La vita di Peter Sellers, uno degli attori comici più eclettici e geniali della storia del cinema: il successo che lo rese immortale e le contraddizioni della vita privata.
Note
La strabiliante performance di Rush riesce a riprodurre il mirabolante trasformismo di Sellers, non la sua irripetibile follia. Quanto allo scavo nel suo rapporto divorante con la madre Peg e in quelli tempestosi e crudeli con donne, amici, colleghi, nelle sue nevrosi debordanti e incontenibili, nella sua tristezza di fondo, purtroppo il film non scende in profondità e non raggiunge mai la tragedia che probabilmente rappresentava l'altra faccia dell'attore.
Breve vita del camaleontico attore inglese Peter Sellers che vale solo per la grande interpretazione del protagonista Geoffrey Rush che riesce a calarsi nel personaggio in modo davvero impressionante.
VTO : 6 Sicuramente un film che non vuole scavare nel profondo, ma solo riportare i passi cruciali della ita di un grande personaggio. Quindi un prodotto passabile, ma che viene limitato da scelte di comodo.
Chi era Peter Sellers? Questo biopic ha il grave torto di eludere questa domanda fondamentale.Perchè anche dopo averlo visto non sappiamo quasi nulla di uno dei più grandi talenti che abbia avuto il cinema nel XX secolo.La prova di Rush è straordinaria per mimesi ma si ha l'impressione che il bravo attore riesca solo a riprodurre fedelmente l'involucro,non il fuoco che da… leggi tutto
Siamo sicuri che il film ricostruisca la biografia artistica di Peter Sellers o che invece sia un tentativo di richiamo alla visione presentando la vita e la morte di uno dei più straordinari comici della seconda metà del XX secolo ? Il regista Hopkins descrive Sellers come un uomo dall'animo di un fanciullo e come tale capace sia di slanci emotivi sessuali (come gli amori verso… leggi tutto
A 25 dalla scomparsa (1980), Stephen Hopkins celebra - come recita il titolo inglese - la vita e la morte di Peter Sellers, mattatore ai botteghini d'Oltremanica per più di un ventennio, tra gli anni '60 e i '70. I film del genere sono sempre una scommessa: c'è spesso qualcuno pronto a storcere il naso su forzature e omissioni. Del film del regista britannico salta all'occhio… leggi tutto
Una raccolta sui film in cui vengono raccontati i retroscena, i dietro le quinte, i trucchi, la lavorazione, le storie degli attori durante il lavoro: tutto ciò che riguarda la costruzione dell'opera…
Figli intesi come oggetti di proprietà di cui magari vantarsi e mostrare al mondo ; un prolungamento della propria vita ; l'occasione per portare a termine un proprio progetto irrealizzato o, al…
La vita, la parabola artistica, gli amori, le passioni e i controversi rapporti familiari del grande Peter Sellers, protagonista di capolavori della storia del cinema come "Hollywood Party" e "Il dottor Stranamore". I biopic sono materiale estremamente scivoloso, laddove non si rischia l'agiografia, frequentemente si eccede nell'opposto difetto di restituire un'immagine a dir poco dissacrante di…
Vita e morte del grande Peter Sellers, interpretato da un grande Geoffrey Rush. Purtroppo, non basta la bravura ell'interprete per salvare questa biografia dalla formula: "mostro per forza". Sono cresciuto con i film della Pantera Rosa, vedere un pagliaccio geniale trasformato in uno che maltratta figli registi e mogli, purtroppo, non mi è sembrato così geniale. Charlize Theron, però, è…
film biografico sulla vita dell'attore Peter Sellers,abbastanza interessante nel complesso ma anche abbastanza particolare come visione della vita dello stesso.voto.5.
A 25 dalla scomparsa (1980), Stephen Hopkins celebra - come recita il titolo inglese - la vita e la morte di Peter Sellers, mattatore ai botteghini d'Oltremanica per più di un ventennio, tra gli anni '60 e i '70. I film del genere sono sempre una scommessa: c'è spesso qualcuno pronto a storcere il naso su forzature e omissioni. Del film del regista britannico salta all'occhio…
Chi era Peter Sellers? Questo biopic ha il grave torto di eludere questa domanda fondamentale.Perchè anche dopo averlo visto non sappiamo quasi nulla di uno dei più grandi talenti che abbia avuto il cinema nel XX secolo.La prova di Rush è straordinaria per mimesi ma si ha l'impressione che il bravo attore riesca solo a riprodurre fedelmente l'involucro,non il fuoco che da…
Perchè no? Sicuramente questo film andava fatto: come tributo ad un grandissimo attore, ma senza inginocchiarsi al gusto dell'agiografia, e come racconto di una parabola artistica fra le più discusse e tuttora discutibili della storia di Hollywood. Certo, se non ci fosse stato un Geoffrey Rush a questi livelli, di Tu chiamami Peter non sarebbe rimasto altrettanto: Rush imperversa,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Posticcio e superficiale.
commento di moviemanBreve vita del camaleontico attore inglese Peter Sellers che vale solo per la grande interpretazione del protagonista Geoffrey Rush che riesce a calarsi nel personaggio in modo davvero impressionante.
commento di daftpunkVTO : 6 Sicuramente un film che non vuole scavare nel profondo, ma solo riportare i passi cruciali della ita di un grande personaggio. Quindi un prodotto passabile, ma che viene limitato da scelte di comodo.
commento di supadanyNN mi convince molto: un film su uno dei personaggi più grandi del cinema americano… tutto mi sa di macabro! Aspetterò di vederlo…
commento di Spielbergman