Trama
Afghanistan: durante una missione, due ranger dell'esercito degli Stati Uniti risultano dispersi. La decisione di conquistare un punto strategico è in realtà stata presa dal senatore repubblicano Irving, che intende recuperare il consenso dell'opinione pubblica con un'intervista-fiume rilasciata alla giornalista Janine Roth...
Note
Il film di Redford sa gestire i paradossi del nostro pane quotidiano, sempre più impetuosi, e nel contempo recupera - celebrandolo - il dovere morale all’ideologia. Che può riguardare la patria o la coscienza: in ogni caso, un incitamento a non abbandonarsi (al lassismo). E non è una cosa di poco conto.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (13) vedi tutti
Ben recitato da Redford, Cruise e Streep. Il tema ê il solito: USA sceriffi del mondo. A qualsiasi costo. Meglio vederlo al pomeriggio.
commento di Levis2004Qualche idea trita e ritrita (i giovani idealisti che si arruolano volontari in Afghanistan per motivazioni a dir poco aleatorie, la giornalista con scrupoli di coscienza, il professore buono e buonista, il politico squalo) condita dalla solita retorica Usa. Risultato: polpettone noioso e indigeribile. Si può tranquillamente guardare altro.
commento di IlNinjaMolto noioso
commento di iacopo737
commento di arcarsenal79Si fa presto a dire che è un film retorico, già tutto visto ecc ecc Ma i contenuti di film come questo sembra non siano ancora stati compresi quando noto che i programmi più visti sono sempre i soliti grande fratello.. isola dei famosi and company.
commento di Hideo KuzeVoto 7!
commento di Mr BlondeInteressantissimo; cerca di non sviluppare un proprio pensiero sul tema della politica estera degli Stati Uniti, ma apre la strada per una serie di pensieri lasciati allo spettatore. Tematica forte affrontata in modo originale.
commento di slim spaccabeccoottimo film. recitato superbamente voto 7
commento di superbattoImpegnativo, incisivo, senza fornzoli. Non sarà un capolavoro ma è coraggioso, parla direttamente a chi guarda e fa riflettere. Bravi anche gli attori sono contenta di averlo visto
commento di lupaVOTO: 6,5
commento di BobtheHeatBello! Intelligente, educativo, incisivo. Regista e attori in stato di grazia. Consigliatissimo!
commento di Utente rimosso (fata dei cristal6,5/10
commento di alex77più che a un film assomiglia a una lezione morale, ben recitata. nonostante i difetti, vale la pena ascoltarla.
commento di redrum80