Trama
Nessuno sa da dove sia arrivato Joan Lui, tutti però si accorgono del suo arrivo, anche se la città è sottomessa a violenze di ogni tipo. Il Maligno, potente uomo d'affari, vuole mettere a tacere la voce anticonformista dello strano personaggio e sembra riuscirci, ma la forza delle idee di Lui è troppo forte.
Note
Film musicale che Celentano firma come regista, soggettista, sceneggiatore, autore delle musiche e del montaggio, protagonista. È sicuramente sgangherato e retorico (così come le sue successive apparizioni televisive) ma talmente strano e visionario da risultare interessante.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Esempio perfetto del narcisismo artistico di Celentano. Le sue pose da bella statuina già preconizzavano le future sciagurate prediche televisive, mentre i modellini da plastico ferroviario e gli sfondi dipinti avrebbero fornito l'incipit ai suoi cartoni animati. Voto 3.
commento di ezzo24Celentano, qui antesignano dei telepredicatori.
commento di ssiboniCine-anteprima musicale e apocalittica di ciò poi vedremo nel Fantastico tv del 1987 del molleggiato.
leggi la recensione completa di Marco PoggiUn tremendo miscuglio di megalomania, esibizionismo, narcisismo e presunzione.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPresuntuoso, antipatico, orribile da evitare.
commento di egon72Questo film segna l'inizio del Celentano moralista, ipocrita che appare in TV credendosi DIO. Blasfemo!!!
commento di ps78se celentano poteva farmi simpatia fino agli inizi dei pessimi '80,con questa pellicola offensiva (non contro la religione )verso un pubblico considerato di un 'ignoranza incredibile per pensare che qualcuno lo sarebbe andato a vedere. *1/2
commento di superficie 213