Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Un bell'horror con attori scafati....pero' averne....consigliato vivamente.

    commento di ezio
  • Risente un pò del passare del tempo e di qualche buchetto di sceneggiatura, tuttavia mantiene una storia di fondo intrigante e con diversi ottimi momenti. Da dargli un occhiata.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Uno dei migliori horror degli anni Ottanta, grottesco e ironico al tempo stesso. Molto bravi gli interpreti, con la faccia appropriatamente folle.

    commento di sasso67
  • 6,5/10

    commento di alex77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Se da un lato la regia di John Hough non riserva chissà quali intuizioni visionarie, dall’altro la caratterizzazione così confusamente borderline dei personaggi ammalia. Il meccanismo a orologeria del gioco al massacro possiede effluvi da slasher, ma l’evoluzione del racconto e il suo epilogo riportano tutto sulla morbosa scia dello psycho-horror. Un bel… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

La trama è ricca di potenzialità, l'impostazione funziona e c'è una costante sensazione contorta ed è per questo che il film  mantiene viva l'attenzione. Comunque  penso che la famiglia avrebbe dovuto essere esplorata di più, le loro credenze, le loro motivazioni, perché sono come sono... Il fattore gore è basso, ma ci sono alcuni… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Niente di nuovo sotto al sole. La solita famiglia assassina americana, stavolta virata nella psicosi pentecostale di Dio sopra ogni cosa. Le solite coppiette malcapitate, con un discreto "twist" finale. Peccato per Rod Steiger, che non si capisce come abbia fatto a finire qui dentro. E poi è invecchiato malissimo, e si parla di anni '80. Niente di che. leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Se da un lato la regia di John Hough non riserva chissà quali intuizioni visionarie, dall’altro la caratterizzazione così confusamente borderline dei personaggi ammalia. Il meccanismo a orologeria del gioco al massacro possiede effluvi da slasher, ma l’evoluzione del racconto e il suo epilogo riportano tutto sulla morbosa scia dello psycho-horror. Un bel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

La trama è ricca di potenzialità, l'impostazione funziona e c'è una costante sensazione contorta ed è per questo che il film  mantiene viva l'attenzione. Comunque  penso che la famiglia avrebbe dovuto essere esplorata di più, le loro credenze, le loro motivazioni, perché sono come sono... Il fattore gore è basso, ma ci sono alcuni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Mi ha sorpreso in positivo, ha sicuramente superato le misere aspettative che avevo. Il filone è un pò lo stesso dei soliti slasher, molto debitore di "Non aprite quella porta". Il merito è quello di cercare in qualche modo di discostarsi dai suoi predecessori (riuscendoci) essendo molto ironico e grottesco. I personaggi della famiglia sono favolosi. Anche piuttosto…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Niente di nuovo sotto al sole. La solita famiglia assassina americana, stavolta virata nella psicosi pentecostale di Dio sopra ogni cosa. Le solite coppiette malcapitate, con un discreto "twist" finale. Peccato per Rod Steiger, che non si capisce come abbia fatto a finire qui dentro. E poi è invecchiato malissimo, e si parla di anni '80. Niente di che.

leggi tutto

Follia

Redazione di Redazione

Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

AMERICANA

strangerinworld di strangerinworld

C'è del marcio in Americarka guardando la trave nell'occhio altrui e non la sequoia nel proprio. Il cinema rivela, la politica ci racconta favole di demoKrazia. In Italia nemmeno questo.

leggi tutto
Playlist

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Sin troppo chiara critica metaforica di un'America bigotta,moralista,conservatrice;violenta.La pellicola in questione è 1 slasher anomalo,1 strano mix che stà tra un tranquillo week-end di paura,non aprite quella porta,le colline hanno gli occhi,la pericolosa partita(la caccia tra i boschi) e venerdì 13;che non lesina sul sangue e su una sana cattiveria(che tutto pervade).I 3 figli…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito