Espandi menu
cerca

Curioso come George

Regia di Matthew O'Callaghan

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un museo è in notevole crisi economica. Per salvarlo, il timido cicerone dal nome Uomo dal Cappello Giallo si improvvisa avventuriero e parte per l'Africa, al fine di trovare un prezioso idolo. Di ritorno dal viaggio, porterà con sé George, una simpatica scimmietta combina guai. Insieme, i due vivranno esperienze catastrofiche ma divertenti.

Note

Prodotto da Ron Howard. Inconsistente versione animata dell'eroe per i più piccoli George, nato negli anni Trenta nei libri illustrati di Margret e Hans Augusto Rey. Decisamente fuori tempo massimo. Qualche bambino si immedesima, ma i genitori dormono di fronte a un protagonista incapace di farsi capire dai più grandi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una bella sorpresa; dolce, simpatico, colorato, le cui immagini sembrano le illustrazioni tenere di un libro: fa venire nostalgia delle vecchie animazioni…

    commento di elendill
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6+ EXTRA (Tv 13 Novembre 2011) Versione deluxe ed extralarge della serie tv molto amata dai piccoli. Qui si spiega l'inizio della storia di George e l'incontro con l'uomo dal cappello giallo, mettendo un po' di ordine nell'immaginario del cartone. Dolce e divertente Curious George è un film gradevole per gli adulti e divertentissimo per i bambini, che nella versione cinematografica… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 27 dicembre 2022 su Frisbee
Trasmesso il 13 febbraio 2022 su Frisbee
Trasmesso il 12 febbraio 2022 su Frisbee
Trasmesso il 7 febbraio 2022 su Frisbee
2021
2021
Trasmesso il 14 novembre 2021 su Frisbee
2020
2020
Trasmesso il 27 settembre 2020 su Frisbee
Trasmesso il 21 settembre 2020 su Frisbee
2014
2014

Recensione

MADRE di MADRE
8 stelle

Quando in un film (o cartone) si tratta con rispetto le diversità (in questo caso: di specie) per una grande amicizia. Quando in un film (o cartone) l'avventura rappresenta il viaggio verso il cambiamento aldilà delle proprie possibilità. Quando c'è da ridere e da piangere e quando c'è della bella musica beh, non posso farci niente, lo adoro!

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

Io l' ho trovato un bel film. Era da un bel po di tempo che non mi vedevo un cartone del genere. Una bella storia di amicizia, un cartone che merita davvero di essere visto. E non sono d' accordo su ciò che ha detto FilmTv è adatto ai piccoli e ai grandi.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 30 settembre 2012 su Boing
Trasmesso il 28 luglio 2012 su Italia 1
2011
2011

Recensione

KICKASS di KICKASS
10 stelle

Non puoi non affezionarti a George che si affeziona all'Uomo del Capello Giallo. Non puoi non sorridere alle sue tenere bricconate. Non puoi non sentirti più bimbo e gioioso alla fine di questo coloratissimo film che senza alcun 3D ti da molto del suo buon umore. Consigliato a chi è anche solo un pò infelice.

leggi tutto
Recensione

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6+ EXTRA (Tv 13 Novembre 2011) Versione deluxe ed extralarge della serie tv molto amata dai piccoli. Qui si spiega l'inizio della storia di George e l'incontro con l'uomo dal cappello giallo, mettendo un po' di ordine nell'immaginario del cartone. Dolce e divertente Curious George è un film gradevole per gli adulti e divertentissimo per i bambini, che nella versione cinematografica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 6 marzo 2011 su Boing
2006
2006
Uscito nelle sale italiane il 19 giugno 2006
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito