Il museo delle cere di Trudy si erge in fondo alla strada principale del villaggio di Ambrose. Poco lontano un cinema, una stazione di servizio, un “pet shop”, una chiesa. Qualcuno, a una finestra, scosta la tenda per guardare i ragazzi che sono rimasti in panne nel bosco e cercano soccorso in paese...
Note
IIl film richiama più il “new horror” anni ’70 che non quello classico, sia nella raffigurazione del maniaco e delle sue “tecniche”, sia nella rappresentazione di un ambiente (quello rurale) che pare a misura d’uomo, ma alleva mostri. I due registri immaginari non sono perfettamente fusi, ma nel complesso funziona. Solo ispirato ai film omonimi degli anni ’30 e ’50.
Solito gruppo di ragazzi idioti, solita famiglia di assassini squilibrati. Solo l'ambientazione e il contesto sono un po' più originali (e inquietanti) rispetto ad altri film simili ma nel complesso a me ha saputo tutto di già visto e mi ha un po' annoiato.
Va bhe dai, guardabile. L'unica scena che un po' resta impressa è Dalton che ritrova Wade dopo l'incontro ravvicinato con Vincent. Carine le scenografie create per la casa e l'idea delle pareti di cera.
Nonostante sia decisamente prevedibile e gli attori provengano, nei casi migliori, da telefilm, il film riesce comunque a spaventare o forse sarebbe meglio dire schifare.
L'inizio non è molto incoraggiante nel vedere dei giovani che amoreggiano e sparano cavolate,ma poi le cose cambiano!! e per un ora viuleenz e andrenalina pura,notevole il finale.Complimenti per gli effetti speciali di grande realismo.
Più che dignitoso teen horror che parte lento e scontato nel filone, ma che poi regala momenti di tensione (non proprio elevata) progredendo verso un finale di un certo livello, se non altro estetico.
Aiuto…fa paurissima…almeno, mette molta suspance…anke troppa, è un bello il finale, per chi ha voglia di passare del tempo in paura è il film adatto, inoltre parisn hilton è fantastica, ma spietatissimo il modo di uccidere dei gemelli!!!!
Sei ragazzi in viaggio per andare a vedere una partita , a causa di un guasto si fermano nei pressi di uno strambo paesello ... Con il supporto produttivo nientepopodimeno che di Robert Zemeckis e di Joel Silver , il regista catalano Jaume Collet Serra fa il suo esordio cinematografico con questa pellicola horror che non ha nulla a che spartire con gli omonimi film d' antan . Parte come uno dei… leggi tutto
Horror (e non remake di film omonimi) assai banale, eppure discretamente efficace che riciclando l'idea di base (ma solo quella) del romanzo del geniale Gaston Leroux, "La maschera di cera" - si rifà proprio allo spunto della mania del protagonista principale di trasformare in statue di cera persone sia vive che morte da poco - offre una trama coinvolgente, ben sviluppata, ben ritmata e… leggi tutto
Il viaggio in macchina di una comitiva di cinque ragazzi, che si organizzano per raggiungere Baton Rouge e assistere alla finale del campionato di football del college,si trasforma in un incubo ,quando decidono di accamparsi per la notte,in un posto solitario e appartato, non riportato dalle mappe, infatti, per loro sventura, si imbattono in due fratelli, siamesi… leggi tutto
Un’anima da B-movie, body-count travolgente e stravaganti affondi del gotico; è il modus operandi di Jaume Collet-Serra, che fa del suo rifacimento un corollario di genere dalla non banale costruzione psicologica e figurativa. Incredibile il lavoro dei make-up artist, nostalgiche e decadenti le location, che nell’epilogo culminano in un’irridescente,…
Sei ragazzi in viaggio per andare a vedere una partita , a causa di un guasto si fermano nei pressi di uno strambo paesello ... Con il supporto produttivo nientepopodimeno che di Robert Zemeckis e di Joel Silver , il regista catalano Jaume Collet Serra fa il suo esordio cinematografico con questa pellicola horror che non ha nulla a che spartire con gli omonimi film d' antan . Parte come uno dei…
Il viaggio in macchina di una comitiva di cinque ragazzi, che si organizzano per raggiungere Baton Rouge e assistere alla finale del campionato di football del college,si trasforma in un incubo ,quando decidono di accamparsi per la notte,in un posto solitario e appartato, non riportato dalle mappe, infatti, per loro sventura, si imbattono in due fratelli, siamesi…
Sei amici decidono di raggiungere una località per assistere ad un evento sportivo. Durante un pernottamento hanno un contrattempo ad una delle due macchine. Uno strano personaggio che trasporta carcasse di animali morti si offre di portare due di loro, Wade e Carly (Elisha Cuthbert), ad una vicina stazione di servizio. Giunti nella piccola cittadina di Ambrose, i due notano un…
Originali o remake?
Cosa è meglio, e cosa è peggio? L'operazione di rifacimento, in sè quanto vale? Difficile dirlo, e spesso i risultati sono stati discutibili e azzardati, nonostante nomi di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
Capolavoro nel suo genere. Ottima regia, effetti, storia. Promosso a pieni voti. Imperdibile per i fans dell'horror.
commento di Lupo65Da guardare solo per vedere schiattare Paris Hilton
commento di PepsinaOriginale rivisitazione di un classico dell'orrore, sapientemente diretta, particolarmente spietata e assolutamente frenetica ...
leggi la recensione completa di undyingUn più che godibile horror ....
leggi la recensione completa di daniele64Solito gruppo di ragazzi idioti, solita famiglia di assassini squilibrati. Solo l'ambientazione e il contesto sono un po' più originali (e inquietanti) rispetto ad altri film simili ma nel complesso a me ha saputo tutto di già visto e mi ha un po' annoiato.
commento di maxvalakRemake,poco riuscito,di un "horror" cult degli anni cinquanta.
leggi la recensione completa di Furetto60Va bhe dai, guardabile. L'unica scena che un po' resta impressa è Dalton che ritrova Wade dopo l'incontro ravvicinato con Vincent. Carine le scenografie create per la casa e l'idea delle pareti di cera.
commento di Yayas82A me e piaciuto voto 6
commento di eros7378Mediocre film horror con qualche spunto che lo salva a malapena dal ridicolo
commento di IGLINonostante sia decisamente prevedibile e gli attori provengano, nei casi migliori, da telefilm, il film riesce comunque a spaventare o forse sarebbe meglio dire schifare.
commento di negroL'inizio non è molto incoraggiante nel vedere dei giovani che amoreggiano e sparano cavolate,ma poi le cose cambiano!! e per un ora viuleenz e andrenalina pura,notevole il finale.Complimenti per gli effetti speciali di grande realismo.
commento di wang yuPiù che dignitoso teen horror che parte lento e scontato nel filone, ma che poi regala momenti di tensione (non proprio elevata) progredendo verso un finale di un certo livello, se non altro estetico.
commento di supadanyo mio dio buono a sta stronzata con paris hilton!?..questo si ke fa paura..
commento di moranfilm tutto gia visto solite americanate
commento di danandre677
commento di arcarsenalbello, anche migliore di non aprite quella porta.
commento di legolasMa buono dove scusate? Fa vomitare sto film e poi delle interpretazioni…
commento di TotororesurrectionC'è della tensione (poca) e dà un senso di fastidio, ma è tutto qui; il resto è già visto.
commento di Begemotikvoto : 7
commento di alice89Guardabile, niente di più. Indimenticabile lo spogliarello in tenda della bellissima Paris Hilton.
commento di MondoMarcioVoto:3/10
commento di Casper 3MOLTO CARINO!
commento di willow77Un bel horror che parte lentamente e poi diventa pauroso e violento. Splendido il finale e ottimi effetti speciali.
commento di XANDERDiscreto film, in cui la tensione è sempre mantenuta ad un buon livello, ma forse un poco prevedibile. Voto 6,5
commento di jeffwineBello, non al livello di: non aprite quella porta, ma comunque bello. Voto 7 1/2
commento di griseldadiscreto horror, anche se ultimamente gli horror americani sembrano fatti con lo stampino.
commento di kiteneomareme la sono fatta sotto
commento di aquila79Aiuto…fa paurissima…almeno, mette molta suspance…anke troppa, è un bello il finale, per chi ha voglia di passare del tempo in paura è il film adatto, inoltre parisn hilton è fantastica, ma spietatissimo il modo di uccidere dei gemelli!!!!
commento di Fabry1°Non fa paura per niente.Fa un pò impressione in qualche scena ma nel complesso non è male come film.
commento di Tom Bishop