L'agente di viaggi Paul Barnes vive in Alaska con la moglie Margaret, affetta dalla sindrome di Tourette. Vorrebbe trasferirsi in un posto caldo, ma non ha soldi. Cerca quindi di entrare in possesso dell'assicurazione del fratello Raymond scomparso nel nulla, ma l'agente assicurativo gli comunica che devono passare almeno 7 anni perché la polizza sia riscuotibile. Quando Paul trova un cadavere in una discarica decide di fingere che sia quello del fratello. Ma non ha messo in conto l'arrivo di due sicari, in cerca di un corpo...
Note
Situazioni (in parte riuscite), dialoghi, caratterizzazione degli attori sono tagliate, con moderata fantasia, sui cartamodelli seriali della black comedy. Si pensa subito a certo cinema minore influenzato dai Coen (colpa del cast e di alcune atmosfere) e ai tratti scontati di un cinema indipendente che considera i generi un'asticella da scavalcare o sotto la quale sgusciare.
Non capisco perché quando un firm ne fa echeggiare un altro dei fratelli Coen deve esserne per forza una brutta copia.
C'è la neve, la smania per i soldi, i cattivi imbranati e i "buoni" che diventano "cattivi" e viceversa come in Fargo, ma questo è un bel film, impreziosito da alcuni attori "pesanti" e in parte.
Le idee non mancano, voto 7.
Non è una commedia, perché non è divertente, non è un film d'azione perché non c'è azione, c'è un dramma che un pò funziona,gli attori sono bravi,ma la pellicola è scialba.voto 5 -
Weekend (sulle nevi) Con Il Morto. Il cast è variopinto e, anche ma non solo in virtù di questo, l'impressione è che si potesse spremere molto di più dal soggetto. Discreto.
VOTO : 6,5 Un noir che prende a piene mani dai film dei Coen. Operazione poco fantasiosa, ma riuscita, grazie a dialoghi riusciti ed a un cast affiatato.
commedia nera simpatica e interessante. sembra essere scritta appositamente per il talento di robin williams, assolutamente magnifico come in tutte le sue intepretazioni.
In seguito alla scomparsa di casa, da cinque anni, del fratello, un uomo decide di riscuotere la polizza sulla vita di questi, credendolo morto. E’ così facile avere dei soldi? Gli assicuratori sono così scemi? Direi di no! Ci vuole l’esibizione del cadavere! Guarda caso il tizio trova un morto sconosciuto in un cassonetto, e…
Facile intuire cosa farà il nostro signore del defunto,… leggi tutto
Barnell è un agente di viaggi che vive in Alaska, con la moglie Margaret, affetta dalla bizzarra sindrome di Tourette, un grave disturbo neurologico, che obbliga il malato, a prodursi in irrefrenabili tic e a sciorinare vocaboli scurrili, senza motivo. Paul in balia dei creditori, ha un gran bisogno di fare cassa, per mantenere in piedi la propria… leggi tutto
Il biancore ragellante dell’Alaska, insieme all’avidità umana, spintasi fino al fatricidio, sono i protagonisti di questo film, del regista Mark Mylod, al suo secondo lungometraggio, dopo Ali G (2002). The Big White richiama molti film, sebbene il confronto con questi non ha paragoni: dall’ambientazione artica di Fargo, alla crudezza del bellissimo Soldi sporchi di Sam Raimi, compreso il… leggi tutto
Non capisco perché quando un firm ne fa echeggiare un altro dei fratelli Coen deve esserne per forza una brutta copia.
C'è la neve, la smania per i soldi, i cattivi imbranati e i "buoni" che diventano "cattivi" e viceversa come in Fargo, ma questo è un bel film, impreziosito da alcuni attori "pesanti" e alquanto in parte.
Le idee non mancano e visivamente non…
Film più o meno thriller, di ambientazione montagnosa o comunque nevosa, in alcuni casi nordica. Niente scalate, gente sperduta o film di guerra e western.
Barnell è un agente di viaggi che vive in Alaska, con la moglie Margaret, affetta dalla bizzarra sindrome di Tourette, un grave disturbo neurologico, che obbliga il malato, a prodursi in irrefrenabili tic e a sciorinare vocaboli scurrili, senza motivo. Paul in balia dei creditori, ha un gran bisogno di fare cassa, per mantenere in piedi la propria…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Non capisco perché quando un firm ne fa echeggiare un altro dei fratelli Coen deve esserne per forza una brutta copia. C'è la neve, la smania per i soldi, i cattivi imbranati e i "buoni" che diventano "cattivi" e viceversa come in Fargo, ma questo è un bel film, impreziosito da alcuni attori "pesanti" e in parte. Le idee non mancano, voto 7.
leggi la recensione completa di garsoHo apprezzato questo film. Un po' pazzoide, ma sempre lucido e intelligente. Robin Williams è sempre una garanzia
commento di Eleonor"Black commedy" che guarda a Fargo dei fratelli Coen
leggi la recensione completa di Furetto60mi aggiungo ai 10 che hanno apprezzato il film e compiango i 6 che l'ann addirittura stroncato.
commento di contemalfidoNon è una commedia, perché non è divertente, non è un film d'azione perché non c'è azione, c'è un dramma che un pò funziona,gli attori sono bravi,ma la pellicola è scialba.voto 5 -
commento di wang yuWeekend (sulle nevi) Con Il Morto. Il cast è variopinto e, anche ma non solo in virtù di questo, l'impressione è che si potesse spremere molto di più dal soggetto. Discreto.
commento di movieman6
commento di arcarsenalPazzo,squinternato ed originale ricorda un pochino Fargo. Bellino e da ricordare Holly Hunter e Giovanni Ribisi.Perfetti.
commento di principessasofiaFilm piatto e insipido, che si trascina fino alla fine rasentando spesso il cattivo gusto
commento di MINASSO79VOTO : 6,5 Un noir che prende a piene mani dai film dei Coen. Operazione poco fantasiosa, ma riuscita, grazie a dialoghi riusciti ed a un cast affiatato.
commento di supadanycommedia nera simpatica e interessante. sembra essere scritta appositamente per il talento di robin williams, assolutamente magnifico come in tutte le sue intepretazioni.
commento di carpa