Trama
Santa Claus ha un fratello maggiore, Fred, che per tutta la vita ha dovuto sopportare il confronto con lui, niente popodimeno che Babbo Natale. Arrestato per essersi appropriato di beni che aveva il compito di requisire, viene affidato alla custodia del fratello, che pone come condizione il suo ritorno al Polo Nord e il suo impegno a partecipare all'attività di famiglia.
Note
Fred Claus non è il primo tentativo di rendere attuale il mito di Babbo Natale ma il risultato in questo caso è un ibrido indigesto che rischia di annoiare anche i bambini. Tutte le trovate sono estremamente banali e anche gli attori si aggirano stralunati in un’operazione senza capo né coda.
Recensioni
VOTO : 6++.
Entriamo oggi nel mese di novembre e, nonostante un clima ancora mite, mi è venuta voglia di respirare un po’ di atmosfera natalizia, così ho rispolverato questo film che avevo sullo scaffale da qualche mese.
Qui si ricompone il binomio Dobkin alla regia e Vaughn mattatore come per il più apprezzato e riuscito “2 single a nozze”.
Il… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Innocua favoletta natalizia che tenta di portare le vicende di Babbo Natale in un contesto contemporaneo. Poche idee, svolgimento prevedibile e finale zuccheroso. Buona comunque la prova di un irriconoscibile Giamatti dallo sguardo umido e pacioso. leggi tutto
3 recensioni negative
A Natale diventiamo tutti più buoni ma anche no .
A parte le battutacce volevo dirvi che per qualche mese soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio sarò attivo molto di rado , ma farò in…
leggi tutto
vedi tutti
Il classico film, per la TV, per Natale. Non è tra i migliori in circolazione: nulla di nuovo e, sicuramente, nulla di spettacolare.
Eppure, con una copertina sul divano. Eppure, ritornando un poco bambini. Eppure, cercando il Natale in ogni cosa.
leggi tutto
Malgrado l'ottima trovata di base (un esperto di efficenza cerca di far chiudere il villaggio di Babbo Natale al polo nord ed esternalizzare la sua attività al polo sud) e un cast interessante il film si rivela una colossale delusione. Sceneggiatura confusa, piena di incongruenze e sopratutto maldestramente in bilico fra fiaba e realtà. La storia è appesantita anche da un'eccessiva durata e…
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
Commedia natalizia targata Warner, prodotta, a sorpresa, dallo specialista in action Joel Silver che qui si prende una pausa dal genere prediletto con risultati però ben poco esplosivi. Annichilito da un buonismo dilagante, il film si perde in dialoghi inutilmente logorroici, in siparietti stantii e sterili, in soluzioni narrative troppo assurde.
commento di degoffroIl classico film, per la TV, per Natale. Non è tra i migliori in circolazione: nulla di nuovo e, sicuramente, nulla di spettacolare. Eppure, con una copertina sul divano. Eppure, ritornando un poco bambini. Eppure, cercando il Natale in ogni cosa.
leggi la recensione completa di ragalex79Niente di che. Nè Giamatti nè Vaughn danno il meglio di loro. Anche Spacey poco motivato, probabilmente ha accettato la parte perchè doveva pagare qualche bolletta. E c'erano pure la Richardson e la Bates… che cast sprecato.
commento di cavalarsUn discreto film di natale che alterna buoni momenti ad altri molto più noiosi, ripetitivi e tipicamente "natalizi".. Ottimo comunque il cast d'attori !
commento di ultrapaz