Broadway: Max Bialystock, produttore teatrale caduto in disgrazia, decide - con l'aiuto del timido ragioniere Leo Bloom - di mettere in scena uno spettacolo destinato a essere un flop, per poi fuggire con i soldi stanziati dagli ignari investitori. La scelta cade su _La primavera di Hitler_, un testo scritto da Franz Liebken, un criminale nazista riparato negli Stati Uniti. Vengono quindi scritturati il regista Roger DeBris, completamente privo di talento, e Ulla, una bomba sexy svedese che oltre a far parte del corpo di ballo è impiegata come segretaria-centralinista. Nel ruolo del protagonista c'è lo stesso Liebken, che però si infortuna poco prima di andare in scena e viene sostituito dal regista. La sera della prima, lo spettacolo riscuote uno strepitoso successo che mette in crisi i piani di Bialystock e Bloom...
Note
Dignitoso (ma nulla più) remake dello spassoso esordio di Mel Brooks, uscito in Italia con il titolo _Per favore non toccate le vecchiette_ (1968),
Da vedere più volte perchè un pubblico giovane a cui appartengo possa veramente apprezzarlo. Ammiro il coraggio del produttore per aver permesso la creazione di un opera retrò e poco commerciale.
Parte un pò in sordina ma dopo la prima mezz'ora è un susseguirsi di scene esilaranti…si vede che c'è lo zampino di Mel Brooks. Purtroppo l'originale non l'ho ancora visto, quindi per fare un paragone dovrò aspettare…
Idea non originale, ma che valeva la pena di riprendere visto il suo utilizzo nella fattispecie.
Ci mette un pò a ingranare, ma quando prende piede diventa irrefrenabile.
Si sviluppa così un musical molto divertente, tanto leggero quanto piacevole che si fa seguire senza difettare in fatto di messaggio.
Ottimo il contributo del cast, Will Ferrell è travolgente, Nathan… leggi tutto
Quando il teatro si fa cinema gli esiti non sempre sono da ricordare. Questo musical scritto da Mel Brooks dopo il successo del suo film d’esordio Per favore non toccate le vecchiette, datato 1968, e diretto dalla stessa regista che ne aveva curato la versione teatrale, Susan Storman ha dalla sua un buon cast che comprende Matthew Broderick, Nathan Lane, Uma Thurman, Will Ferrell,… leggi tutto
che filmetto, etto etto. proprio una cosuccia che va bene per un pomeriggio sonnecchioso dove non si ha voglia di niente. sarebbe ideale come film-sottofondo quando si esce il giorno dopo aver bisbocciato a bere un the al bar con gli amici a chiacchierare trascinandosi tra una parola e una frase. se c'è l'impornta di mel brooks purtroppo c'è quella dell'ultimo brooks, quello fiacco di dracula… leggi tutto
Quando il teatro si fa cinema gli esiti non sempre sono da ricordare. Questo musical scritto da Mel Brooks dopo il successo del suo film d’esordio Per favore non toccate le vecchiette, datato 1968, e diretto dalla stessa regista che ne aveva curato la versione teatrale, Susan Storman ha dalla sua un buon cast che comprende Matthew Broderick, Nathan Lane, Uma Thurman, Will Ferrell,…
Idea non originale, ma che valeva la pena di riprendere visto il suo utilizzo nella fattispecie.
Ci mette un pò a ingranare, ma quando prende piede diventa irrefrenabile.
Si sviluppa così un musical molto divertente, tanto leggero quanto piacevole che si fa seguire senza difettare in fatto di messaggio.
Ottimo il contributo del cast, Will Ferrell è travolgente, Nathan…
"Abbiamo riunito il peggior regista, il peggior copione e i peggiori attori per mettere in scena un'opera straordinaria!" Questa frase pronunciata con disperazione da Max Bialystock, è la battuta più rappresentativa di questo adattamento, scritto e sceneggiato da Mel Brooks, basandosi sul suo film "Per Favore non Toccate le Vecchiette". Non solo essa è uno splendido…
"Springtime for Hitler, and Germany...". Le musiche e le coreografie di questo re-remake rimangono nelle orecchie e negli occhi degli spettatori, anche una volta usciti dal cinema: e sono senza dubbio la cosa più bella della versione 2005 di "The Producers: una gaya commedia neonazista". Nato dalla mente di Mel Brooks nel 1968 e suo primo successo (in Italia noto col titolo Per favore non…
Francamente non sono sicuro che qualcuno sentisse il bisogno di un remake di "Per favore non toccate le vecchiette", spassoso esordio di Mel Brooks (che qui compare in un cameo verso la fine) con Gene Wilder ed il rimpianto (purtroppo dai pochi che se lo ricordano) Zero Mostel, ma, a quanto pare, qualcuno ad Hollywood ha pensato bene di imbarcarsi in quest'avventura un po' improbabile e fuori…
Tra le migliori commedie slapstick del decennio. Esilarante, non teme il confronto con l'originale del '68, s'avvale di un cast in stato di grazia e può competere qualitativamente coi musical tradizionali. Brooks, autore del plot, appare dopo i titoli di coda.
Divertente humor musicale con la deliziosa Uma Thurman e anche nel cast Will Ferrell. Assolutamente consigliato!!!!!!!!!!!!!! Questo è un film che insegna l'esemplare del vero umorismo nè grottesco, nè volgare (anche se un poco lo è) e nè stupido, ma intelligente, coinvolgente!!!
Niente di nuovo, la storia è grosso modo identica a quel Per favore non toccate le vecchiette che Brooks diresse quasi quarant'anni prima. Bell'atmosfera riprodotta con cura, cast affiatato e musiche di ottimo livello. Ma manca una componente fondamentale: l'originalità. Mica poco. A cosa serve un film del genere?
Beh diciamo che il primo faceva più ridere ed era a mio parere più riuscito con i suoi toni da commedia e basta. Qui siamo più dalla parte del musical, con balletti non tecnici, ma eccentrici e discretamente originali a mio parere da non esperto(quello delle vecchiette soprattutto), con sprazzi di commedia brillante. Come detto, il primo di Mel Brooks l'ho apprezzato di più, ma anche questo…
Il Musical vive al Cinema da ormai circa dieci anni una nuova fase molto fortunata. E non c'e' molto da stupirsi, visto i suoi tanti estimatori tra il pubblico di tutto il mondo. Purtroppo ne ha molti di meno tra i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Spumeggiante musical nello stile dissacratorio e irriverente di Mel Brooks.
leggi la recensione completa di Fanny SallyGrottesco è dir poco;si vede che c'è aria di Mel Brooks! Una più chegaia, spassosissima commedia.
commento di slim spaccabeccoDa vedere più volte perchè un pubblico giovane a cui appartengo possa veramente apprezzarlo. Ammiro il coraggio del produttore per aver permesso la creazione di un opera retrò e poco commerciale.
commento di greenevil83Divertente ma non riuscitissimo. Tutti bravissimi ma si vede proprio che siamo a teatro e non al cinema. Ulla divina.
commento di principessasofiaParte un pò in sordina ma dopo la prima mezz'ora è un susseguirsi di scene esilaranti…si vede che c'è lo zampino di Mel Brooks. Purtroppo l'originale non l'ho ancora visto, quindi per fare un paragone dovrò aspettare…
commento di andystarsailorottimo musical irriverente. Brillante spumeggiante e divertente. Una commedia intelligente con ottimi attori.
commento di Toto74Spassosissimo.. Ok, l'originale è una vetta insormontabile, ma tutto sommato diverte e appassiona.
commento di z mostelAspetto tantissimo questo film insieme a "Romance and cigarettes".. è il musical che mancava a questa stagione!! W Uma!!!
commento di apollodibarriera'72