Durante scavi archeologici in Iran viene rinvenuto un amuleto che finisce tra le mani del figlio decenne del sindaco di un paesino del Lazio. Il ragazzino diventa un focosissimo amatore, e ricorre quindi allo stregone Esorciccio. E come lui tutti coloro che, a turno, posseggono l'amuleto si scatenano in inverecode stranezze. Ogni tanto compare addirittura il Demonio in persona, finché Esorciccio ingoia l'oggetto diabolico.
Note
Ciccio Ingrassia, su un suo soggetto, si autodirige in una parodia, dalla comicità un po' rozza ma non ignobile, dell'"Esorcista" di William Friedkin (1973). Nell'occasione rinuncia alla compagnia dell'abituale spalla Franco Franchi.
Dopo questa ennesima parodia ma stavolta diretta e interpretata da solo, Ingrassia lasciò perdere la comicità al cinema. Ma oltre al noto horror che fece sorgere numerose imitazioni, il film prende in giro anche i cosiddetti "esorcisti e maghi di professione" e non è un demerito. Comunque era meglio per lui se c' era Franchi al suo fianco.
Una operazione parodistica che cerca il grottesco a tutti i costi (attenzione caduta matti, la mamma baffuta, l'idoletto che fa diventare super-amatore, etc.). Migliore di quasi tutte le numerose parodie successive de L'ESORCISTA!!!
una spernacchiata all'esorcista, un lavoro casareccio abbastanza gustoso, la scena di lino banfi che si trova col letto sotto il tetto della casa mi ha fatto scompisciare dalle risate.
esilarante parodia dell'esorcita con un ciccio straripante ed in ottima forma.un cult del trash voluto che anche se dispone battute volgari o stupide coglie molte volte il bersaglio.
L'esorcista è uno dei capolavori horror della storia del cinema. Ingrassia, saputo che il film sarebbe arrivato in Italia, con tutte le storie che lo circondavano (gente che scappava dalla sala, autoambulanze fuori dai cinema ad accogliere i deboli di cuore, svenimenti vari, ecc.), vide in anteprima la pellicola. Una volta. Così realizzò, praticamente a casa sua, una… leggi tutto
Quando Franco e Ciccio sciolsero il loro fortunato sodalizio, ognuno dei due cercò una sua strada autonoma con alterne fortune. Ne sono prova i due film parodistici di "Ultimo tango a Zagarolo" con Franchi e questo "L'esorciccio" di Ingrassia (e un'eco del dissidio è direttamente presente, con Ciccio che caccia in malo modo un imitatore dello stesso Franchi dal suo studio di… leggi tutto
questo film deve parte del suo successo per la citanzione in fantozzi 2 come film del popolo. ed è effettivamente un film facile e veloce ma un po povero di idee. il sempre ottimo lino banfi qui è veramente legato a poche gag ripetute fino alla nausea (meme e pepe soprattutto) e anche ciccio che si autoddirige è un po bloccato nella parte e,anche se si nota una certa… leggi tutto
Quando Franco e Ciccio sciolsero il loro fortunato sodalizio, ognuno dei due cercò una sua strada autonoma con alterne fortune. Ne sono prova i due film parodistici di "Ultimo tango a Zagarolo" con Franchi e questo "L'esorciccio" di Ingrassia (e un'eco del dissidio è direttamente presente, con Ciccio che caccia in malo modo un imitatore dello stesso Franchi dal suo studio di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Anche la demenza ha il suo sublime...Neppure i Vanzina hanno osato tanto
commento di feliniDopo questa ennesima parodia ma stavolta diretta e interpretata da solo, Ingrassia lasciò perdere la comicità al cinema. Ma oltre al noto horror che fece sorgere numerose imitazioni, il film prende in giro anche i cosiddetti "esorcisti e maghi di professione" e non è un demerito. Comunque era meglio per lui se c' era Franchi al suo fianco.
commento di Mr RossiParodia dell'esorcista ,il massimo del trash con un Banfi spettacolare e Ciccio Ingrassia che senza il suo partner fisso non rende come al solito
commento di 90000Ridicolaggine Voto 0
commento di ScemaranParodia sciocca ma con diversi momenti azzeccati.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTrashazzo meraviglioso!
commento di FiestaDopo solo venti minuti ho spento, perchè definirlo inguardabile è dir poco. Che strazio di cinema, non fa ridere per niente e la comictà è pecoreccia
commento di XANDERUna operazione parodistica che cerca il grottesco a tutti i costi (attenzione caduta matti, la mamma baffuta, l'idoletto che fa diventare super-amatore, etc.). Migliore di quasi tutte le numerose parodie successive de L'ESORCISTA!!!
commento di LIBERTADIPAROLA75una spernacchiata all'esorcista, un lavoro casareccio abbastanza gustoso, la scena di lino banfi che si trova col letto sotto il tetto della casa mi ha fatto scompisciare dalle risate.
commento di wang yuVisto ieri sera in Tv con anticipo' questo film non mi sembrava essere tanto bello invece è finito per esserlo davvero
commento di G89esilarante parodia dell'esorcita con un ciccio straripante ed in ottima forma.un cult del trash voluto che anche se dispone battute volgari o stupide coglie molte volte il bersaglio.
commento di superficie 213