Tornato dalla guerra, Gatsby trova la fidanzata Daisy sposata con il ricco Buchanan. Si mette in affari e arricchisce; divenuto milionario fa in modo di rivedere la donna e tra i due tutto ricomincia. Una notte, Daisy, in automobile con Gatsby, investe e uccide una donna; si tratta dell'amante di Buchanan. Gatsby si dichiara responsabile dell'incidente, con tragiche conseguenze. Prima versione cinematografica del romanzo di Scott Fitzgerald. Hollywood cerca di rendere omaggio a uno scrittore della cui grandezza si era colpevolmente beffata, ma i risultati sono ordinari.
Il primo Gatsby del 1926 non si è trova più. Questo del 1949 è un discreto noir ma troppi inutili flashback e la storia d' amore è resa banalmente. Gli altri due recenti film su Gatsby anche non sono capolavori... Non sarà che il libro di Fitzgerald è poco indicato per diventare un film?
Gatsby, un giovane di umili origini, è innamorato di Daisy, ma poiché non ha i soldi necessari, decide di rimandare le nozze. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Gatsby parte per l'Europa e, malgrado la lontananza, non smette di pensare a Daisy. Al suo ritorno, però, scopre che Daisy si è sposata con il ricco industriale Tom Buchanan. Per riconquistarla, Gatsby… leggi tutto
Si sa ormai quanto i costumi e gli oggetti di scena abbiano importanza in un film. Ci sono accessori che hanno fatto di una pellicola un cult grazie proprio ad uno di questi, può essere un sigaro, una bombetta,…
Una playlist per riscoprire il talento di Alan Ladd, magnifico interprete del cinema noir degli anni 40 e di ottimi Western, tra cui l'indimenticabile "Shane", punta di diamante della sua carriera…
Gatsby, un giovane di umili origini, è innamorato di Daisy, ma poiché non ha i soldi necessari, decide di rimandare le nozze. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Gatsby parte per l'Europa e, malgrado la lontananza, non smette di pensare a Daisy. Al suo ritorno, però, scopre che Daisy si è sposata con il ricco industriale Tom Buchanan. Per riconquistarla, Gatsby…
Continuando l'ottimo lavoro di ricognizione in un passsato lontano troppo spesso obiliato, iniziato da fixer, punto a mia volta il riflettore su un nome importante che adesso in molti stenteranno a rammentare: Alan…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il primo Gatsby del 1926 non si è trova più. Questo del 1949 è un discreto noir ma troppi inutili flashback e la storia d' amore è resa banalmente. Gli altri due recenti film su Gatsby anche non sono capolavori... Non sarà che il libro di Fitzgerald è poco indicato per diventare un film?
commento di marco bi