La recensione più votata è positiva
J. P. Rodrigues, dopo il controverso Il fantasma, continua con Odete il proprio cammino nelle lande desolate dei rapporti umani: qui non c'è esplicitazione del rapporto carnale, ma il pessimismo glaciale è apparentemente smorzato. Lo stile resta riconoscibile e rende il regista una figura singolare e interessante, con quel procedere sostenuto, attento tanto alla materia quanto alla… leggi tutto
Capo 16 (2004/2006) di CINÉMATOGRAPHE, antologia del Cinema dagli albori ad oggi: 65 FILM scelti - uno per anno - da un gruppo di utenti di Film Tv
BENVENUTO/BENVENUTA! cherubino consiglia di vedere prima …
leggi tuttoREGISTI CHE CONTANO#8: JOAO PEDRO RODRIGUES: LA DEVIAZIONE SALVIFICA CONTRO L’OMOLOGAZIONE CHE DEVASTA DENTRO.
"Registi che contano" non ambisce, né può essere, una monografia compiuta ed esaustiva sull'autore ogni volta preso in considerazione;… segue
Recensione
Dopo i clamori e lo scandalo suscitato nel 2000 con "O fantasma", Joao Pedro Rodrigues presenta nel 2005 alla Quinzaine di Cannes questo bellissimo e controverso melodramma, anch'esso come il precedente (e pure come il successivo e splendido "Morire come un uomo") storia drammatica e passionale di solitudini, di abbandoni improvvisi, di tentativi strenui e coraggiosi di trovare un motivo vero…
leggi tuttoRecensione
João Pedro Rodrigues è il regista delle solitudini “diverse”, lambite, e a volte aggredite, dalla crudeltà di amori impossibili. Odete è una giovane donna, che vorrebbe tanto un figlio, ma viene abbandonata dal suo compagno. La morte di un vicino le offre l’occasione di entrare in un dolore che non le appartiene, per trovare un posto in cui ricevere amore. La sua tragedia è…
leggi tuttoRecensione
J. P. Rodrigues, dopo il controverso Il fantasma, continua con Odete il proprio cammino nelle lande desolate dei rapporti umani: qui non c'è esplicitazione del rapporto carnale, ma il pessimismo glaciale è apparentemente smorzato. Lo stile resta riconoscibile e rende il regista una figura singolare e interessante, con quel procedere sostenuto, attento tanto alla materia quanto alla…
leggi tuttoNUDO MASCHILE 23
Ventitreesima parte della lunga plylist dedicata alle scene di nudo maschile al cinema
leggi tuttoil cinema è il cinema
ed è come mangiare un gelato in una calda stongosa giornata di fine estate quando non ne puoi di afa, oppure come un arancino mangiato in una mensa aziendale, vomitato alla fine della giornata quando non se ne poteva…
leggi tuttoRecensione
Film molto ma molto bizzarro. Particolare, a vplte snervante..ma intanto è proprio in questo suo essere snervante che trova la sua forza. La protagonista è davvero molto molto brava, la trama è piuttosto banale ma gli sviluppi sono piu che imprevedibili..tutto sommato un film ben fatto che volendo non si dimentica facilmente.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.