Stuntman Mike è un serial killer che sceglie con cura le vittime da schiantare con la sua auto: fanciulle giovani e belle. A un certo punto la situazione si capovolge: quattro di queste prede si mettono a giocare con il gatto e finiscono per braccarlo a loro volta...
Note
Le sette ragazze sono un campionario di feticismo, ripreso con una complicità felice e solidale. Tarantino smonta tutti i simboli del potere maschile, prima con le chiacchiere tra amiche e poi ridicolizzando il killer. Le “Grindhouse” erano sale urbane di serie B dove si proiettavano più film, e la pellicola infatti ha un “gemello” in _Planet Terror_ di Robert Rodriguez.
Kurt Russel stuntman misogino e' il top. Come sempre leggo commenti del cazzo di gente che scrive solo perché ha il cellulare. Cristo e'Tarantino si conosce il suo stile che si distingue. Basta scrivere cazzate continuate a guardare i cinepanettoni. E non è un film da lesbiche perché io non lo sono. 7
Un'accozzaglia di scene slegate da alcun filo conduttore. Un divertimento nostalgico per Tarantino e Rodriguez, un noia per lo spettatore. Si salvano si e no cinque minuti di film su 120.
Solo un genio con la mente alterata come Tarantino poteva partorire un Triller on the road unico come questo!
Film adrenalina pura dall inizio alla fine, con una regia spettacolare e protagoniste strafighe supertoste e un Kurt dal fascino maledetto ai massimi livelli! Capolavoro!
Ma come si fa ad apprezzare una stronzata del genere?! Solo perchè l'ha girato quel "grande regista" americano del momento. Non mi stupirei se oggi fosse un cult-movie per lesbiche.
Che delusione ! Il grande Tarantino col suo capolavoro "Pulp fiction", è capace anche di cazzate del genere… con interminabili e scurrili dialoghi fra ragazze perlopiù bruttine ( a parte la discreta Rose McGowan ). Un filmaccio, voto 2
Stuntman Mike! Mitico! Dicono sia il peggiore di Tarantino. X me è grandioso, tra i miei preferiti....la scena omicida in macchina fantastica! ( quel Frankenstein ah ha) poi la seconda parte quelle corse in macchina e il finale vendetta :) TOP TOP TOP
Qui mi ammazzerete, ma questo è il mio film preferito di tarantino insieme al primo Kill Bill. Geniale lo stacco tra la prima e la seconda parte. Stupendo l'inizio e semi humor e da "revenge" il finale.
Bellissimo poi il solito stile fotografico del regista con una filgrana molto accentuata.
Voto 9.5
Geniale, un omaggio cinefilo da parte di un genio alla categoria di film chiamata B Movie, secondo me riuscito a pennello.Film molto particolare, con cui io mi ci sono divertito tantissimo, e che ha il trash più geniale che si possa trovare.Tarantino è un genio, e anche questo ne è la prova, poi Kurt Russel è perfetto.Dissacrante sto film!
Rivisto con piacere dopo molti anni, grande omaggio di Tarantino al cinema di serie b americano degli anni 70, soggetto molto originale ma la trama è semplice, kurt Russell immenso, detto questo non lo reputo il miglior tarantino nonostante il 1 incidente sia girato divinamente , poi molto bello anche l'inseguimento finale
Planet terror è un'altra cosa, comunque è un film molto tirato e godibile. Sconsigliato agli stomaci deboli. Mi è piaciuto di più la prima parte rispetto alla seconda. Domanda: ma la dodge, non li fa i freni?
Quante Botte che si danno in questo film!!!! La scena più bella è nel finale quando le tre ragazze prendono a cazzotti e a calci il serial killer…un pò di adrenalina non guasta mai
eccessivamente autoreferenziale e prolisso(davvero troppo stavolta) nei dialoghi, andrebbe tagliato di circa mezz'ora. Per il resto si respira aria malinconica di cinema.
mi dispiace, ma questo film non lo capisco. quentin tarantino è un bravo regista ma questo è un film inutile, senza storia, senza suspence, senza tensione, senza vibrazioni. rimane l'amore del regista per i film anni 70: è sufficiente?
grande quentin, un film figlio dei b movie dei 70 di crash la logica della morte nella nostra violenta società, dell'auto come veicolo di essa. del pene feudiano, grandi attrici e un grande kurt russell.
mediocrissimo, se l'avesse fatto una altro regista gli avrebbero sfasciato la macchina da presa, ma l'ha fatto Tarantino, allora gli diamo la sufficienza. Non io.
divertente! in un certo senso la rivincita delle ragazze: volgari, chiassose, esagerate!…e il maniaco, per una volta, preso a calci in culo! W le donne! p.s. carinissima la collana di rosario dawson…molto 70's!
non ci siamo: tarantino ha perso la sua genialità: non bastano dialoghi scurrili e citazioni di pellicole celebri per fare innovazione. Il film non decolla mai, e non è nemmeno paragonabile ai vecchi lavori del regista
E' come quando hai una voglia matta di cioccolato e lo trovi in dispensa. Avevo fame di un film così! Un film da godere e non da giudicare..anche se fa ingrassare..come il cioccolato! Merita.
Omaggio all'America pop e al cinema di genere degli anni '70. Le ragazze della provincia profonda sono belle, stupide e vuote. Poetica tarantiniana, violenza & sesso: quasi un puro esercizio di stile, ma sontuosissimo.
IL CAPOVOLGIMENTO COMPLETO DELLE OSSESSIONI PSICHICHE "Il primo insetto a spiaccicarsi sul parabrezza pulito lo farà esattamente di fronte agli occhi del guidatore." Legge di Drew sulla biologia stradale Il cinema di Tarantino ha un ossessione, le donne. L'argomento è presente in tutti i suoi lungometraggi, da Pulp Fiction (ricordate il discorso tra… leggi tutto
Questo non è un giudizio critico, nè una valutazione: devo "metabilizzare" e riflettere. Già questo è indicativo del fatto che in ogni caso si tratta di un film che non lascia indifferenti, eccessivo, feticista, nostalgico, sorprendente (e sconcertante) ben lontano dalla esercitazione fine a se stessa: una rielaborazione metacinematografica di un immaginario perduto che è anche la… leggi tutto
Ormai è chiaro e lampante: Tarantino ci prende ampiamente per il culo. È molto probabile che il talentuoso Autore delle "Iene" (1992) e di "Pulp Fiction" (1994) non abbia più granché da dire. È altrettanto probabile che il buon Quentin abbia voglia di giocare con la storia del cinema di genere, ma, allo stesso modo, il suddetto regista non può pretendere che si resti tutti ammaliati dalla… leggi tutto
30 anni di carriera, 9 film (considerando 'Kill Bill' un unico film) , 2 Oscar per la sceneggiatura, 1 Palma d'oro a Cannes. È appena uscito il suo libro 'Cinema Speculation' e alcune indiscrezioni sul prossimo…
"Visitatore, osserva le vestigia di questo campo e medita: da qualunque paese tu venga, tu non sei un estraneo. Fa che il tuo viaggio non sia stato inutile, che non sia stata inutile la nostra morte. Per te e per i…
Probabilmente Tarantino crede che il successo di Pulp Fiction fosse dovuto alle ciance inutili (che là avevano senso eccome) e a qualche trovata splatter, a discapito della storia da raccontare. E così da allora i suoi film sono infarciti di tonnellate di blablabla idioti, e la storia (quando non è del tutto assente, tipo c'era una volta a Hollywood) si consuma in pochi…
Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…
Ad Austin, in Texas, alcune ragazze assai "spigliate", nel corso di una serata in giro per locali, vengono "agganciate" da un uomo misterioso, che racconta di essere uno stuntman; lo stesso, successivamente, le uccide tutte provocando volontariamente un incidente stradale con la sua vettura "A Prova Di Morte", modificata per essere utilizzata nelle sequenze d'azione di un film. Rimanendo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (61) vedi tutti
Kurt Russel stuntman misogino e' il top. Come sempre leggo commenti del cazzo di gente che scrive solo perché ha il cellulare. Cristo e'Tarantino si conosce il suo stile che si distingue. Basta scrivere cazzate continuate a guardare i cinepanettoni. E non è un film da lesbiche perché io non lo sono. 7
commento di PepsinaUn'accozzaglia di scene slegate da alcun filo conduttore. Un divertimento nostalgico per Tarantino e Rodriguez, un noia per lo spettatore. Si salvano si e no cinque minuti di film su 120.
commento di GioviNCCSolo un genio con la mente alterata come Tarantino poteva partorire un Triller on the road unico come questo! Film adrenalina pura dall inizio alla fine, con una regia spettacolare e protagoniste strafighe supertoste e un Kurt dal fascino maledetto ai massimi livelli! Capolavoro!
commento di SuperFioreMa come si fa ad apprezzare una stronzata del genere?! Solo perchè l'ha girato quel "grande regista" americano del momento. Non mi stupirei se oggi fosse un cult-movie per lesbiche.
commento di Mr RossiChe delusione ! Il grande Tarantino col suo capolavoro "Pulp fiction", è capace anche di cazzate del genere… con interminabili e scurrili dialoghi fra ragazze perlopiù bruttine ( a parte la discreta Rose McGowan ). Un filmaccio, voto 2
commento di stokaiserStuntman Mike! Mitico! Dicono sia il peggiore di Tarantino. X me è grandioso, tra i miei preferiti....la scena omicida in macchina fantastica! ( quel Frankenstein ah ha) poi la seconda parte quelle corse in macchina e il finale vendetta :) TOP TOP TOP
commento di Wollas1Inutilmente prolisso, avrebbe potuto raccontare quel poco che ha da narrare in metà del tempo. Una sufficienza stiracchiata a mio avviso.
commento di ValekValide scene action, ma il resto sono vani e flaccidi discorsi sul nulla. Voto 6++
leggi la recensione completa di BradyIl film più brutto di Tarantino ...
leggi la recensione completa di daniele64Perla sottovalutata.
commento di FiestaPreferisco Planet Terror. Voto 7.
commento di ezzo24Qui mi ammazzerete, ma questo è il mio film preferito di tarantino insieme al primo Kill Bill. Geniale lo stacco tra la prima e la seconda parte. Stupendo l'inizio e semi humor e da "revenge" il finale. Bellissimo poi il solito stile fotografico del regista con una filgrana molto accentuata. Voto 9.5
commento di LucaJazz94Geniale, un omaggio cinefilo da parte di un genio alla categoria di film chiamata B Movie, secondo me riuscito a pennello.Film molto particolare, con cui io mi ci sono divertito tantissimo, e che ha il trash più geniale che si possa trovare.Tarantino è un genio, e anche questo ne è la prova, poi Kurt Russel è perfetto.Dissacrante sto film!
commento di Utente rimosso (AlexVale)Rivisto con piacere dopo molti anni, grande omaggio di Tarantino al cinema di serie b americano degli anni 70, soggetto molto originale ma la trama è semplice, kurt Russell immenso, detto questo non lo reputo il miglior tarantino nonostante il 1 incidente sia girato divinamente , poi molto bello anche l'inseguimento finale
commento di AndreaVenutiPlanet terror è un'altra cosa, comunque è un film molto tirato e godibile. Sconsigliato agli stomaci deboli. Mi è piaciuto di più la prima parte rispetto alla seconda. Domanda: ma la dodge, non li fa i freni?
commento di bebabi34Niente di post, pulp, crash o road movie…Casomai…una "KILL" noia mortale … Banale fino al midollo.
commento di NobreA new Tarantino's, shak, Chico, crash, post-modern, pulp, road-movie. Ollè!
commento di michelRombante e cromato.
commento di MrPostmanQuante Botte che si danno in questo film!!!! La scena più bella è nel finale quando le tre ragazze prendono a cazzotti e a calci il serial killer…un pò di adrenalina non guasta mai
commento di ROBERTO800eccessivamente autoreferenziale e prolisso(davvero troppo stavolta) nei dialoghi, andrebbe tagliato di circa mezz'ora. Per il resto si respira aria malinconica di cinema.
commento di emilVOTO: 7/10. Molto bello nella prima parte, un po' di calo nella seconda.
commento di prelelleGeniale, da non perdere per gli amanti del genere.
commento di mauel fantoniPoche volte un film mi ha coinvolto in questo modo. (Forse) il mio Tarantino preferito.
commento di PugnoPiù che di ridere viene voglia di vomitare: il film è la migliore prova del detto "la mamma dei cretini (e dei tarantini) è sempre incinta".
commento di fornaroloA PARTE LA SCENA ANDRENALINICA DELLA RAGAZZA SUL COFANO DELLA MACCHINA, LO DEFINIREI UN FILM SCHIFOSO CON UN LIGUAGGIO DA FOGNA.
commento di wang yumi dispiace, ma questo film non lo capisco. quentin tarantino è un bravo regista ma questo è un film inutile, senza storia, senza suspence, senza tensione, senza vibrazioni. rimane l'amore del regista per i film anni 70: è sufficiente?
commento di cesare.soldatiFilm deludente e inguardabile.
commento di steveuninguardabile, credo che tarantino ci prenda proprio per il c… VOTO 2
commento di sebfic6
commento di arcarsenal79Bellisssimo horror coinvolgente ed Erotico
commento di Super FilmUn film perfetto , mi è piaciuto davvero molto.
commento di tiramisuVoto 7,5!
commento di Mr Blondevoler nobilitare la spazzatura non è un lavoro facile e Tarantino in questo è molto bravo.ma la spazzatura è sempre spazzatura ricordiamocelo.
commento di guy del portoBELLO… MA FILM STUPIDO
commento di danandre67grande quentin, un film figlio dei b movie dei 70 di crash la logica della morte nella nostra violenta società, dell'auto come veicolo di essa. del pene feudiano, grandi attrici e un grande kurt russell.
commento di sirwow un giocattolo divertentissimo. con citazioni dai b movie 1970, da freud e da tarantino stesso. attrici tutte ok e un grande kurt russell.
commento di sirmediocrissimo, se l'avesse fatto una altro regista gli avrebbero sfasciato la macchina da presa, ma l'ha fatto Tarantino, allora gli diamo la sufficienza. Non io.
commento di BullettiUn capolavoro di serie B… signori Tarantino e' cosi'…
commento di CLINT EASTWOODTarantino non mi delude mai a dir poco un film eccezzionale con la "E" maiuscola!!!
commento di Vincet VegaBello…loro sono delle grandi!
commento di TotororesurrectionQuentin Tarantino: il migliore dopo Woody Allen
commento di ivostun "horror" che da spazio a tutti gli altri generi e li fonde insieme
commento di Elena V.Ancora una volta è riuscito a spiazzarmi, ma mi sono divertito. Questo mi basta per continuare ad amare Tarantino. Ancora di più.
commento di eyesonprizeGli è andata male… al Quentin. Voleva prendere due piccioni con una fava col pretesto dei due episodi in uno… però, mica scemo!
commento di BLACKOUTinsomma..troppi tempi morti e dialoghi infiniti.Ma la genialità di tarantino si apprezza anche per questo.Comunque da vedere
commento di bruceboFILM CHE NON ANNOIA DI CERTO ,SIA PER IL CLASSICO LINGUAGGIO ALLA TARANTINO,SIA PER TUTTO IL "BEN DI DIO" CHE IL REGISTA CI CONCEDE.
commento di scarface09divertente! in un certo senso la rivincita delle ragazze: volgari, chiassose, esagerate!…e il maniaco, per una volta, preso a calci in culo! W le donne! p.s. carinissima la collana di rosario dawson…molto 70's!
commento di ali83Parole, parolacce e ancora parole. Un grande attore, qualche originale sequenza e buona inquadratura. Nulla di più.
commento di divemasternon ci siamo: tarantino ha perso la sua genialità: non bastano dialoghi scurrili e citazioni di pellicole celebri per fare innovazione. Il film non decolla mai, e non è nemmeno paragonabile ai vecchi lavori del regista
commento di Bullettigeniale mix femminista e femminile del grande quentin. attori in stato di grazia.
commento di redrum80Classico film di Tarantino, di cui bisogna apprezzare le mille citazioni nascoste qua e là, dall'inizio del film all'ultima scena.
commento di sigourneyrulesE' come quando hai una voglia matta di cioccolato e lo trovi in dispensa. Avevo fame di un film così! Un film da godere e non da giudicare..anche se fa ingrassare..come il cioccolato! Merita.
commento di principessasofiaCinema puro di un cinefilo che contagia il pianeta con le sue passioni
commento di CHAPLINL'ho aspettato tanto e non mi ha deluso. Il finale è troppo esaltante!
commento di SaintlySinnerTarantino rielabora i b-movies con cui è cresciuto, Russ Meyer su tutti: il risultato è abbagliante!
commento di DaltonMEDIOCRE
commento di dussoIl ritorno in Serie A del mitico Kurt Russell in un film robusto ed insolente come solo Tarantino sa essere.
commento di staniaOdio ammetterlo,ma questo film è geniale!
commento di fedeico winsletil film doveva essere distribuito come in America, dà la sensazione di essere sganciato da un contesto più ampio. Annacquato. Mi è piaciuto lo stesso.
commento di suono4cordeTarantino nella sua forma migliore dirige un cast straordinario.Kurt Russel entra definitivamente nel mito.
commento di ULTIMO82Omaggio all'America pop e al cinema di genere degli anni '70. Le ragazze della provincia profonda sono belle, stupide e vuote. Poetica tarantiniana, violenza & sesso: quasi un puro esercizio di stile, ma sontuosissimo.
commento di alexxxia