Joan Wilder (Turner), timida scrittrice di romanzi sentimentali, viene avvertita che la sorella è stata sequestrata in Colombia dove si era recata per cercare il marito scomparso che, prima di morire, le ha spedito una mappa che permette di trovare una preziosa pietra verde. La ragazza decide di partire per la Colombia dove cercherà di scambiare la mappa con la libertà della sorella. Arrivata a Cartagena, viene però inseguita, oltre che dai due scombinati rapitori, anche da un pericoloso spacciatore di droga che ha intuito l'esistenza della mappa. Joan sarebbe perduta se Jack Colton (Douglas), simpatico avventuriero in tutto simile agli eroi creati dalla Wilder nei suoi romanzi, non intervenisse al suo fianco e vivesse con lei mille avventure fortunatamente a lieto fine. Joan tornerà a New York completamente diversa: bella, spigliata, sicura di sé e molto innamorata.
Note
Questa divertente vicenda, ricalcata sul successo di Indiana Jones, ha a sua volta originato un seguito, sempre con gli stessi protagonisti, ma di minore successo.
Il trio Michael Douglas/Kathleen Turner/Danny de Vito, qui alla loro prima esperienza, unisce le forze con il regista Robert Zemeckis, che li dirige in un film sospeso fra avventura alla Indiana Jones e la commedia romantica. Divertente e ritmato, lanciò la carriera di Kathleen Turner, che qui rivelò definitivamente la sua vena brillante.
Decisamente riuscita questa avventura dai toni di commedia diretta da Zemeckis,nata sulla scia delle avventure di Indiana Jones.Micheal Douglas e Kathleen Turner danno vita a una coppia perfetta.
Pensi ad uno come Zemeckis e capisci subito che è uno di quelli che ha dato qualcosa di importante al cinema, entrando in punta di piedi nelle vite di ognuno di noi. Correva l’anno 1984, un pelo prima dei successi planetari della saga di “Ritorno al futuro”, a cui sarebbe seguito un film epocale come “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, ed il regista… leggi tutto
Traendo spunto dalle avventure miliardarie di Indiana Jones , che aprì la decade degli Ottanta rilanciando il grande cinema d'azione possibilmente d'ambientazione esotica, Robert Zemeckis, in seguito associato allo stesso Spielberg, realizzò questa pellicola che ebbe un buon risultato commerciale, anche se lontano dalle cifre incredibili dell'avventuriero interpretato da Harrison Ford. La… leggi tutto
Una romantica avventura alla ricerca del tesoro nascosto vissuta da una scrittrice che soffre così tanto i viaggi da "vomitare sulle scale mobili". Questa è la simpatica base su cui Zemeckis costruisce un film scorrevole nel quale l'azzeccata coppia Turner/Douglas (che interagisce egregiamente) si trova a lottare in una selvaggia Colombia per sfuggire agli immancabili cattivi.…
Sembra comunque una stora bizzarra di film visto tante volte con dei suoi perchè ecc. Sulle orme di indiana, con ostinate avventure dal costo esorbitante e che dopo lo sperimentale von fettele s'aggregava nella pseudospedizione il feld mareshallo della verstapo... All'
inseguimento del mitico graahal, ah ah, con 7 mila... scene di adventure
e assurdità e divertimento porta…
Inverosimile, pacchiano, maschilista; azione, inseguimenti, giungle, castelli, cacciatori e bella bionda da difendere. Cosa vuoi di più? ne facessero altri mille di film così! Questa è hollywood. Evasione al 100%, niente riflessioni, avventura pura. Zemeckis sa come fare, e i protagonisti passano da completamente fantasiosi e irreali a vivi e pulsanti: alla fine si patteggia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Alla ricerca de "El Corazon" di pietra, i due protagonisti troveranno come legare il cuore sentimentalmente. Un avventura spassosa tutta da godere.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliFilm ancora abbastanza appassionante da seguire.voto.6.
commento di chribio1ne facessero altri mille di film così! Questa è hollywood
leggi la recensione completa di GioviNCCPer me è un piccolo capolavoro di quel tempo. Non invecchia. Azzardo un voto 8.
commento di ezzo24Il trio Michael Douglas/Kathleen Turner/Danny de Vito, qui alla loro prima esperienza, unisce le forze con il regista Robert Zemeckis, che li dirige in un film sospeso fra avventura alla Indiana Jones e la commedia romantica. Divertente e ritmato, lanciò la carriera di Kathleen Turner, che qui rivelò definitivamente la sua vena brillante.
leggi la recensione completa di Marco PoggiLeggero e spiritoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUno dei classici dell'avventura degli anni '80 con un ritmo elevato, buona suspance, buona dose d'ironia e tanta azione. Cast eccezionale
commento di XANDERSimpatica commedia avventurosa. voto 6.5
commento di Cipolla Coltscialbo
commento di eucas70Decisamente riuscita questa avventura dai toni di commedia diretta da Zemeckis,nata sulla scia delle avventure di Indiana Jones.Micheal Douglas e Kathleen Turner danno vita a una coppia perfetta.
commento di SaintlySinneravventure komike di Douglas in versione Indy…sembra quasi la guerra dei Roses trasferita nella giungla
commento di howlsimpatico, ben fatto; col trio di protagonisti più volenteroso di voler far divertire il pubblico.
commento di Daltonvoto 7
commento di alice89Divertente… un po' troppo poco però visto il cast…
commento di RageAgainstBerluscaZEMECKIS DIRIGE BENISSIMO UNA COMMEDIA AVVENTUROSA AIUTATO DA DUE ATTORI VERAMNETE IN FORMA.DE VITO E' COMUNQUE IL MIGLIORE!DA VEDERE.
commento di superficie 213