Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Lorenzo Gicca Palli
Con Leonard Mann, Erika Blanc, Rosalba Neri, Claudia Gravi, Pupo De Luca, Arnold Foà Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Nel medioevo due templari - Corrado (Leonard Mann) e Leporello (Fortunato Cecilia) -, per fuggire alla cattura voluta dal Re di Francia, finiscono a Roma. Per la loro presunta conoscenza dell'alchimia entrano nelle grazie di Olimpio Orsini (Pupo De Luca), facendogli intendere di essere in prossimità di una grande scoperta: una pozione in grado di vincere l'impotenza,… leggi tutto
Nel medioevo si sparge la voce che due alchimisti, ospiti presso i Colonna, hanno creato un afrodisiaco potentissimo: tutti gli uomini della città accorrono per ottenerne un po'. Perfino Dante, Boccaccio e Petrarca si recano sul luogo; la verità però è che i due alchimisti sono in realtà ciarlatani. Lorenzo Gicca Palli - firmandosi Vincent Thomas, come… leggi tutto
L'angolo del libro / 13 Chiavi in mano - Novelle proibite di donne svestite (*****) Nocturno libri "Il Giraldi Cintio dice che tragedia e comedia hanno comune…
leggi tuttoNel medioevo due templari - Corrado (Leonard Mann) e Leporello (Fortunato Cecilia) -, per fuggire alla cattura voluta dal Re di Francia, finiscono a Roma. Per la loro presunta conoscenza dell'alchimia entrano nelle grazie di Olimpio Orsini (Pupo De Luca), facendogli intendere di essere in prossimità di una grande scoperta: una pozione in grado di vincere l'impotenza,…
leggi tuttoNel medioevo si sparge la voce che due alchimisti, ospiti presso i Colonna, hanno creato un afrodisiaco potentissimo: tutti gli uomini della città accorrono per ottenerne un po'. Perfino Dante, Boccaccio e Petrarca si recano sul luogo; la verità però è che i due alchimisti sono in realtà ciarlatani. Lorenzo Gicca Palli - firmandosi Vincent Thomas, come…
leggi tuttoMolto deludente questo decamerotico,girato con bassissimo budget ed interni praticamente "Teatrali".La storia davvero esile se riesce a tenere bene per 50 minuti(anche gradevoli) poi stufa davvero molto e colma in un "finalaccio".Cast che comprende le divine Rosalba Neri e Erika Blanc oltremodo sprecate
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Decamerotico completamente svincolato da fonti letterarie, girato ai limiti del genere per un impianto narrativo di tipo surreale. Film poco generoso sul versante erotico e più appagante come commedia per via di attori in grado di porsi - nelle interpretazioni - un minimo sopra la mediocre sceneggiatura.
leggi la recensione completa di undying