Il truffatore Willie si guadagna da vivere mascherandosi da Babbo Natale nei grandi magazzini, dove ascolta i desideri di una sfilza di ragazzini mocciosi e petulanti. È scorretto e maleducato oltre ogni misura (beve, vomita, dice parolacce, deruba le vecchiette), ma non è cattivo. Suo partner è Marcus, un nano nero agghindato da folletto, nel ruolo di "piccolo aiutante di Babbo Natale". In realtà, i due usano il travestimento per derubare i luoghi in cui lavorano...
Note
Da un'idea dei fratelli Coen, Zwigoff dirige un film sgarbato e intelligente, che si fa beffe dell'annuale retorica dei buoni sentimenti con un fondo di acuminata umanità.
Il film è pur sempre una favola di Natale, moooolto particolare, sicuramente VM (vietatoaiminori), eccessiva e nera, ma gratta gratta sotto sotto trovi i buoni sentimenti (07).
Troppo eccessivo per i miei gusti di oggi (23). Voto: 3 stelle e mezza
Chi odia le feste amerà il Babbo Natale più sudicio che ci sia. Chi ama il Natale lo imparerà ad amare. Una commedia intelligente che sciacqua lo zucchero filato con un fiume d'alcool. Ed il risultato è brillante.
Se anche a voi piace l'umorismo nero ed un pò volgarotto(più di un pò) fidatevi è la vostra commedia per la vita, lo rivedrete 50 volte ridendo ogni fottuta volta.
Bellissimo. Commovente e divertente, grottesco e demenziale. Una bella storia di natale con un clima un po' alternativo. L'intreccio dei personaggi crea una "famigliola" davvero esilarante.
film scorretto politicamente (eccetto il finale improbabile e melassoso)che descrive il progressivo disfacimento di un santa claus molto particolare che pero'sa riscattarsi dopo una vita di rapine e dissipatezza,buona la performance del protagonista
Sicuramente più bastardo di quello che ti immagini ,un film irriverente cattivo e diseducativo , ma alla fine anche i più bastardi hanno un cuore. (Voto 6 1/2 )
VOTO : 7 Una commedia volgare irriverente ma che in fondo ha più cuore di tante altre che si fingono sincere. Si ride parecchio e il tempo della visione scorre via rapidissimo.
Lo hanno definito un film cattivo, dissacrante, sporco. In pratica è solo una pellicola per educande. E allora HAPPINESS cos'è ? Guardatelo e poi mi direte.
a parte che in questo film e'datato di 1 anno,e'c'e'l'ultima apparizione del compianto john ritter,ma la trama di questo film fa schifo,e le scene sono penose da vedere,cioe'dovremmo ridere con queste cazzate.
Ormai nel lontano 2003 uscì nelle sale "il 19 novembre del 2004 in Italia" Babbo Bastardo un film che potrebbe sembrare a prima vista un prodotto demenziale che basa tutto sulla volgarità , sesso eplicito e il fenomeno del bullismo in parte , in buona parte è così questo non lo si può negare anche perchè il film ha avuto un buon successo… leggi tutto
Storia di un uomo disgustato di se stesso e della vita,che non ha più niente da perdere, dedito all' alcol,alle donne,alla degradazione,allergico ai bambini,che non si vergogna di niente,fosse anche pisciarsi addosso o vomitare senza ritegno dove capita..Pare la biografia non ufficiale di Bukowsky,tranne che per un particolare:mancano le scommesse alle corse dei cavalli.Se amate il vecchio… leggi tutto
Prendere l'idea di un babbo natale alcolizzato,erotomane e volgare e proporla in tutte le salse possibili per un ora e quaranta non basta a fare un film. Sono rimasto abbastanza deluso da questo babbo bastardo (ancora una volta grazie alle traduzioni italiane) non tanto perchè mi aspetassi chissà cosa, ma da un lavoro precedente raffinato e cattivo come Ghost world mi aspettavo francamente… leggi tutto
I film natalizi da elencare sarebbero molti di più ma ho deciso di selezionare i titoli a cui sono maggiormente affezionato (Horror, Comici, Drammatici etcc...) e che ogni anno mi riguardo durante le…
Finalmente si respira aria nuova sotto le feste natalizie, anche se trattasi di olezzo di urina, di sudicio e di alcolici, emanati dal Babbo Natale più improbabile che ci sia. Una commedia "acre dolce", nella quale si abbandona lo zuccheroso profumo di bontà per abbracciare l'acuto miasma della bassa moralità, quella che insozza gli animi di truffatori, ladri…
PD: Film Per non dimenticare...tutto quello che ci hanno fatto!
Premesso che ho perso il lavoro due anni fa (dopo 10 anni a tempo INDETERMINATO!!!!!!)e dopo,ovviamente,essermi vendicato il 04 marzo…
sulle noten dei Modena City ramblers
Ti ricordi c'incontrammo in un giorno di neve e di freddo E stasera ci faremo un bicchiere di scura ed un giro di walzer Con tanti saluti ad un altro Natale. Signora dei…
Scritte dal duo Glenn Ficarra-John Requa, le battute anarcoidi e sporcaccione sparate dal simpatico Billy Bob Thornton triturano il candore delle Feste con beffardo compiacimento. Il "Babbo bastardo" di Thornton è un uomo spregevole da qualsiasi punto di vista: cinico, villano, debosciato, alcolista e sessuomane, detesta i bambini (che chiama "mocciosi") ma è costretto a…
Willie deruba i centri commerciali dove di giorno fa il Babbo Natale assieme al suo amico nano. Oltretutto è un alcolizzato perso. Una donna ed un bambino gli faranno cambiare vita...
Finalmente, nel mediocre panorama statunitense, ho trovato una commedia sul Natale davvero arguta, cattiva ed intelligente, che non è schiava dei buoni sentimenti e del cinema popolare per famiglie.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (27) vedi tutti
Il film è pur sempre una favola di Natale, moooolto particolare, sicuramente VM (vietatoaiminori), eccessiva e nera, ma gratta gratta sotto sotto trovi i buoni sentimenti (07). Troppo eccessivo per i miei gusti di oggi (23). Voto: 3 stelle e mezza
commento di robynestaUn prodotto di lieto consumo, senza infamia e senza enormi pretese.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografofilm inguardabile.. storia assurda, ridicola e banale..voto 2
commento di nicelady55Chi odia le feste amerà il Babbo Natale più sudicio che ci sia. Chi ama il Natale lo imparerà ad amare. Una commedia intelligente che sciacqua lo zucchero filato con un fiume d'alcool. Ed il risultato è brillante.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliDivertentissimo. Voto 7.
commento di ezzo24Una commedia sul Natale arguta, cattiva ed intelligente, che non è schiava dei buoni sentimenti e del cinema commerciale per famiglie.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSe anche a voi piace l'umorismo nero ed un pò volgarotto(più di un pò) fidatevi è la vostra commedia per la vita, lo rivedrete 50 volte ridendo ogni fottuta volta.
commento di GiorgioBluBellissimo. Commovente e divertente, grottesco e demenziale. Una bella storia di natale con un clima un po' alternativo. L'intreccio dei personaggi crea una "famigliola" davvero esilarante.
commento di bebabi34Un film che vorrebe dire tanto ma non riesce. Abbastanza confuso.
commento di IGLIUno di quei film che mi piace rivedere ogni Natale…Davvero divertente questo babbo Natale!!!
commento di ruggkla- - - ??? BABBO BASTARDOOOOOOO
commento di Watchmen09Voto 7. [13.12.2007]
commento di PP6/10
commento di alex776
commento di arcarsenalfilm scorretto politicamente (eccetto il finale improbabile e melassoso)che descrive il progressivo disfacimento di un santa claus molto particolare che pero'sa riscattarsi dopo una vita di rapine e dissipatezza,buona la performance del protagonista
commento di bradipo68…fa crepare dal ridere!
commento di marinobgSicuramente più bastardo di quello che ti immagini ,un film irriverente cattivo e diseducativo , ma alla fine anche i più bastardi hanno un cuore. (Voto 6 1/2 )
commento di calorMa come CAZZO fanno quelli di filmtv a mettere buono ad un film come questo?
commento di u pataruStufi dei soliti bolsi film di Natale? Ecco la medicina giusta!
commento di moviemanCaustico e geniale in più di un momento, l'ironia ed il senso del grottesco sono una combinazione sempre vincente!
commento di RageAgainstBerluscaVOTO : 7 Una commedia volgare irriverente ma che in fondo ha più cuore di tante altre che si fingono sincere. Si ride parecchio e il tempo della visione scorre via rapidissimo.
commento di supadanyLo hanno definito un film cattivo, dissacrante, sporco. In pratica è solo una pellicola per educande. E allora HAPPINESS cos'è ? Guardatelo e poi mi direte.
commento di essereSarà pure volgare (ma non mi ha infastidito), ma io l'ho trovato divertentissimo e tenero!
commento di husky86Una furba rincorsa verso il politicamente scorretto con qualche trovata esilarante
commento di daje de taccoNiente di speciale! Ad alzare la qualità ci pensa Billy, ma non a sufficienza
commento di griseldaNon male, Billy Bob Thronton è perfetto e riesce a essere "cattivo" fino alla fine, il che per un film sul Natale non è poco.
commento di the_believera parte che in questo film e'datato di 1 anno,e'c'e'l'ultima apparizione del compianto john ritter,ma la trama di questo film fa schifo,e le scene sono penose da vedere,cioe'dovremmo ridere con queste cazzate.
commento di u pataru