Anni '30: il regista Carl Denham si trasferisce nelle isole Skull, nei pressi di Sumatra, per girare un documentario. Giunta sul posto, la troupe scopre il gorilla King Kong, che vive in una giungla in cui alcune creature preistoriche sono state protette e nascoste per milioni di anni. Quando Kong incontra la bella Ann Darrow, cede al suo fascino e finisce per farsi catturare e trasportare a New York, dove viene rinchiuso in una gabbia ed esibito alla folla. Ma poi...
Note
Jackson ci fa tremare, sobbalzare, inorridire, commuovere e anche ridere, evocando lo scontro mortale tra la civiltà e la natura, tra il cinema e la sua materializzazione impossibile.
Quasi capolavoro, togliamo il quasi o lasciamolo. Resta il fatto che Jackson, con questo King Kong, realizzò il suo film più bello in assoluto, anzi, il suo film. Anche se Jessica Lange è più figa rispetto a Naomi Campbell? No, alla Watts, elementare, miei Watson e lupi di mare. Ah ah.
Bello l'inizio del film con le immagini dell'america dei primi anni '30 in preda alla Grande Depressione, con la gente che rovista nella spazzatura in cerca di cibo e le file per un piatto di minestra, mentre sullo sfondo si vede l'opulenza dei grattacieli. Molto triste il finale con la morte del protagonista, ucciso dalle raffiche del progresso.
bello questo KING KONG ha splendidi effetti speciali belle scene di combattimento e grande cast brava Naomi Watts e capolavoro spettacolare certo io avrei cambiato lo durata del film andava bene almeno a 1 ora o 2 ma 3 ore mi sembra un po esagerato per un remake come questo posso capire Titanic. comunque rimane un bel film.
Il film non è niente male.. nonostante la lunghezza ci trascina fino alla fine. Indipendentemente da questo però, credo che questa storia potesse andare bene ad un pubblico di 70 anni fa, non nel 2008
Una storia drammatica e avventurosa davvero bella … apparte Noami Watts che è bellissima c'è anche il comico Jack Black!! VOTO : 7.5/10 HUMOR** RITMO**** IMPEGNO** TENSIONE* EROTISMO*
Peter Jackson è un regista attento ai dettagli. Gli attori fanno il loro dovere. Purtroppo, per coloro che hanno visto le due versioni precedenti, lo stupore viene dimezzato dalla conoscenza dell'epilogo.
Piacevole ma esagerato, scene auliche si contrappongono a momenti di imbarazzante cinema…in progresso rispetto al signore degli anelli ma è lontano dal "bello", peccato perchè le possibilità per un ottimo film c'erano tutte.
Straordinario nella sua maestosità il Kong di Jackson. Certo, lontano da Frodo & Co., ma il regista riesce a farci sognare ad occhi aperti in molte occasioni e a farci venire i brividi in altre.
Beh, pensavo peggio. In realtà, come film d'avventura funziona, le tre ore passano senza fatica alcuna. Divertente, in alcuni momenti trascinante, ben fatto. Se uno sta al gioco, non avrà di che pentirsi.
C'era proprio il bisogno di un remake di 3 ore su uno scimmione digitale che sembra un videogioco della play station? sono contento che stia floppando ovunque abbasso peter jackson e la sua megalomania!!!
il film mi è sembrato molto bello, bello anke quando necessariamente 'finto'. effetti speciali ke non rovinano lo sviluppo dei personaggi. naomi watts superba.
Peter Jackson ha costruito un vero monumento del cinema fantasy-spettacolare con la Trilogia del Signore degli anelli (fra l'altro un valido adattamento di un'opera letteraria molto difficile da portare sullo schermo), ma delude in questo ennesimo remake del mitico King Kong del 1933. Tutto è all'insegna di un'opulenza troppo esibita, di uno sperpero e di un eccesso di effetti speciali che… leggi tutto
King Kong, ovvero la fine della possibilità di far palpitare le emozioni e la fantasia, di far rivivere l'immaginario perduto e favolistico di un mondo in estinzione, se non ormai criminalmente estirpato del tutto e non più rianimabile, soffocato dalla stupidità dilagante: solo così si può spiegare il parziale insuccesso commerciale di un'opera che avrebbe invece dovuto avere - sulla carta… leggi tutto
La differenza principale tra il King Kong del 1976 e quello del 2005 è questa,(quello del 1976 trasmetteva simpatia e tenerezza,e quando mori mi misi a piangere.Quello del 2005 è un mostro antipatico e quando è morto non me ne è importato un fico secco) leggi tutto
Bella Baxter torna per l'ultima volta a stimolare un confronto tra il suo viaggio d'iniziazione e altri viaggi che il cinema ci ha raccontato. Che il… segue
Guardare questo film è un po’ come tornare bambini e perdersi in uno di quei vecchi libri fantasy dalle illustrazioni iper dettagliate. Jackson ha il guizzo infervorato e lo sguardo languido, monta un film maestoso e coeso segnando un punto di non ritorno quanto a maestria e ambizione. Prodigiose le scenografie di Grant Major. Watts, eterea scream queen, irradia lo schermo con…
Dopo l’acclamata conclusione della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, il regista e cineasta neozelandese Peter Jackson dirige, scrive e co-produce un adattamento più che contemporaneo del giant monster più famoso degli ultimi novant’anni.
Per la produzione vengono stanziati circa 200 milioni di dollari di budget ma il film riesce ad incassarne…
Per molti sono gli anni delle saghe di "Harry Potter" e del "Signore degli Anelli".
Per alcuni quelli dell'opera monumentale di Edgar Reitz.
Per chi scrive sono soprattutto quelli dell'affermazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (31) vedi tutti
Un remake ben costruito ed equilibrato, e la bellezza della Watts sopperisce alla durata esagerata. Incredibilmente realistico, il bestione. Voto 7.
commento di ezzo24Quasi capolavoro, togliamo il quasi o lasciamolo. Resta il fatto che Jackson, con questo King Kong, realizzò il suo film più bello in assoluto, anzi, il suo film. Anche se Jessica Lange è più figa rispetto a Naomi Campbell? No, alla Watts, elementare, miei Watson e lupi di mare. Ah ah.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirBello l'inizio del film con le immagini dell'america dei primi anni '30 in preda alla Grande Depressione, con la gente che rovista nella spazzatura in cerca di cibo e le file per un piatto di minestra, mentre sullo sfondo si vede l'opulenza dei grattacieli. Molto triste il finale con la morte del protagonista, ucciso dalle raffiche del progresso.
commento di blualberto1966Bello 7
commento di eros7378bello questo KING KONG ha splendidi effetti speciali belle scene di combattimento e grande cast brava Naomi Watts e capolavoro spettacolare certo io avrei cambiato lo durata del film andava bene almeno a 1 ora o 2 ma 3 ore mi sembra un po esagerato per un remake come questo posso capire Titanic. comunque rimane un bel film.
commento di shark15buona parodia presa da king kong degli anni luce! in questa nuova edizione vediamo un ritocco moderno preso dal precedente!
commento di picciottoOttimo remake, puntato sulla spetacolarità. Esce a testa alta.
commento di Depp95Il film non è niente male.. nonostante la lunghezza ci trascina fino alla fine. Indipendentemente da questo però, credo che questa storia potesse andare bene ad un pubblico di 70 anni fa, non nel 2008
commento di JohncoffeePurtroppo Jackson cade nella sindrome di G. Lucas ed esagera con gli effetti speciali che rovinano ancor dipiù una storia mediocre…
commento di Totolauno spettacolo che fa sognare e luccicare gli occhi dalla regia agli effetti speciali
commento di klunkUna storia drammatica e avventurosa davvero bella … apparte Noami Watts che è bellissima c'è anche il comico Jack Black!! VOTO : 7.5/10 HUMOR** RITMO**** IMPEGNO** TENSIONE* EROTISMO*
commento di Super FilmSolo effetti speciali..piatto piatto…decisamente il miglire è quello del 1976.
commento di Ramses72Solo effetti speciali..piatto piatto…decisamente il miglire è quello del 1976.
commento di Ramses72ottimo film nelle immagini e nell'ambientazione nella foresta (avvolte sembra finto)
commento di agos1758Peter Jackson è un regista attento ai dettagli. Gli attori fanno il loro dovere. Purtroppo, per coloro che hanno visto le due versioni precedenti, lo stupore viene dimezzato dalla conoscenza dell'epilogo.
commento di Dalton8 molto bello anche se la storia e gia vista
commento di danandre678/10
commento di alex77cast, scenografia e grafica da favola. Ma il film si dilunga più di quanto dovrebbe. Bello l'aspetto psicologico dei personaggi e la loro recitazione.
commento di LauracPiacevole ma esagerato, scene auliche si contrappongono a momenti di imbarazzante cinema…in progresso rispetto al signore degli anelli ma è lontano dal "bello", peccato perchè le possibilità per un ottimo film c'erano tutte.
commento di Totororesurrectionvoto 7
commento di alice89Straordinario nella sua maestosità il Kong di Jackson. Certo, lontano da Frodo & Co., ma il regista riesce a farci sognare ad occhi aperti in molte occasioni e a farci venire i brividi in altre.
commento di EwanBeh, pensavo peggio. In realtà, come film d'avventura funziona, le tre ore passano senza fatica alcuna. Divertente, in alcuni momenti trascinante, ben fatto. Se uno sta al gioco, non avrà di che pentirsi.
commento di AristoMolto bello. Non ottimo ma bello
commento di Voodoomasterlungo,noioso,sempre la stessa storia.
commento di staniaEsageratamente spettacolare,effetti speciali belli ma non sempre riusciti.Dovrebbe durare mezz'ora di meno,a tratti annoia
commento di bruceboGrandi effetti speciali, grande respiro e romanticismo sfrenato.
commento di alexxxiaC'era proprio il bisogno di un remake di 3 ore su uno scimmione digitale che sembra un videogioco della play station? sono contento che stia floppando ovunque abbasso peter jackson e la sua megalomania!!!
commento di crus78la Storia d'Amore mai raccontata. ecologico, divertente,mastodontico, king Jackson colpisce ancora!
commento di rafangy2000il film mi è sembrato molto bello, bello anke quando necessariamente 'finto'. effetti speciali ke non rovinano lo sviluppo dei personaggi. naomi watts superba.
commento di redrum80MIO! Non penso che sarà un film da oscar, però mi aspetto molto…
commento di SpielbergmanLo voglio. Punto.
commento di Seth