Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Claude Sautet
Con Romy Schneider, Bruno Cremer, Claude Brasseur, Arlette Bonnard, Vera Schroeder, Francine Bergé, Sophie Daumier, Eva Darlan Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Una donna semplice Francia-Germania Ovest 1978 la trama: Marie una quarantenne divorziata e madre di un maschio sedicenne, decide di abortire del bambino del suo amante Serge, che non ama più, perché la noia ha preso il sopravvento sul rapporto. Oltre alla storia di Marie, nel film ci sono i personaggi collaterali, collegati a lei, tante storie e vicende del male di vivere.… leggi tutto
Una donna semplice Francia-Germania Ovest 1978 la trama: Marie una quarantenne divorziata e madre di un maschio sedicenne, decide di abortire del bambino del suo amante Serge, che non ama più, perché la noia ha preso il sopravvento sul rapporto. Oltre alla storia di Marie, nel film ci sono i personaggi collaterali, collegati a lei, tante storie e vicende del male di vivere.…
leggi tuttoClaude Sautet appartiene a parer mio all’olimpo di un certo cinema francese, cinema d’autore, di dialoghi intensi, di introspezione dell’animo umano. Lo colloco dalle parti di giganti come Eric Rohmer e Bertrand Tavernier. Questo film ne è una delle tante testimonianze Marie, splendida trentanovenne, è divorziata da Georges, dal quale ha avuto sedici anni prima un figlio. Da tempo, vive…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Polpettone o come minimo... polpettina. La Schneider sempre bene, ma per il resto lasciamo perdere.
commento di moviemanUn film pieno di situazioni di vita assai reali e ben recitato....un gioiellino da recuperare.
commento di ezioRomy Schneider in uno dei personaggi più belli della sua carriera,Marie una donna coraggiosa che può vivere insieme o stare da sola, restando sempre una Donna.
leggi la recensione completa di claudio1959