Città del Messico. L'ex marine John Creasy, viene ingaggiato per proteggere la piccola Pita dopo che i suoi genitori, l'industriale Samuel Ramos e sua moglie Lisa, hanno ricevuto varie minacce da una banda di rapitori. Dopo le iniziali reticenze, tra la bambina e l'uomo si instaura un feeling particolare e quando Pita viene rapita Creasy è disposto a tutto per liberarla.
Note
Un abominio: lungo come la quaresima, improponibile, familista e tronfio. Per non parlare di tutto il resto, morale sull'eroe e simili. La faccia migliore è quella di Rourke, che peraltro si vede poco. Walken è ormai a pilota automatico, mentre Denzel ha l'espressione di una sedia a sdraio. Giannini non si sa cosa ci stia a fare. C'è pure un pappagallo.
Bella la storia ma regia pessima, ho messo spesso la mano davanti agli occhi per proteggere la mia vista; comunque voto 7 anche grazie alla bravissima, commovente Dakota a 10 anni... Vergognoso il commento di filmTv.
Ottimo action movie,dell’accoppiata Denzel- Scott,nonostante un Giannini imbarazzante stereotipo di poliziotto italiota,recidivo poi in Quantum of Solace.Per il resto il film si snoda attraverso un buon ritmo d’azione e crisi interiore del protagonista con un finale efficace e amaro. Da non perdere. Commento di FilmTV inaccettabile e irricevibile.
Una trama scontata. Il rapimento di una bimba sorvegliata da Denzel W. genera una girandola di vendette ed esecuzioni. Se vi piace il genere guardatevi tutti gli ammazzamenti dei cattivi. Film d'azione e morte. Non mi è piaciuto nonostante D.W. sia bravo.
A me è piaciuto; ci sono scene violente? Penso che la realtà di questi ultimi anni e del momento attuale siano ancora irraggiungibili; la storia c'è e il film si fa vedere.
Quando di un film non si dimentica, anche a distanza di anni, nemmeno una scena, vuol dire che quel film è un capolavoro. Questo è il mio giudizio su Man on Fire.
l'oscar gli a fatto male a denzel !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non indovina piu un film…questo e' veramente vergognoso polpettone sentimentale fascista!!!!!!!!!!1reazionario!!!!!!!!!!!!!!1 ma giannini cosa fa?
Perchè tartassare così questa pellicola? E' un film che non pretende di entrare nella storia del cinema, ma solo di far trascorrere agli spettatori un paio di ore senza annoiarli. Tali erano le aspettative e in questo non fallisce.
Perché non piace Tony Scott, ed a chi? Forse a chi non sopporta che un plot videoclippettaro coniughi il profilo melodrammatico al gore vagamente sfiorato? A chi non gradisce che uno sfacciato vendetta-blockbuster-concept, termini senza lieto fine? A chi non garba che grossi-grossi nomi aderiscano alle iniziative scottiane? A chi non immaginava la Dakota Fanning bimba di accertato e… leggi tutto
146 minuti per raccontare una storia vera, il rapimento a scopo di estorsione di Lupita "Pita" Ramos, unica figlia di una coppia benestante, Samuel Ramos e Lisa Ramos, che alla fine si rivelerà una messa in scena dai risvolti drammatici e tragici.
Raccontare per filo e per segno questo film di Tony Scott, occuperebbe ben più tempo dei 146 minuti della durata del film stesso, tanti… leggi tutto
Tony Scott è sempre stato un onesto mestierante che nella sua carriera ha alternato alti e bassi, realizzando buoni film o squallide ciofeche a seconda della sceneggiatura che di volta in volta ha avuto a disposizione. Con questo "Man on fire" il pendolo ha oscillato decisamente verso la ciofeca. La perizia tecnica del regista inglese non si discute: il film è ottimamente girato, con una bella… leggi tutto
L'inizio è guardabile, fa specie vedere una Dakota Fanning così piccola essere a suo agio e spontanea in mezzo ad attori di un certo calibro ma soprattutto in un contesto melmoso come quello di questo film. La scena del sorriso negato insieme a Denzel è tenera ma forse è una delle poche cose che si riesce a salvare. Ci vuole poco affinché diventi una vera e…
Tony è lo Scott sfigato, quello che ha fatto "Top Gun", tanto per intenderci, che chi scrive non ha ancora visto, ma che non ha nemmeno alcuna voglia di vedere. In effetti il ragazzo non si smentisce. Il film appartiene ad un genere ben preciso, quelli che "adesso ammazzo tutti", la vicenda è telefonata, prevedibile dalla prima all'ultima scena, però contorta e zoppicante,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Esilarante il commento filmtv di Bocchi. Durante la prima mezz'ora non ho potuto far a meno di ridere ripensandoci.
leggi la recensione completa di dansk_noirSi lascia guardare. Il cast con Denzel Washington, Christopher Walken, Mickey Rourke non delude.
commento di vieriBella la storia ma regia pessima, ho messo spesso la mano davanti agli occhi per proteggere la mia vista; comunque voto 7 anche grazie alla bravissima, commovente Dakota a 10 anni... Vergognoso il commento di filmTv.
commento di stokaiserOttimo action movie,dell’accoppiata Denzel- Scott,nonostante un Giannini imbarazzante stereotipo di poliziotto italiota,recidivo poi in Quantum of Solace.Per il resto il film si snoda attraverso un buon ritmo d’azione e crisi interiore del protagonista con un finale efficace e amaro. Da non perdere. Commento di FilmTV inaccettabile e irricevibile.
commento di DecimoUna trama scontata. Il rapimento di una bimba sorvegliata da Denzel W. genera una girandola di vendette ed esecuzioni. Se vi piace il genere guardatevi tutti gli ammazzamenti dei cattivi. Film d'azione e morte. Non mi è piaciuto nonostante D.W. sia bravo.
commento di Levis2004Ancora un buon action sfornato dall' accoppiata Denzel Washington - Tony Scott .
leggi la recensione completa di daniele64A me è piaciuto; ci sono scene violente? Penso che la realtà di questi ultimi anni e del momento attuale siano ancora irraggiungibili; la storia c'è e il film si fa vedere.
commento di hatverdeQuando di un film non si dimentica, anche a distanza di anni, nemmeno una scena, vuol dire che quel film è un capolavoro. Questo è il mio giudizio su Man on Fire.
commento di enandreeccezionale
commento di danandre67Il bravo Washington stavolta c'è proprio cascato. Per Tony Scott e il suo stile "flashoso" è arrivata l'ora della pensione.
commento di moviemanIn una parola:…STREPITOSO!!!
commento di silent1978Un buon film d'azione nonostante alcune inquadrature assurde e sottotitoli del tutto inadeguati al genere.7
commento di DiDiXVOTO 4 film fatto davvero davvero male
commento di arcarsenalbravo denzel washinghthon come al solito… aiutato dall'astro nascente dakota fanning film piacevole voto 6,5
commento di poll'oscar gli a fatto male a denzel !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non indovina piu un film…questo e' veramente vergognoso polpettone sentimentale fascista!!!!!!!!!!1reazionario!!!!!!!!!!!!!!1 ma giannini cosa fa?
commento di willow77Perchè tartassare così questa pellicola? E' un film che non pretende di entrare nella storia del cinema, ma solo di far trascorrere agli spettatori un paio di ore senza annoiarli. Tali erano le aspettative e in questo non fallisce.
commento di frotti85definire mediocre questo film è eccessivo
commento di krossFilm di violenza efferata, anche se ipocritamente mascherata. Insopportabile per la maggior parte del tempo.
commento di matesiCON QUESTO CAST ERA VERAMENTE DIFFICILE FALLIRE,SCOTT C'E' RIUSCITO
commento di RICHIARD