Totò legge una delle sue poesie più famose dedicate a Napoli e interpreta una guida non autorizzata alle prese con un gruppo di ignari turisti stranieri che vorrebbero visitare la città. Il tutto è accompagnato dalle canzoni di Peppino Di Capri, Nunzio Gallo e dalle vedute turistiche del capoluogo campano.
Note
Il programma fu trasmesso dal Programma Nazionale il 13 giugno 1967.
Si tratta di uno special costituito da una prima parte in cui Totò recita alcune sue poesie su Napoli e una seconda dove — in veste di guida non autorizzata, come è esplicitamente scritto sul bordo del berretto — fa da cicerone a un gruppo di stranieri. Nel primo duetto con Ugo D'Alessio, la voce di Totò è stata doppiata (probabilmente da Alighiero… leggi tutto
Nella multiforme attività artistica del principe della risata, oltre al teatro e al cinema compare anche un po' di televisione. Pochina, ma gustosa, come non potrebbe essere diversamente.
Questa serie, a cura…
Forse il più moscio e meno significativo dei sei episodi che la Rai tv produsse quell'anno per magnificare le immense doti del comico napoletano; gradevole comunque, nonostante i frequenti siparietti canori sfondino il ritmo e trasformino il tutto in un minimusicarello.
Purtroppo non posso esprimere al meglio tutte le mie preferenza sui film e attori con un messaggio di un paio di righe.Ma penso che con questa breve intrduzione,possiate capire i miei gusti.Ciao a tutti.
Si tratta di uno special costituito da una prima parte in cui Totò recita alcune sue poesie su Napoli e una seconda dove — in veste di guida non autorizzata, come è esplicitamente scritto sul bordo del berretto — fa da cicerone a un gruppo di stranieri. Nel primo duetto con Ugo D'Alessio, la voce di Totò è stata doppiata (probabilmente da Alighiero…
...alta la temperatura stamane,per le vie di un mercato che non visitavo da almeno 2 decenni..alle porte di Napoli,tra un carcere ed una ferrovia,una periferia che tarda a cominciare ed il calore fenomenale di tanti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Molte belle canzoni napoletane cantate spesso da belle ragazze,un po di poesia e un pizzico di comcità,emozione provate:(molta nostalgia).
commento di wang yu