Espandi menu
cerca

Trama

Una ragazza cerca di sfuggire a uno stupro e si ritrova prigioniera di un fotografo sadomaso e delle sue perversioni.

Commenti (3) vedi tutti

  • Uno dei film più considerati di Alberto Cavallone. Estremamente criptico, piuttosto improvvisato, montato senza criterio. Ma anche audace, oltraggioso, disgustoso (se può essere un merito) nella versione integrale. Un brutto porno d'autore, avanti lettera.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un lavoro imperdibile del mitico Cavallone.

    leggi la recensione completa di ezio
  • una società da un lato maschilista, dall'altro in cui i rapporti sociali appaiono mediati dalla mercificazione e dalla legge del capitale. Anche qui è centrale il r

    commento di saqr20047
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ormai il reperimento di Blue movie era divenuto una questione d'orgoglio per il sottoscritto , i files con parti mancanti erano tristemente congelati nella lista dei download ma a Natale è arrivato il regalo di qualche cinefilo sconosciuto : una versione definita "uncut" ( in cui però almeno 3 tagli sono evidenti ) si è fatta trovare nel mare dei seed torrent regalandomi la… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maldoror di maldoror
6 stelle

Dopo Spell (ecc ecc), Cavallone lancia un altro atto d'accusa nei confronti di una società da un lato maschilista, dall'altro in cui i rapporti sociali appaiono mediati dalla mercificazione e dalla legge del capitale. Anche qui è centrale il rapporto fra i sessi, e anche qui la sessualità assume una valenza politica, risultando irrimediabilmente legata a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    Sfuggita all'aggressione di tre maniaci, Silvia incontra Claudio (Claude Maran), un fotografo problematico che la soccorre, ospitandola poi a casa sua. Claudio ha un carattere burbero e maltratta le modelle che posano per lui, in particolare sembra accanirsi contro Daniela (Dirce Funari) che tratta come un oggetto, tenendola reclusa in una squallida stanza, ritraendola assieme… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Sfuggita all'aggressione di tre maniaci, Silvia incontra Claudio (Claude Maran), un fotografo problematico che la soccorre, ospitandola poi a casa sua. Claudio ha un carattere burbero e maltratta le modelle che posano per lui, in particolare sembra accanirsi contro Daniela (Dirce Funari) che tratta come un oggetto, tenendola reclusa in una squallida stanza, ritraendola assieme…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Il Blue movie di Cavallone per qualche spunto è derivativo dal Salò di Pasolini, ma rispetto a quest'ultimo film è meno politico e più virato verso un punto di vista sociologico. La mia impressione è la trasformazione della nostra società operata dalla cosidetta civiltà dei consumi, dove uomini e donne sono sottomessi a dei puri simboli che al…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

  Una ragazza rimane segregata in uno studio fotografico e  ingaggia con il fotografo lunghe lotte fatte di eros (qualche scena hard)violenze,vomiti,defecazioni e tantissime immagini surreali o oniriche .Il suo cinema non e' per tutti,ama confondere le tracce e non vuole essere seguito in maniera semplice.Insomma e' provocatorio quanto basta per essere amato.Il dvd editato da Raro…

leggi tutto
2012
2012

ALBERTO CAVALLONE

Stefano Battiato di Stefano Battiato

Lo so, siamo su Film TV, non su Nocturno. I cinefili più incalliti sanno di cosa parlo, e soprattutto, di chi parlo. Alberto Cavallone rappresenta per me un enigma, una figura che incorpora in sé della capra e del…

leggi tutto
2011
2011

Meglio le poppe che la pop.

panflo di panflo

Ho sempre guardato con sospetto le  avanguardie in ogni forma d'arte : ricordate che strazio la musica dodecafonica, o i balletti  senza movimento di un certo coreografo di cui nemmeno ricordo il nome? A differenza…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Brutto passo falso per Cavallone, dopo un lavoro carico di significati come Spell, dell'anno precedente, che aveva rivelato in pieno tutte le sue potenzialità 'autoriali'. Qui il regista milanese ritorna alle velleità erotiche dei lavori precedenti (Afrika, Dal nostro inviato a Copenaghen), soffermandosi compiaciuto su una folta serie di scenette sexy e di accoppiamenti che non…

leggi tutto

Recensione

tabula rasa elettrificata di tabula rasa elettrificata
8 stelle

Ormai il reperimento di Blue movie era divenuto una questione d'orgoglio per il sottoscritto , i files con parti mancanti erano tristemente congelati nella lista dei download ma a Natale è arrivato il regalo di qualche cinefilo sconosciuto : una versione definita "uncut" ( in cui però almeno 3 tagli sono evidenti ) si è fatta trovare nel mare dei seed torrent regalandomi la…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il protagonista è un reporter reduce dal Vietnam che impazzito per gli orrori al quale ha assistito vive nella sua casa in campagna dove si occupa di foto sensazionalistiche. Un giorno incontra una ragazza, la sequestra e...Un film innovativo perché girato in parte con cineprese super8 (prima si era già fatto qualcosa con questo sistema ma poca roba!). Anche questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

maldoror di maldoror
6 stelle

Dopo Spell (ecc ecc), Cavallone lancia un altro atto d'accusa nei confronti di una società da un lato maschilista, dall'altro in cui i rapporti sociali appaiono mediati dalla mercificazione e dalla legge del capitale. Anche qui è centrale il rapporto fra i sessi, e anche qui la sessualità assume una valenza politica, risultando irrimediabilmente legata a…

leggi tutto

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Ormai da circa un anno in qua, Alberto Cavallone (Milano, 1941-1997) è diventato una specie di ossessione personale: protagonista del mondo del cinema come sceneggiatore, soggettista, montatore (nonché collaboratore di diversi programmi televisivi Rai!), fu anche regista di una manciata di titoli a dir poco scomodi, opere che non potevano che stare a sé, seppur influenzati…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito