Al campo di concentramento di Gensdorff arriva il maggiore Von Steiner, grande appassionato di calcio. La presenza tra i reclusi di alcuni celebri calciatori lo spinge a organizzare una sfida tra questi e la nazionale tedesca. La partita, giocata a Parigi, è per i nazisti una buona occasione di propaganda, per i nostri una chance d'evasione. Ma alla fine del primo tempo i nostri sono sotto di tre gol.
Note
Un film che parte stretto e desolato nel campo di Gensdorff, va avanti sulla doppia tensione della guerra e della partita che verrà ed esplode nello stadio con un movimento di popolo che smuoverebbe le lacrime alle pietre. Huston sembra divertirsi da matti, i calciofili-cinefili sono in paradiso.
L'idea della partita di calcio tra tedeschi e Alleati in guerra è geniale.
Un film avvincente, un cast stellare (Pele') e una colonna sonora indimenticabile per celebrare il gioco del calcio.
Una parte film d'azione, una parte film storico, tutto quanto una partita straordinaria. Stallone e Caine sono bravissimi, Von Sydow la solita presenza di classe e Pelé…beh, un mago.
Mitico Pelè!!!!Il calcio nel cinema è difficilmente ben calibrato;stavolta il regista e i protagonisti ci hanno smentito!!!!Emozionante e INDIMENTICABILE!!!
gran bel film storico-sportivo targato Jhn Huston delle migliori annate. Bravo Stallone e strepitosi tutti gli ex calciatori. Una delizia per gli amanti del calcio come me.
Un bellissimo film bellico molto emozionante, che parla di amicizia e di valori sportivi, per arrivare a riscattare la liberta', favorita dagli spettatori nei minuti finali: bellissime scene di cinema di Huston durante la partita memorabile.
Non riesco neppure ad essere imparziale nel commentare un film che va assolutamente visto. Bravi gli attori e un continuo crescendo di emozioni e di empatia.
gran bel film davvero molto fantasioso!!ma credibile grazie agli attori bravissimo anche pele' che non e' attore!!!!!!!!!!il classico film che ti esalta davvero per i fans del calcio un orgasmo!!!!!!!!!!!!!!!
Il calcio non è solo uno sport: è amore, passione e gioia… Huston esprime tutto questo gazie ad azioni meravigliose, un preambolo azzeccato e attori perfetti…
UNICO FILM VERAMENTE RIUSCITO SUL CALCIO.LA TRAMA E' BELLA E SCRITTA CON GUSTO,TUTTI GLI ATTORI SONO IN PARTE E LE SCENE DELLA PARTITA MEMORABILI.HOUSTON HA UNA GRAZIA ED UNA FORZA CHE POVCHI REGISTI HANNO.GIGANTESCO PELE'.MEMORABILE MAX VON SYDOW.
Ok, è retorica allo stato puro, ma chi nella propria vita ha dato almeno un calcio ad un pallone, non può rimanere insensibile alla rovesciata finale di Pelè. Groppo in gola assicurato.
In tempi di Campionato Europeo, con l'Italia che fra due giorni disputerà la finale contro l'Inghilterra, cosa ci può essere di meglio che rispolverare qualche film sul calcio, lo sport più popolare del mondo? La scelta più ovvia pare essere "Fuga per la vittoria" di John Huston, che contamina il genere del film sportivo con l'action avventuroso ambientato durante la… leggi tutto
La cosa più interessante e divertente del film è forse il fatto di averlo fatto, ed è ciò su cui batte la critica: Huston ha trasformato attori in calciatori e calciatori in attori, ha giocato sulle differenze fra il calcio europeo e quello americano, senza banalizzare troppo sulle differenze topiche tra inglesi e americani di fronte alla guerra, alla vita, alla… leggi tutto
Nella partita con il conflitto che pareva interessare alcuni per sè guardacaso nella quale vi sono persone di caratura mondiale e che hanno vinto, world champ per così dire, i nazi sembrano essersi riuniti in una specie di g6 manierismo villenove guardacaso per l'ipotetica non vittoria del il champ e gli alleati, e che più organizzato di loro non solo… leggi tutto
Ecco cos’è “Time”, creata e scritta da Jimmy McGovern (Priest, Liam, Accused, Common) e diretta da Lewis Arnold (Misfits, BroadChurch) per BBC: a metà del primo episodio di un’ora…
La visione della F.I.F.A. da vicino.
«'Sta cosa di aver deciso solo all'ultimo momento di giocare il campionato del mondo di calcio in Qatar cogliendo tutti…
Nella partita con il conflitto che pareva interessare alcuni per sè guardacaso nella quale vi sono persone di caratura mondiale e che hanno vinto, world champ per così dire, i nazi sembrano essersi riuniti in una specie di g6 manierismo villenove guardacaso per l'ipotetica non vittoria del il champ e gli alleati, e che più organizzato di loro non solo…
In tempi di Campionato Europeo, con l'Italia che fra due giorni disputerà la finale contro l'Inghilterra, cosa ci può essere di meglio che rispolverare qualche film sul calcio, lo sport più popolare del mondo? La scelta più ovvia pare essere "Fuga per la vittoria" di John Huston, che contamina il genere del film sportivo con l'action avventuroso ambientato durante la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Bellissimo film. Su Iris hanno tagliato il finale con la fuga. Si sono fermati alla "Vittoria". Pessimi...
commento di Aiace68Non molto credibile e sonnacchioso.
commento di gruvierazSi si bello, però basta con sti film dell'800. Bastaaaaaaaaaaaa
commento di sticazziL'idea della partita di calcio tra tedeschi e Alleati in guerra è geniale. Un film avvincente, un cast stellare (Pele') e una colonna sonora indimenticabile per celebrare il gioco del calcio.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliLa partita delle partite... Voto 8
commento di ILDIODELLERECENSIONISpettacolo puro.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna parte film d'azione, una parte film storico, tutto quanto una partita straordinaria. Stallone e Caine sono bravissimi, Von Sydow la solita presenza di classe e Pelé…beh, un mago.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Mitico Pelè!!!!Il calcio nel cinema è difficilmente ben calibrato;stavolta il regista e i protagonisti ci hanno smentito!!!!Emozionante e INDIMENTICABILE!!!
commento di MazinhoUn film che appasiona e che ogni tanto rivedo volentieri.
commento di wang yugran bel film storico-sportivo targato Jhn Huston delle migliori annate. Bravo Stallone e strepitosi tutti gli ex calciatori. Una delizia per gli amanti del calcio come me.
commento di IGLIUn bellissimo film bellico molto emozionante, che parla di amicizia e di valori sportivi, per arrivare a riscattare la liberta', favorita dagli spettatori nei minuti finali: bellissime scene di cinema di Huston durante la partita memorabile.
commento di steveunNon riesco neppure ad essere imparziale nel commentare un film che va assolutamente visto. Bravi gli attori e un continuo crescendo di emozioni e di empatia.
commento di pdvcldper gli amanti del calcio è un film mitico, per gli amanti del cinema di guerra resta un buon film, mediocre per tutti gli altri
commento di raffa84gran bel film davvero molto fantasioso!!ma credibile grazie agli attori bravissimo anche pele' che non e' attore!!!!!!!!!!il classico film che ti esalta davvero per i fans del calcio un orgasmo!!!!!!!!!!!!!!!
commento di willow77Un gran film, ben girato e con un cast ottimo, un gran esempio di ottimo cinema
commento di Utente rimosso (Titanic900)Il calcio non è solo uno sport: è amore, passione e gioia… Huston esprime tutto questo gazie ad azioni meravigliose, un preambolo azzeccato e attori perfetti…
commento di RageAgainstBerluscaUNICO FILM VERAMENTE RIUSCITO SUL CALCIO.LA TRAMA E' BELLA E SCRITTA CON GUSTO,TUTTI GLI ATTORI SONO IN PARTE E LE SCENE DELLA PARTITA MEMORABILI.HOUSTON HA UNA GRAZIA ED UNA FORZA CHE POVCHI REGISTI HANNO.GIGANTESCO PELE'.MEMORABILE MAX VON SYDOW.
commento di superficie 213Ok, è retorica allo stato puro, ma chi nella propria vita ha dato almeno un calcio ad un pallone, non può rimanere insensibile alla rovesciata finale di Pelè. Groppo in gola assicurato.
commento di daveper