Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Larry Clark
Con Brad Renfro, Rachel Miner, Bijou Phillips, Nick Stahl, Michael Pitt Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Faccio un po’ fatica a scrivere un’opinione distaccata su questo film, devo ammetterlo; lo vidi parecchi anni fa e ho deciso di recuperarne oggi nuovamente la visione. Faccio fatica perché “Bully” è ogni volta un pugno nello stomaco, storia intensa e adrenalinica, faccio fatica perché il protagonista è il giovane Brad Renfro, immenso talento… leggi tutto
Inquietantissimo spaccato di reale follia fra la noia e l'aria viziata della provincia americana benestante. La storia è vera e fa perciò riflettere, soprattutto nel modo in cui si sviluppa quasi per gioco l'idea dell'omicidio, e come ancora più spensieratamente venga messo in pratica. Il crollo psicologico-emotivo di ragazzini che agiscono con una simile leggerezza è la logica conseguenza.… leggi tutto
Love Exposure (2008) Ma sarà proprio giusto che i "normal users" fruiscano solo di questa mia vetrina con ridotta visibilità?…
leggi tuttoMUBI il film Bully è uno dei più riusciti e sconvolgenti tra quelli diretti dal celebre fotografo e regista statunitense Larry Clark. Classe 1943, Clark è noto sin dai tempi del notevole esordio di Kids del 1995, per la sua particolare predisposizione a calarsi nell’universo tutto contraddizioni e ombre che regna nel mondo…
leggi tuttoFILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
leggi tuttoNon sempre è facile gestire il grande successo a Hollywood quando arriva nella giovane età, soprattutto se mancano sostegni familiari… segue
Faccio un po’ fatica a scrivere un’opinione distaccata su questo film, devo ammetterlo; lo vidi parecchi anni fa e ho deciso di recuperarne oggi nuovamente la visione. Faccio fatica perché “Bully” è ogni volta un pugno nello stomaco, storia intensa e adrenalinica, faccio fatica perché il protagonista è il giovane Brad Renfro, immenso talento…
leggi tuttoTeen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
leggi tuttoIl 15 gennaio di nove anni fa moriva Brad Renfro. Aveva solo 25 anni, ancora una vita intera davanti e, alle spalle, già una ventina di film. Scoperto… segue
Tra i più giovani e promettenti, uno degli attori che apprezzo di più è Michael Pitt. Il motivo per cui lo ritengo un grande attore è, allo stesso tempo, molto semplice, e…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoE’ un fenomeno molto diffuso, ma di cui si parla ancora troppo poco, e che una società moderna non può e non deve accettare. I persecutori, che operano spesso in gruppo, dominano la…
leggi tuttoSeconda parte di una trilogia didattica sui diari "horror vacui" della gioventù americana iniziata con KIDS e che proseguirà poi con KEN PARK. Qui c'è ,come al solito, l'uso documentaristico della camera a mano ma rispetto a KIDS un maggior approfondimento narrativo. Un pò di sesso e violenza (ma meno rispetto agli altri film) per raccontare la cronaca…
leggi tuttoInquietantissimo spaccato di reale follia fra la noia e l'aria viziata della provincia americana benestante. La storia è vera e fa perciò riflettere, soprattutto nel modo in cui si sviluppa quasi per gioco l'idea dell'omicidio, e come ancora più spensieratamente venga messo in pratica. Il crollo psicologico-emotivo di ragazzini che agiscono con una simile leggerezza è la logica conseguenza.…
leggi tuttoOgni volta , apro in fretta la porta. Scivolo dentro. Sposto l’armadio. Un metro a destra. Mi levo la maglia. Mi sfilo i pantaloni. Chiudo la finestra e spengo la luce. Solo una piccola candela ad illuminare…
leggi tuttoEro un tramite. Il treno diretto per il paradiso. Un angelo ubriaco. Ho un posto riservato tra gli amici ogni vigilia di Natale. Ero l’altra metà del Signore. Il suo servo. Il suo schiavo. La sua mano. E la sua parola. Ero quello che sarebbe voluto essere. Il suo punto di riferimento. La sua rockstar preferita. Un ologramma. La sua proiezione naturale. La sua occasione mancata.Non siamo forse…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Bully è un film terribile e allo stesso tempo prezioso, che diventa il mezzo per trasformare il bravissimo e dannato giovane attore Brad Renfro nel nuovo idolo sacrificale di una generazione. Dopo James Dean, dopo Mark Frechette, dopo River Phoenix, un altro "bello e dannato" che assurge a simbolo dell'autodistruzione cosciente e inevitabile.
leggi la recensione completa di alan smitheeFilm da paura, capolavoro di Larry Clark insieme a Kids, Another day in paradise e Ken Park
commento di frankdeniroFilm assolutamente spettacolare, un altro grande film di Clark dopo "kids"
commento di The Scudil migliore dei film di larry clark che ho visto e che mi ricordo perchè non è che i suoi film si facciano molto ricordare per i contenuti
commento di orlandorimbaud