sorellina. Chiunque incroci il suo percorso rischia la vita...
Note
Rob Zombie mette mano al mito e dà il meglio di sé raccontando l’origine del Male, che coincide per Michael Myers con un sadismo innato e attonito ben coltivato tra le mura di casa. La parte finale è furiosa e divorante, e riconferma l’impressionante talento dell’autore di _La casa del diavolo_.
Reboot mascherato da prequel, francamente inessenziale, con dialoghi epidermici e un cast di vecchie meteore dell'horror: è girato in modo pertinente e la violenza macabra non viene meno, ma nel secondo tempo si perde in un isterismo di massa che sfocia nel sommario citazionismo.
Ottimo film, molto ben realizzato, visione scorrevole, credibile e affascinante. Peccato solo per il finale in cui l'autore cade nel solito stereotipo dei film horror, nei quali la donna in pericolo si dimentica di possedere intelligenza e starnazza ossessivamente agendo con irritante imbranatezza, come appunto la protagonista
Un inno alla violenza e ai dialoghi che farebbero impallidire un camionista-atmosfera halloween quasi zero -Scene di violenza gore buone ma non basta-.Scusalo Carpenter ma lui è fatto cosi.
Molto inferiore rispetto all'originale. Poca suspance, troppe grida e inseguimenti, dialoghi e personaggi finti, durata eccessiva. Inoltre mancano le inquadrature in soggettiva e la splendida colonna sonora del primo capitolo. Deludente.
Questo Halloween di Rob Zombie è un Buon remake.Il regista ci ha dato la sua visione di Micheal Myers e non ha deluso le aspettative. Ha ridato nuovo vigore a un personaggio che negli ultimi sequel era morto e sepolto,
Di grande in questo film c'è solo una noia interminabile. Fosse uscito vent'anni fa l'avrebbe bollato come un mediocre remake, figuriamoci ora che ne sono passati trenta…ma come si fa a ripetere le stesse cose per più di un quarto di secolo ?
Le ricognizioni sociali e il ritratto di una famiglia disperata sono le uniche "novità" di questo remake,per il resto è tutto un deja vu e la regia, per quanto volentorosa, non è poi così stratoferica e si riduce a sola azione truculenta.
Inutile remake: non riesco a capire come registi tanto blasonati possano perdersi in simili banalità. Pensava di vincere la sfida con John Carpenter questo pseudo-direttore finto trasgressivo un po' sadico e un po' macellaio ?
Fare il nono seguito di “Halloween” può significare bruciarsi subito, Rob Zombie accetta la sfida e confeziona il suo terzo film, firmandone anche la sceneggiatura. La storia di Micheal Myers prima della mattanza compiuta alla sua famiglia la notte di Halloween, prima che fosse rinchiuso per quasi vent'anni in un manicomio criminale, prima... quando era “solo” un bambino. Micheal… leggi tutto
Strepitosa prima parte, con un incredibile bambino(?) prodigio, Daeg Faerch attraverso il quale ci viene spiegata l'origine di una delle più azzeccate impersonificazioni del Male, Michael Meyers. Eccezionale la descrizione della 'famiglia americana'. Dopo cotanta esplosività, il film va in calando, indirizzandosi verso il classico horror-serialkiller-cacciaesseriumani con troppe urla e scarsa… leggi tutto
A differenza del film di John Carpenter, che era un capolavoro del non detto, il remake di Rob Zombie dice tanto, finendo così per non dire niente. Totalmente privo di quel senso di mistero e di quell'atmosfera claustrofobica che permeavano il capostipite e che rendevano paurosi anche i momenti di attesa, vuole colmare tale vuoto con eccessi di psicologia nella prima parte e di violenza e… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Con raffiche di violenza roboanti e realistiche Zombie esplicita e ricostruisce il male arcaico ideato da Carpenter. “Halloween- The Beginning” è un horror materico e sanguinoso, narrativamente iperbolico, senza sottostesti politici e con una prima parte di estrema, dolorosa follia. Incredibile la performance del giovanissimo Daeg Faerch, che col suo volto impassibile e…
Si è sempre detto che i gusti non si discutono in quanto soggettivi, però visionando tempo fa il "capolavoro" di John Carpenter "Halloween - La notte delle streghe" ne rimasi un po' deluso.. per molti cinefili appassionati al genere so bene che sto bestemmiando me ne rendo conto, ad ogni modo io sono del partito "purista" di quelli che senz'altro non amano i ramake, a maggior…
Dopo il mio personale fallimento nella stesura della "retrospettiva" sul Cinema dei Fratelli Coen (che non sono riuscito a completare in tempo per il 65° compleanno di Joel), torno ad omaggiare un cineasta la cui…
Michael Myers tra simboli e riletture. Esattamente a 40 anni di distanza, il 25 ottobre 2018, torna la più grande e complessa figura mostruosa dello… segue
Certamente valutare il Terrore è qualcosa di antico quasi primordiale e quindi stabilire la sua forma è molto difficile tanto che cambia a seconda della propria sensibilità con uno spavento o un…
Esistono rari casi in cui i rifacimenti di determinate pellicole riescono ad eguagliare qualitativamente i film originali, arrivando a rappresentare ottimi esempi di rivisitazione/omaggio. Ecco alcuni dei remake…
Questo remake del capolavoro di Carpenter si presenta nettamente diviso in due. Nella seconda parte Rob Zombie rifà effettivamente Halloween col suo bravo Michael Myers, il suo dottor Loomis, le babysitter, il massacro e la caccia all'uomo. Proprio come ci aspetteremmo da un iniziato dell'horror anni '70; ma nella prima sceglie di raccontare il background del boogeyman dalla maschera…
Remake del classico firmato da John Carpenter negli anni '70. Alla regia troviamo il molto discusso Rob Zombie, da una parte osannato come il nuovo Tobe Hooper e dall'altra giudicato come uno dei più incapaci registi in circolazione, che ha fatto il passo più lungo della gamba, passando dalla musica al cinema.
Per me Rob Zombie è un signor regista che sa fare il suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Reboot mascherato da prequel, francamente inessenziale, con dialoghi epidermici e un cast di vecchie meteore dell'horror: è girato in modo pertinente e la violenza macabra non viene meno, ma nel secondo tempo si perde in un isterismo di massa che sfocia nel sommario citazionismo.
commento di Stefano LOttimo film, molto ben realizzato, visione scorrevole, credibile e affascinante. Peccato solo per il finale in cui l'autore cade nel solito stereotipo dei film horror, nei quali la donna in pericolo si dimentica di possedere intelligenza e starnazza ossessivamente agendo con irritante imbranatezza, come appunto la protagonista
commento di MaciknightBel film, ben fatto. Rivisitazione perfetta del primo Halloween del 1978
commento di iiuma8288Bravo Zombie.Un bel prequel,pieno di violenze e parecchi nudi ,come deve essere....che non deludera' gli amanti del genere.Voto7.5
commento di ezioBuon remake, ma poche sorprese. Rob Zombie sfodera tutto il suo armamentario.
commento di moviemanParte discretamente poi un tracollo.
commento di Stelvio69Rob Zombie gira questo film con grande compostezza rispettando il classico di Carpenter, ma non tradendo la sua poetica.
leggi la recensione completa di DrugoLebowskiNiente inutili sbudellamenti o ingombranti effetti speciali, ma un bell'horror ricco di suspense.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSe questo è un film da 4 stelline come scrive Filmtv io sono l'orso yoghi. Dai su,non scherziamo…
commento di Talassoparte bene ,ma poi diventa un ripetersi di dellitti senza senso,ma il tutto merita la suff
commento di danandre67Il film parte abbastanza bene,ma poi si perde totalmente! …Punta troppo sulla violenza il regista e tralascia tutto il resto. Voto 5,5
commento di Blue VelveteUn inno alla violenza e ai dialoghi che farebbero impallidire un camionista-atmosfera halloween quasi zero -Scene di violenza gore buone ma non basta-.Scusalo Carpenter ma lui è fatto cosi.
commento di wang yuPer essere un remake è davvero fatto bene!! Da quanto tempo non vedevo un horror così?
commento di modebuoni i primi 45 minuti poi nulla di nuovo tranne i bei titoli di coda
commento di santone7
commento di arcarsenal79Voto 6,5!
commento di Mr BlondeUn'omicidio dopo l'altro. Se vi piace il sangue è il film per voi. Peccato che tante cose nella storia non tornano. A partire dall'uso del cellulare.
commento di SkrikkiaMolto inferiore rispetto all'originale. Poca suspance, troppe grida e inseguimenti, dialoghi e personaggi finti, durata eccessiva. Inoltre mancano le inquadrature in soggettiva e la splendida colonna sonora del primo capitolo. Deludente.
commento di mosezcaspita, film davvero truculento e cattivo, però il fascino e l'oscurità dell'originale qui non c'è, comunque sufficiente.
commento di legolasrob zombie non è john carpenter e lo sà bane. notevole e profondamente rispettoso.
commento di guy del portoPessimo, scontato e prevedibile, mai un attimo di tensione. voto 5
commento di superbattoQuesto Halloween di Rob Zombie è un Buon remake.Il regista ci ha dato la sua visione di Micheal Myers e non ha deluso le aspettative. Ha ridato nuovo vigore a un personaggio che negli ultimi sequel era morto e sepolto,
commento di Hideo KuzeDi grande in questo film c'è solo una noia interminabile. Fosse uscito vent'anni fa l'avrebbe bollato come un mediocre remake, figuriamoci ora che ne sono passati trenta…ma come si fa a ripetere le stesse cose per più di un quarto di secolo ?
commento di robertorobertiPrelibato horror.
commento di ULTIMO82Rifacimento inutile e di maniera, impercettibile la regia di Rob Zombie.
commento di gildopuledroLe ricognizioni sociali e il ritratto di una famiglia disperata sono le uniche "novità" di questo remake,per il resto è tutto un deja vu e la regia, per quanto volentorosa, non è poi così stratoferica e si riduce a sola azione truculenta.
commento di villagrapsInutile remake: non riesco a capire come registi tanto blasonati possano perdersi in simili banalità. Pensava di vincere la sfida con John Carpenter questo pseudo-direttore finto trasgressivo un po' sadico e un po' macellaio ?
commento di patanegrarivisitazione cupa, serrata, sporca e sanguinaria di un capolavoro del cinema. zombie gioca e vince la scommessa.
commento di redrum80