Di ritorno da una partita di campionato, un autobus pieno di giocatori di basket, cheerleader e allenatori viene attaccato da The Creeper. Si tratta di una bestia alata che compare ogni 23 anni per nutrirsi senza sosta per 23 giorni di esseri umani, al fine di rigenerarsi. Quando scende la notte, il terrorizzato gruppo di giovani atleti deve vedersela con le proprie paure e i propri pregiudizi e unirsi in una lotta senza speranza contro l'orribile creatura.
Note
Salva, dopo il primo capitolo, aumenta ardori omoerotici e spinge sul pedale delle tensioni relazionali. Ne esce un quadro inquieto di un paese, che ancora non è riuscito ad eliminare scorie razziste e turbamenti gender.
Da buon capitolo secondo, le vittime si moltiplicano, così come gli spunti e gli scenari, ma l'idea di incentrare tutta la vicenda su un gruppo di liceali in gita abbassa il livello di fruizione ad un pubblico ancora più giovane, malgrado la tensione raggiunta sia forse anche maggiore. Per gli amanti del genere, da vedere come innocuo passatempo.
In bilico tra horror e fantasy, il film è costruito abbastanza bene ma non riesce a trasmettere una vera tensione o a coinvolgere più di tanto, malgrado il mostro che incombe e miete vittime (e ricorda vagamente Predator). Voto 6/10.
Film non troppo splatter e molto semplice. Ha il pregio di avere pochissimi dialoghi (in genere devastanti per la loro stupidità in questo genere di film). Tensione, un po' di azione e uno svolgimento senza grossi intoppi.
Il secondo film è addirittura meglio del primo. Più tensione, più paura e con il diavolo (o quel che è) ancora più cattivo e malvagio. Assolutamente imperdibile. Ottimo il finale. Speriamo esca anche in n°3.
Un seguito che non fa' rimpiangere l'originale.Prima parte ineccepibile e"politicamente scorretta".Salva trasforma la caccia del mostro in una metafora sugli impulsi erotici umani.Seconda piu' scontata ma non priva di momenti godibili.
Bello come il primo, forse anche piu' scandaloso del primo si puo' definire il primo killer palesemente gay della storia del cinema!Gli piacciono i ragazzi in tutti i sensi!
Horror veramente brutto che difficilmente fa paura e coinvolge.Mi aspettavo senz'altro di piu' ma ,tirando le somme,il film si rileva una delusione completa.
Il bus di una squadra di basket “collegiale” è di ritorno da una vittoriosa partita quando, tra le deserte lande del sud della Pennsylvania, attira l’attenzione del crudele mostro alato, ansioso di procacciarsi cibo fresco prima di tornare al suo lungo letargo. Secondo capitolo delle sanguinarie avventure del Creepers, ne conferma in parte la godibilità strutturale e del… leggi tutto
E’ raro che un film horror, per dipiù un sequel, riesca a coinvolgermi, questo c’è riuscito. Ricco di ingredienti ed inventiva, con alcune trovate geniali e scene magistrali, un discreto talento nel riuscire a creare paurose aspettative nello spettatore, complici dei bravi attori impegnati oltremisura nel recitare persone sgomente e nel panico. Apprezzabile anche… leggi tutto
Ritorna (casomai qualcuno ne sentisse il bisogno, io no di certo) l'implacabile mostro antropofago che ogni 23 anni si risveglia per cibarsi di ragazzotti: "Jeepers Creepers 2" è un sequel leggermente superiore al mediocre primo episodio ma non abbastanza per guadagnarsi un giudizio di sufficienza. Come per la prima puntata, il film di Victor Salva si segnala per una bella atmosfera sinistra e… leggi tutto
Lo scuola bus che trasporta una squadra di ragazzotti ha un incidente su di una strada di campagna e si trova in balia di un mostro alato ed affamato .... I creatori di storie dell' orrore sono sempre alla continua ricerca di personaggi o creature in grado di colpire l' immaginazione dei tanti appassionati del genere . Ecco , secondo me , il Creeper è uno che ha fatto centro , cosa…
È risaputo che quando si cerca di girare un sequel, il rischio di flop è dietro l'angolo, ma fortunatamente, questa non è una di quelle volte.
Al ritorno di una partita di campionato, un autobus pieno di giocatori di basket, cheerleader e allenatori viene preso di mira dal Creeper.
Victor Salva, classe 58, dopo aver diretto altri buoni film come…
E’ raro che un film horror, per dipiù un sequel, riesca a coinvolgermi, questo c’è riuscito. Ricco di ingredienti ed inventiva, con alcune trovate geniali e scene magistrali, un discreto talento nel riuscire a creare paurose aspettative nello spettatore, complici dei bravi attori impegnati oltremisura nel recitare persone sgomente e nel panico. Apprezzabile anche…
Il bus di una squadra di basket “collegiale” è di ritorno da una vittoriosa partita quando, tra le deserte lande del sud della Pennsylvania, attira l’attenzione del crudele mostro alato, ansioso di procacciarsi cibo fresco prima di tornare al suo lungo letargo. Secondo capitolo delle sanguinarie avventure del Creepers, ne conferma in parte la godibilità strutturale e del…
Rispetto al primo film, decisamente un passo indietro. Qui non ci sono più i due fratelli protagonisti del primo Jeepers Creepers, sostituiti da un gruppo di giocatori di basket di un college che rimangono intrappolati in un pulman alle prese con l'orrido mostro The creeper affamato di carne umana; ma le apparizioni del mostro suscitano pochi brividi e il meccanismo narrativo è diventato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Chissà perchè proprio 23 ....
leggi la recensione completa di daniele64Horror tutto alla luce del sole, senza pretese e dopo un po la troppa luce stanca. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Da buon capitolo secondo, le vittime si moltiplicano, così come gli spunti e gli scenari, ma l'idea di incentrare tutta la vicenda su un gruppo di liceali in gita abbassa il livello di fruizione ad un pubblico ancora più giovane, malgrado la tensione raggiunta sia forse anche maggiore. Per gli amanti del genere, da vedere come innocuo passatempo.
commento di Fanny SallyIn bilico tra horror e fantasy, il film è costruito abbastanza bene ma non riesce a trasmettere una vera tensione o a coinvolgere più di tanto, malgrado il mostro che incombe e miete vittime (e ricorda vagamente Predator). Voto 6/10.
commento di alexio350Il Ritorno Di Una Creatura Originale
leggi la recensione completa di LucaJazz94l ho già visto tempo fa mi e molto piaciuto stasera lo rivedo voto 6
commento di eros7378Film non troppo splatter e molto semplice. Ha il pregio di avere pochissimi dialoghi (in genere devastanti per la loro stupidità in questo genere di film). Tensione, un po' di azione e uno svolgimento senza grossi intoppi.
commento di bebabi34Discreto Prodotto adatto a teen agers in cerca di intrattenimento,il mostro del film è veramente interessante.
commento di wang yumolto meglio del primo.voto 8
commento di scollo 88Non male,ma molto meglio il primo.
commento di SaintlySinnerVOTO 7 nettamente superiore a quella boiata del primo.restano le solite spavalderie immotivate dei protagonisti
commento di arcarsenalIl secondo film è addirittura meglio del primo. Più tensione, più paura e con il diavolo (o quel che è) ancora più cattivo e malvagio. Assolutamente imperdibile. Ottimo il finale. Speriamo esca anche in n°3.
commento di Utente rimosso (Titanic900)VOTO : 6,5 Bello leggermente più anche del primo fa paura a tratti ti mette addosso una costante tensione.
commento di supadanyUn seguito che non fa' rimpiangere l'originale.Prima parte ineccepibile e"politicamente scorretta".Salva trasforma la caccia del mostro in una metafora sugli impulsi erotici umani.Seconda piu' scontata ma non priva di momenti godibili.
commento di ripley77Bello come il primo, forse anche piu' scandaloso del primo si puo' definire il primo killer palesemente gay della storia del cinema!Gli piacciono i ragazzi in tutti i sensi!
commento di Event74Se era brutto il primo, immaginatevi questo.
commento di TotoroHorror veramente brutto che difficilmente fa paura e coinvolge.Mi aspettavo senz'altro di piu' ma ,tirando le somme,il film si rileva una delusione completa.
commento di gene55