Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Passo falso di Hooper che - nonostante un budget sostanzioso, la firma alla sceneggiatura di LM Kit Carson e il prezioso contributo di Tom Savini - gira un seguito privo di ritmo e contenuto, affossato da una forma di ironia infantile, inadeguata al contesto.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un fiasco anche negli USA. Trama e personaggi ridicoli, compreso un Dennis Hopper nel ruolo di uno sceriffo texano cretino che alle pistole preferisce le motoseghe. Il primo filmaccio del 1974 era passato di moda da anni e si vede. Evitate gente evitate.

    commento di Mr Rossi
  • Come Horror non è niente male,come interpretazione si distingue particolarmente Caroline Williams.L'ultima mezz'ora è un autentico delirio.

    commento di wang yu
  • Tobe hooper poteva benissimo evitare di girare questoseguito.

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

  Texas, 1986. Sono passati dodici anni da quando Sally è riuscita a fuggire, a discapito della ragione, dalla prigionia e dalle macabre attenzioni di una famiglia cannibale, che sopravvive vendendo carne umana in punti di ristoro ambulanti. Gli omicidi sono continuati e continuano tuttora, come dimostra la triste vicenda di una coppia di teenagers che durante un viaggio in… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Un film che merita due modi di essere visto: paragonato al suo predecessore è uno schifo, non ha niente del grezzo e brutale primo film, siamo negli anni'80 ed è comprensibile come il sequel sia lontano per bellezza e tensione anni luce dal suo capostipite. Ma preso come film a se, pensando per un attimo che non sia il sequel (ci si… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gabriargento di gabriargento
8 stelle

"Non aprite quella porta" ha raggiunto oggi sei capitoli, tra i quattro della saga iniziale, un remake e un prequel. Nessuno di questi capitoli è mai riuscito ad eguagliare il capostipite, capolavoro del New Horror e fra i film più belli del genere. Detto questo, col senno di poi "Non aprite quella porta - Parte 2", diretto sempre da Tobe Hooper (un maestro che stiamo perdendo?), è divertente… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

undying di undying
3 stelle

  Texas, 1986. Sono passati dodici anni da quando Sally è riuscita a fuggire, a discapito della ragione, dalla prigionia e dalle macabre attenzioni di una famiglia cannibale, che sopravvive vendendo carne umana in punti di ristoro ambulanti. Gli omicidi sono continuati e continuano tuttora, come dimostra la triste vicenda di una coppia di teenagers che durante un viaggio in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2021
2021
2016
2016
2015
2015
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
3 stelle

Film di puro e semplice sfruttamento del culto nato e cresciuto in dodici anni attorno all'esordio cinematografico di Tobe Hooper. L'unico vero punto di contatto con il Non aprite quella porta originale è proprio la regia dello stesso Hooper. Per il resto, però, le novità introdotte vanno tutte a deludere gli ammiratori del film del 1974. All'inizio, qualche speranza la…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Al cinema da ragazzino mi fece stare male (naturale comunque a quell'età), rivisto anni dopo lo salvavo perchè differente dall'originale con un tocco grottesco e ironico. Dopo più di 20 anni dall'ultima visione dico che avevo preso un abbaglio! Il film non c'è, bruttissimo, noioso, con pessimi attori dove lei grida fino a farti arrivare i testicoli a terra, specie con le sue smorfie…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Una cosa a dir poco oscena, rovina completamente il primo indimenticabile capitolo. Trash a volontà soprattutto nella parte finale. Ridicolo, così come saranno gli altri capitoli. Fortuna che il remake e il film successivo saranno sicuramente migliori

leggi tutto
2011
2011
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Un film che merita due modi di essere visto: paragonato al suo predecessore è uno schifo, non ha niente del grezzo e brutale primo film, siamo negli anni'80 ed è comprensibile come il sequel sia lontano per bellezza e tensione anni luce dal suo capostipite. Ma preso come film a se, pensando per un attimo che non sia il sequel (ci si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
6 stelle

Un film che merita due modi di essere visto: paragonato al suo predecessore è uno schifo, non ha niente del grezzo e brutale primo film, siamo negli anni'80 ed è comprensibile come il sequel sia lontano per bellezza e tensione anni luce dal suo capostipite. Ma preso come film a se, pensando per un attimo che non sia il sequel (ci si può anche credere, pochissime sono le cose…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 7 novembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 28 ottobre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 3 ottobre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 9 aprile 2009 su Rai 4
Trasmesso il 3 aprile 2009 su Rai 4

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Nonostante avesse conosciuto un nuovo ed effimero successo solo qualche anno prima con una pellicola prodotta da Spielberg, "Poltergeist", Tobe Hooper tornò velocemente al genere che lo aveva lanciato e , più propriamente, alla famiglia di pazzi e cannibali che gli hanno dato la fama nel '74, in un sequel di "The Texas chainsaw massacre". Come si può dedurre fin dalle prime scene, c'è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito