La piccola Emily, traumatizzata dal suicidio della madre, comincia a comportarsi in modo strano. Il padre David, psicologo, capisce che la bambina ha reagito creandosi un amico immaginario Charlie che le ordina di fare cose strane e pericolose...
Note
Il film di Polson è uno dei "nipotini" di _Il sesto senso_: una pellicola à la Shyamalan che però, siccome non è costruita né diretta da Shyamalan, rivela in fretta un impianto prevedibile e dozzinale. Lo sceneggiatore e il produttore hanno dichiarato di aver avuto una gran paura, rispettivamente, scrivendo e leggendo la storia. Beati loro! Perché il mistero e la tensione durano una decina di minuti.
Non capisco queste recensioni negative, sarò io che non immagino mai i finali; come in questo caso, inaspettato e intelligente. Ma il film si regge sulle atmosfere, e soprattutto sulla bravura della piccola Dakota, in grado di spostarsi benissimo tra la dolcezza e l'orrore. De Niro troppo sotto tono. Voto 7.
Assurde le recensioni negative. Perché non provate voi a fare il film? Trovate delle idee Originali, Nuove di zecca se ci riuscite. Nascosto nel buio è un Thriller
Modesto thriller psicologico che invece di far paura suscita un’ilarità grottesca, questa certamente sconcertante. Ci voleva più coesione nello script. Regia balbettante.
Molto psicologico e misterioso. Non è facile dipanare gli indizi e i colpi di scena sono ben dosati. Interpretazioni non al massimo. Ritmo a tratti un po' blando.
Vuole essere un film con finale a sorpresa ma il finale è in realtà scontatissimo e lo si capisce già nei primi minuti e ciò contribuisce a far sì che questo film non crei quella tensione che invece film del genere dovrebbero creare.
il film tiene in tensione chi lo guarda in un modo pazzesco.. il brivido sale minuto x minuto in modo vertiginoso.. merito anche di dakota fanning cmq film da non perdere assolutamente.. voto 9
Non male, ne ho visti di peggiori; ma non decolla come dovrebbe e nel finale il grande BOB non ci mette niente del suo nonostante la parte del pazzo l'ha fatta più di una volta e sempre in maniera egregia
Certamente non uno dei migliori thriller degli ultimi anni, nè il miogliore film dei due bravi protagonisti… eppure si lascia vedere, e personalmente non mi aspettavo per niente il colpo di scena finale (anche se non regge molto…)
La vulim firnì di criticare 'sti film, 'amonnin, isso è 'nu film coi controGOGLIONI, dai retta a mia, fratello. ISSU è 'nu film spavendoso, veramente un film de' paura. AHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' inutile, ho provato a rivederlo ma "Nascosto nel buio", purtroppo, è un thrillerrino veramente dozzinale. Ho letto sull' opinione di Travis che inizialmente il progetto era affidato ai fratelli Hughes del bel "From hell" e sicuramente, in mano loro, sarebbe stata pellicola ben più interessante di quella che ci viene propinata dal troppo inesperto Polson. Il problema… leggi tutto
Di trame come queste.....è piena la filmografia. Avete giustamete citato Shining, Il sesto senso ecc.....Peccato che De Niro rovini (quasi) tutto salvo poi "risorgere" nel finale e mostrare un pò di cattiveria. Dakota Fanning, come molti di voi hanno già detto lo supera di gran lunga in interpretazione, gestualità, espressioni ecc... Non è da cestinare questo… leggi tutto
Non è brutto, tiene in tensione fin quasi alla fine, De Niro a me sembra sempre bravo, Dakota Fanning è eccezionale. Una volta che tutto si svela, inevitabilmente, il fascino sparisce insieme al mistero e il film diventa addirittura ridicolo nel finale. Comunque a me è piaciuto e dico voto 7! leggi tutto
Va bene che i gusti son gusti ma spesso trovo Assurde le recensioni negative. Perché non provate voi a fare il film? Trovate delle idee Originali, Nuove di zecca se ci riuscite. Nascosto nel buio è un Thriller Terrificante ed Angosciante. Robert De Niro è Fantastico e Dakota Fanning è Superlativa. Musica Ottima. Il finale con sorpresa è Magnifico. Voto 8 =4…
Di trame come queste.....è piena la filmografia. Avete giustamete citato Shining, Il sesto senso ecc.....Peccato che De Niro rovini (quasi) tutto salvo poi "risorgere" nel finale e mostrare un pò di cattiveria. Dakota Fanning, come molti di voi hanno già detto lo supera di gran lunga in interpretazione, gestualità, espressioni ecc... Non è da cestinare questo…
Thriller risibile con protagonisti uno spaesato Robert De Niro, ridicolo nella parte dello psicologo dalla doppia personalità e Dakota Fanning, nel ruolo della traumatizzata figlia. Il film potrebbe puntare ad essere una specie di 'Shining' dei poveri, citato nella seconda sequenza quando, dopo la morte della moglie, De Niro e figlia si trasferiscono dalla città alla campagna…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Interessante e inquietante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl film non è male ma non capisco perché De Niro fa il papà di Dakota? È troppo anziano, sembra il nonno. Mah
commento di MagicTragicBello 7 finale a sorpresa
commento di eros7378Non capisco queste recensioni negative, sarò io che non immagino mai i finali; come in questo caso, inaspettato e intelligente. Ma il film si regge sulle atmosfere, e soprattutto sulla bravura della piccola Dakota, in grado di spostarsi benissimo tra la dolcezza e l'orrore. De Niro troppo sotto tono. Voto 7.
commento di ezzo24Assurde le recensioni negative. Perché non provate voi a fare il film? Trovate delle idee Originali, Nuove di zecca se ci riuscite. Nascosto nel buio è un Thriller
leggi la recensione completa di MiniPuppyModesto thriller psicologico che invece di far paura suscita un’ilarità grottesca, questa certamente sconcertante. Ci voleva più coesione nello script. Regia balbettante.
commento di Leo MaltinMolto psicologico e misterioso. Non è facile dipanare gli indizi e i colpi di scena sono ben dosati. Interpretazioni non al massimo. Ritmo a tratti un po' blando.
commento di bebabi34Il peggior film di De Niro complice la regia di un dilettante allo sbaraglio
commento di robinhood1Tutto sommato non è male.Un "thrillerino" non molto originale,ma che comunque mantiene una certe tensione,grazie anche al buon cast.
commento di SaintlySinner2
commento di Max76Vuole essere un film con finale a sorpresa ma il finale è in realtà scontatissimo e lo si capisce già nei primi minuti e ciò contribuisce a far sì che questo film non crei quella tensione che invece film del genere dovrebbero creare.
commento di mileena7
commento di arcarsenalil film tiene in tensione chi lo guarda in un modo pazzesco.. il brivido sale minuto x minuto in modo vertiginoso.. merito anche di dakota fanning cmq film da non perdere assolutamente.. voto 9
commento di alessio777Discreta tensione nella parte centrale del film ,sicuramente coppiazzato di qua e di là ma godibile ; bel finale a sorpresa .(Voto 6+ )
commento di calorsimile a secret windows secondo me. carino. Da vedere…
commento di marinobgfilm assolutamente trascurabile con sceneggiatura rozza,colpi di scena telefonati e una soluzione che piu'ovvia non si puo'.Da evitare con cura
commento di bradipo68voto : 4
commento di alice89inguardabile!
commento di willow77Voto 4/10.
commento di Casper 3Non male, ne ho visti di peggiori; ma non decolla come dovrebbe e nel finale il grande BOB non ci mette niente del suo nonostante la parte del pazzo l'ha fatta più di una volta e sempre in maniera egregia
commento di ofgivennon è un thriller che fara' la storia del brivido, a volte sa un po' di shining, ma mette paura, eccome!
commento di aquila79questo è il BOB che conosciamo
commento di Jimmy DeanSi lascia vedere
commento di bickleCertamente non uno dei migliori thriller degli ultimi anni, nè il miogliore film dei due bravi protagonisti… eppure si lascia vedere, e personalmente non mi aspettavo per niente il colpo di scena finale (anche se non regge molto…)
commento di RageAgainstBerluscaTutto è già visto, l'ultima mezz'ora è una fiera del prevedibile, la sorpresa finale manca del tutto. Un film inutile.
commento di John T. ChanceLa vulim firnì di criticare 'sti film, 'amonnin, isso è 'nu film coi controGOGLIONI, dai retta a mia, fratello. ISSU è 'nu film spavendoso, veramente un film de' paura. AHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di bicklebella storia…ottimi gli interpreti in perfetta sintonia…alchimia tra la piccola dakota e bob de niro.
commento di rosarioBasta il grande Bob a fare, di una regia e una sceneggiatura nella norma, un thriller di buon livello.
commento di alexxxia