I detective Ricardo Tubbs e Sonny Crockett stanno lavorando sotto copertura per incastrare Montoya, un importante trafficante di droga. Si fingono abili corrieri e iniziano a lavorare per lui. Ma Sonny si innamora, ricambiato, della bella moglie di Montoya, Isabella...
Note
Non inizia Miami Vice. Prosegue. Parte senza soluzione di continuità da un punto indefinito nel tempo, all'interno di una discoteca. Ed è subito un rincorrersi di sensazioni, con l'adrenalina che pompa tra i singulti di un montaggio preciso come il quattro quarti di una batteria rock. A Michael Mann interessa il flusso dell'azione, lo scorrere delle cose, la velocità non telecomandata: quella della morte contro la quale ci si sfracella in tangenziale, oppure quella degli off-shore sul mare che sfida gli occhi.
Godibile ma con un cast non completamente a fuoco, lento in alcuni passaggi, distante per fascino e ricercatezza estetica e musicale dalla serie tv. Farrell e Fox si sforzano ma Don Johnson, P.M. Thomas e Edward James Olmos erano altra cosa. Mann ha fatto molto di meglio.
Non male. Cade nel banale quando mette la figura femminile dei mezzo che fa cadere tutto il castello di carte. Panorami, macchine, donne, tutto così veloce che è facile perdere la testa a Miami.
Sfruttando il brand della serie tv per la solita operazione smaccatamente commerciale, viene proposto il solito poliziesco usa e getta senza anima, in cui gli attori recitano col pilota automatico e anche la sceneggiatura si adegua al riciclaggio speculativo. Non un film che annoia, ma di certo un film che si lascia dimenticare immediatamente.
Azione , ritmo , classe ed eleganza : Miami Vice e' un concentrato di queste quattro caratteristiche. Come tutte le cose il film puo' anche non piacere , ma Micheal Mann e' un grande del cinema ed io lo adoro.
Così bello che mi ricordo che quando lo guardai resistetti solo una quarantina di minuti ma poi staccai… Del film mi ricordo che era solo che era un accozzaglia di scene senza alcun senso dove neanche l'inizio ne aveva uno…pessimo…
Ancora più fighetto del telefilm, resta comunque un tipico film d'azione alla Mann: teso, emozionante e girato meravigliosamente. Qualcuno gli dovrebbe imporre di girarne almeno uno ogni due anni!
Mann si conferma un maestro, quantomeno di genere. Colori, attori, fotografia, atmosfere, dettagli, colonna sonora: tutto è perfetto. Il plot è avvincente e farcisce una confezione deluxe. Grande!
strepitoso Mann qui ai suoi Vertici ! il film apporta novita' al genere con la cinepresa che segue da vicino i protagonisti nel flusso di immagini e musiche (molto interessante la colonna sonora). CAPOLAVORO !
Spettacolare e molto ben fatto,un action movie che unisce i soliti inseguimenti e le solite esplosioni con una storia ben costruita (anche se con qualche punto interrogativo di troppo alla fine)e due protagonisti da paura
Mamma mia che delusione quest'ultimo Mann, un film noioso, dove tutto è piatto e già visto un trilione di volte…ridicolo Farrell, non bastano capelli lunghi e baffi per farlo diventare un duro, Don Johnson si sarà fatto quattro risate.
Sono ancora stordito. Tra qualche giorno andrò a rivederlo. Un film di una bellezza straziata, profonda, necessaria. Michael Mann. Michael Mann. Michael Mann.
Ennesimo film eccezionale di uno dei piu' grandi registi contemporanei. Si viene trascinati entro il film e non ti accorgi piu' della presenza di altre persone in sala. Nelle sparatorie si sente l'odore della polvere da sparo…
Grande, grandissimo Michael Mann. Dopo "Collateral", un altro capolavoro: di regia, di interpretazioni, di sceneggiatura, di fotografia, di musica. Con la sorpresa Colin Farrell e un'intensa e versatile Gong Li.
Spero di non essere riduttivo, ma dopo aver visto Heat, Collateral e Miami Vice, penso di poter dire che Michael Mann è il più grande regista di sparatorie della storia del cinema, dopo Sam Peckinpah.
Immaginate una splendida scatola d'oro massiccio, perfettamente intagliata ed impreziosita da gemme di valore ed immaginate di sapere che dentro c'è un gioiello per voi. Adesso vi regalo la scatola, la aprite e... vi trovate dentro un pezzo di bigiotteria. Delusi? Oppure contenti per la scatola? Nel primo caso, siete tra i pochi (ma non pochissimi) detrattori di questo film, nel secondo… leggi tutto
Pellicola che scorre bene con una buona fotografia (per le esterne in notturna) e discrete dosi di azione. La regia è all'altezza, così come le interpretazioni e la colonna sonora. Lo script, invece, suona di dejà vù e non aggiunge niente di nuovo al panorama noir. Insomma, un prodotto ben confezionato ma non quel capolavoro che si sbandiera in giro. Voto: 6+ leggi tutto
Il Michael Mann che non ti aspetti: in peggio. Miami Vice era un'occasione ghiotta per girare un poliziesco d'azione memorabile. Praticamente Mann aveva per le mani tanto di quel materiale per andare a colpo sicuro: uno dei telefilm più significativi degli anni '80 da reinventare. Telefilm, oltretutto, che Mann conosce bene, essendo il creatore nonchè produttore dello stesso. Il cineasta,… leggi tutto
"Perché le loro vite (dei personaggi) non dovrebbero avere una loro propria dimensione? Certamente i personaggi (dei miei film) hanno una loro dimensione, anche loro hanno delle madri, padri e figli. Ne ho…
C’è un momento in cui Sonny (Colin Farrell) guarda fuori da una vetrata e vede l’oceano, pochi secondi in cui il suo sguardo sembra andare oltre il presente, verso quella che sarà o forse avrebbe potuto essere la sua vita. Poi si torna nel mezzo delle cose, in un flusso narrativo che non ammette pause perché tutto continui a scorrere, a passare. Non è un…
Ovvero alcuni, solo alcuni, film molto amati dal sottoscritto che però, non hanno avuto la giusta considerazione dai più.
Pazienza.
Rimangono sempre e comunque nel mio cuore.
E…
Per molti sono gli anni delle saghe di "Harry Potter" e del "Signore degli Anelli".
Per alcuni quelli dell'opera monumentale di Edgar Reitz.
Per chi scrive sono soprattutto quelli dell'affermazione…
Capisco che Mann sia un'istituzione, ma se non fosse che, mi sono imposto di arrivare alla fine, avrei lasciato il film a metà. Finale prevedibilissimo con i "buoni" che vincono, riuscendo anche a salvre le loro belle ragazze dalla classica situazione difficile che già sai che affronteranno alla grande. Soliti ingredienti da incasso facile: sesso, droga, soldi e proiettili che,…
Ho recuperato questo film, che non avevo visto a suo tempo, spinto da due fattori: 1) nella mia modestia, reputo M. Mann un grandissimo regista e "Heat la Sfida" un capolavoro mai troppo celebrato 2) ho sempre amato la serie Miami Vice, per il glamour, il suo incarnare perfettamente un'epoca (gli anni '80 e la loro intrinseca eccessività).
Ammetto di essere rimasto deluso: il film non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (36) vedi tutti
Godibile ma con un cast non completamente a fuoco, lento in alcuni passaggi, distante per fascino e ricercatezza estetica e musicale dalla serie tv. Farrell e Fox si sforzano ma Don Johnson, P.M. Thomas e Edward James Olmos erano altra cosa. Mann ha fatto molto di meglio.
commento di Aaanton71Bruttissima copia dell’originale,soprattutto nelle figure di contorno ai protagonisti, peraltro inarrivabili .
commento di MARPESSATO61Non male. Cade nel banale quando mette la figura femminile dei mezzo che fa cadere tutto il castello di carte. Panorami, macchine, donne, tutto così veloce che è facile perdere la testa a Miami.
commento di ClochardSfruttando il brand della serie tv per la solita operazione smaccatamente commerciale, viene proposto il solito poliziesco usa e getta senza anima, in cui gli attori recitano col pilota automatico e anche la sceneggiatura si adegua al riciclaggio speculativo. Non un film che annoia, ma di certo un film che si lascia dimenticare immediatamente.
commento di silviodifede"No Rules, no Law, no Order".
leggi la recensione completa di emilPer catturare i trafficanti di droga bisogna fingersi dei loro e fare quello che fanno loro. O no?
leggi la recensione completa di BalivernaAzione , ritmo , classe ed eleganza : Miami Vice e' un concentrato di queste quattro caratteristiche. Come tutte le cose il film puo' anche non piacere , ma Micheal Mann e' un grande del cinema ed io lo adoro.
commento di Ferry1958Così bello che mi ricordo che quando lo guardai resistetti solo una quarantina di minuti ma poi staccai… Del film mi ricordo che era solo che era un accozzaglia di scene senza alcun senso dove neanche l'inizio ne aveva uno…pessimo…
commento di MattymanAncora più fighetto del telefilm, resta comunque un tipico film d'azione alla Mann: teso, emozionante e girato meravigliosamente. Qualcuno gli dovrebbe imporre di girarne almeno uno ogni due anni!
commento di salussoVoto positivo - 8.6/10
commento di Del PieroLa storia non è un optional e Mann non è Lynch…
commento di ElizaSi finisce per rimpiangere Don Johnson, Philip Michael Thomas e i loro completini rosa o turchese. Non è un buon segno.
commento di movieman6
commento di arcarsenal79E' un film che mi ha molto deluso. Mi aspettavo un film pieno di spiagge e sole e invece ho visto solo un film cupo e buio.
commento di telespalla laima questo film è stupendo !!! voto 8
commento di superbattoMann si conferma un maestro, quantomeno di genere. Colori, attori, fotografia, atmosfere, dettagli, colonna sonora: tutto è perfetto. Il plot è avvincente e farcisce una confezione deluxe. Grande!
commento di robynestaVoto 5.Forse non è del tutto il mio genere ma il film mi ha delusa abbastanza a parte qualche scena movimentata.
commento di black mamba 70Voto 7. Bello, intenso, denso e ritmato. Mi è piaciuto senza riserve. [01.08.2007]
commento di PPUn bel film, interpretazioni eccezionali assolutamente da vedere!!
commento di Sesaminastrepitoso Mann qui ai suoi Vertici ! il film apporta novita' al genere con la cinepresa che segue da vicino i protagonisti nel flusso di immagini e musiche (molto interessante la colonna sonora). CAPOLAVORO !
commento di heybulldogSpettacolare e molto ben fatto,un action movie che unisce i soliti inseguimenti e le solite esplosioni con una storia ben costruita (anche se con qualche punto interrogativo di troppo alla fine)e due protagonisti da paura
commento di bruceboMi aspettavo molto di più da un film così pubblicizzato. Più belli i trailer del film. Sufficiente la regia.
commento di AksalMamma mia che delusione quest'ultimo Mann, un film noioso, dove tutto è piatto e già visto un trilione di volte…ridicolo Farrell, non bastano capelli lunghi e baffi per farlo diventare un duro, Don Johnson si sarà fatto quattro risate.
commento di Tex MurphyGrande, bravissimo Mann. 7,5 per il film
commento di okkiomostruoso.
commento di doylePiatto,è con poca azione.
commento di Lebowsky847,5/10
commento di alex77Un episodio della serie televisiva dilatato a film.Mann ci propone la sua opera televisiva aggiornata ai giorni nostri.
commento di sigourneyrulesFilm barbosissimo ed inutilissimo: cretinaggine pura.
commento di AlessiaBernardiSono ancora stordito. Tra qualche giorno andrò a rivederlo. Un film di una bellezza straziata, profonda, necessaria. Michael Mann. Michael Mann. Michael Mann.
commento di MrKiteUn film straordinario,con due attori ormai nel mito.
commento di staniaEnnesimo film eccezionale di uno dei piu' grandi registi contemporanei. Si viene trascinati entro il film e non ti accorgi piu' della presenza di altre persone in sala. Nelle sparatorie si sente l'odore della polvere da sparo…
commento di ginesGrande, grandissimo Michael Mann. Dopo "Collateral", un altro capolavoro: di regia, di interpretazioni, di sceneggiatura, di fotografia, di musica. Con la sorpresa Colin Farrell e un'intensa e versatile Gong Li.
commento di elendilldiscontinuo, ambiguo, ma cmq affascinante. sceneggiatura quasi inesistente. tanto stile.
commento di redrum80Spero di non essere riduttivo, ma dopo aver visto Heat, Collateral e Miami Vice, penso di poter dire che Michael Mann è il più grande regista di sparatorie della storia del cinema, dopo Sam Peckinpah.
commento di cormoranoVoto 7/8 Evoluzionistico
commento di luca826