Sands, un corrotto agente della Cia, costringe il Mariachi, che aveva scelto di ritirarsi, a tornare per aiutarlo a sventare il complotto di un gruppo di malvagi capeggiato da Barillo, che intende assassinare il presidente messicano. Il Mariachi, spinto dalla sete di vendetta e dal denaro, non può che accettare. Nell'impresa lo accompagnano i suoi due fidati compagni: Lorenzo e Fideo...
Note
Intorno a questo sciocchezzario divertito (il regista di sicuro lo è), anche un minimo di film: carina l'idea dei due amanti Banderas & Hayek che fuggono dal bancone incatenati e notevole qualche ideuzza di montaggio, ma sappiamo che in questo l'autarchico Rodriguez ci sa fare.
Un pasticcio noioso di spari, chitarre, personaggi macchiettistici che si spostano di qua e di là... Trama confusa e dispersiva, grandi attori sprecati. Voto 2/10.
Gran film d'azione degno di John Woo. C'è un certo romanticismo nell'aria ed è normale visto che i protagonisti sono dei latini calienti, ma viene puntualmente cancellato da un arido Johnny Depp.
Veramente brutto, un film che sa di poco e che fa davvero schifo (quando gli cavano gli occhi)… Nemmeno Johnny Depp riesce a sollevare le sorti di questo film
Divertente anche se un pò tamarro in certi punti… certo quando Depp è in campo, il film raggiunge livelli davvero ottimi, Banderas perde parecchie volte la scena.
Troppo lento per essere di Rodriguez. La trama sarebbe buona, i personaggi sono ben dipinti, ma manca qualcosa. Ci si risveglia giusto nel secondo tempo, che comunque si salva. Peccato per l'occasione persa…
Su questo film concordo pienamente con the wildone.Non credo ci sia altro da dire. Ah sì, Iglesias, al suo debutto cinematografico che si poteva risparmiare non mi ha convinto.
Sequel di Desperado ed ironico "tributo" a Sergio Leone riuscito solo a metà. Un po' troppo caotico e sopra le righe, è gustoso solo a tratti poichè la narrazione è davvero convulsa e le scene d'azione risultano avvincenti solo nella prima fase, nella seconda cominciano a stancare perchè diventano eccessive ed anche paradossali. Soprattutto quelle della… leggi tutto
Un film d'azione coerente con lo stile "Rodriguez". Un agente governativo americano muove una serie di pedine su una complessa scacchiera "messicana" per raggiungere fini più personali che di giustizia. Avidità, brama di potere, desiderio di vendetta incendiano l'animo di personaggi cresciuti con la violenza, in un ambiente in cui degrado, violenza e sopraffazione sono di casa. La… leggi tutto
Rodriguez cerca di fare il Tarantino: tanta violenza e sangue, dialoghi ricercati e sequenze notevoli. Ne viene fuori un film non esaltante, che si fa ricordare per il modo in cui El Mariachi si fa portatore di una bandiera, emblema di un popolo, quello messicano passionale e rivoluzionario. Poco credibile il personaggio dell'agente Sands interpretato da un Johnny Depp a mio avviso sotto la… leggi tutto
Ebbene oggi disamineremo C’era una volta in Messico (Once Upon a Time in Mexico), distribuito nelle sale nel 2003 e firmato da Robert Rodriguez (Spy Kids, Machete).
Ascrivibile, in forma dizionaristica e puramente classificatoria, in forma generalista, alla cosiddetta trilogia del Mariachi, facente parte d’un terzetto insorto e generatosi per casualità…
Una delusione questo terzo capitolo del Mariachi, un filmetto riuscito secondo me a metà, dove Rodriguez preso da una voglia troppo eccessiva di stra fare, cozza un po' e non riesce a gestire molto bene tutti gli elementi, mettendo su una sceneggiatura veramente ridicola. Ritmo troppo frenetico e incasinato, intrattenimento non sempre presente e personaggi davvero abbozzati e loffi, tra…
Un film d'azione coerente con lo stile "Rodriguez". Un agente governativo americano muove una serie di pedine su una complessa scacchiera "messicana" per raggiungere fini più personali che di giustizia. Avidità, brama di potere, desiderio di vendetta incendiano l'animo di personaggi cresciuti con la violenza, in un ambiente in cui degrado, violenza e sopraffazione sono di casa. La…
Capita a volte di imbattersi in giganteschi escrementi fatti di oro, certi film nonostante il loro successo straordinario rimangono comunque dei film di basso livello, trovo il coraggio di esprimere la mia opinione su…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Davvero inguardabile. Straborda di spacconate oltre l'imbarazzante. Voto: insufficiente.
commento di Yusaku87Guardabile, godibile, dimenticabile.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirIl pessimo doppiaggio non rende onore a questo film originale.
commento di nissaki66Un pasticcio noioso di spari, chitarre, personaggi macchiettistici che si spostano di qua e di là... Trama confusa e dispersiva, grandi attori sprecati. Voto 2/10.
commento di alexio350Tanto fumo, poco arrosto.
commento di FiestaCom'è che sono sempre l'ultimo a sapere le cose? Non ero a conoscenza del legame di parentela tra El Mariachi e Terminator!
commento di moviemanSe Fantozzi avrebbe visto questo film avrebbe detto :E' una ga**ta pazzesca".
commento di Ramses72Gran film d'azione degno di John Woo. C'è un certo romanticismo nell'aria ed è normale visto che i protagonisti sono dei latini calienti, ma viene puntualmente cancellato da un arido Johnny Depp.
commento di IGLIPazzesco e bellissimo film pieno di tensione, violenza e molta azione!
commento di Super FilmVeramente brutto, un film che sa di poco e che fa davvero schifo (quando gli cavano gli occhi)… Nemmeno Johnny Depp riesce a sollevare le sorti di questo film
commento di Utente rimosso (tika)L'inutilità fatta film!
commento di andystarsailorVOTO 6 buono il ritmo ma troppo incasinato. Rodriguez cerca di fare il Tarantino con risultati nettamente inferiori
commento di arcarsenalSergio Leone si starà rivoltando nella tomba
commento di antannaDivertente anche se un pò tamarro in certi punti… certo quando Depp è in campo, il film raggiunge livelli davvero ottimi, Banderas perde parecchie volte la scena.
commento di BellociuffoNON GUARDATELO! E' scontato e surreale…
commento di Utente rimosso (matrixcr)E' una vera BEEEEPPPPP… dall'inizio alla fine! Risparmiate i vs. soldi per altri film
commento di Utente rimosso (matrixcr)5
commento di polTroppo lento per essere di Rodriguez. La trama sarebbe buona, i personaggi sono ben dipinti, ma manca qualcosa. Ci si risveglia giusto nel secondo tempo, che comunque si salva. Peccato per l'occasione persa…
commento di gianbersbello. migliore e più movimentato il secondo tempo, un po' più soporifero il primo. Johnny Depp è la cosa migliore del film.
commento di GaladrielSu questo film concordo pienamente con the wildone.Non credo ci sia altro da dire. Ah sì, Iglesias, al suo debutto cinematografico che si poteva risparmiare non mi ha convinto.
commento di Giangi 87Un super concentrato di azione, fantasia, muscoli, pistole, pupe, cattivi, spie e chi più ne ha più ne metta. Ma che c'è di nuovo: nada.
commento di Left-KozUn super concentrato di azione, fantasia, muscoli, pistole, pupe, cattivi, spie e chi più ne ha più ne metta. Ma che c'è di nuovo: nada.
commento di Left-KozUn film tutto sommato mediocre. Non eccessivamente bello, non eccessivamente brutto. Ma comunque si fa vedere
commento di balsamDecisamente una presa in giro. Sono lontani i tempi del EL MARIACHI…
commento di fefyUn film in cui niente e nessuno sembra crederci, neppure le pallottole… Esclusivamente per tifosi sfegatati di Rodriguez.
commento di pagoda