La recensione più votata è positiva
Il delicato film di Michael Cuesta è un piccolo gioiello. Gli si possono paragonare altrettanti capolavori a tema come Belli e Dannati (1991) e Mysterious Skin (2004) simili a L.I.E. per il tocco delicato, finanche poetico con cui raccontano non tanto la tensione omoerotica dei protagonisti, quanto l’adolescenza travagliata di ragazzi comuni, magari un po’ più difficili rispetto la norma,… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
Attorno alla Long Island Expressway (L.I.E.) si svolge la vita di Howard, un ragazzino che ha perso la madre in un incidente stradale e che ha un rapporto instabile col padre. Intanto crede di aver trovato l'amicizia e forse l'amore con un coetaneo che lo coinvolge in furti nelle case della zona. Quando conosce però uno dei proprietari omosessuale, che esige la restituzione delle pistole… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
La strana amicizia fra Howie, un ragazzino orfano di madre e in pessimi rapporti con il padre, e un sessantenne pedofilo, Big John. Presentato al Sundance Festival del 2001, L.I.E. è un drammatico spaccato sulle famiglie americane (ma non solo americane, naturalmente) allo sbando, nel quale l'innesco della spirale di apatia, rabbia, ribellione e infine delinquenza che coinvolge… leggi tutto
In Serie (86) - “A Friend of the Family” (2022, miniserie) - Leggere "Lolita" a Pocatello, Idaho, ovvero: Bullet for a BadMan.
“Lolita” senza Humbert Humbert e dal punto di vista di Clare Quilty. E infatti, ad un certo punto, l’agente metodista dell’F.B.I. porge una…
leggi tuttoUniverso LGBT
Recensione
La strana amicizia fra Howie, un ragazzino orfano di madre e in pessimi rapporti con il padre, e un sessantenne pedofilo, Big John. Presentato al Sundance Festival del 2001, L.I.E. è un drammatico spaccato sulle famiglie americane (ma non solo americane, naturalmente) allo sbando, nel quale l'innesco della spirale di apatia, rabbia, ribellione e infine delinquenza che coinvolge…
leggi tuttoLe cose più belle
Sono registrato su FilmTv dal 2002. Sono tredici anni quindi che come tutti contribuisco al sito con le mie opinioni e i miei post. Ammetto con vergogna che… segue
Il mondo è fatto col culo
ATTENZIONE: contenuto hard e linguaggio volgare. Ho letto questa simpatica notizia di un’attrice inglese di soap-opera che ha scoperto che il proprio fidanzato, Keo Reid di 25 anni, partecipava a film…
leggi tuttoRecensione
Il delicato film di Michael Cuesta è un piccolo gioiello. Gli si possono paragonare altrettanti capolavori a tema come Belli e Dannati (1991) e Mysterious Skin (2004) simili a L.I.E. per il tocco delicato, finanche poetico con cui raccontano non tanto la tensione omoerotica dei protagonisti, quanto l’adolescenza travagliata di ragazzi comuni, magari un po’ più difficili rispetto la norma,…
leggi tuttoRecensione
Attorno alla Long Island Expressway (L.I.E.) si svolge la vita di Howard, un ragazzino che ha perso la madre in un incidente stradale e che ha un rapporto instabile col padre. Intanto crede di aver trovato l'amicizia e forse l'amore con un coetaneo che lo coinvolge in furti nelle case della zona. Quando conosce però uno dei proprietari omosessuale, che esige la restituzione delle pistole…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.