L'avvocato Peter Sanderson vive in uno dei quartieri più esclusivi di Los Angeles e sebbene sia da tempo divorziato è ancora molto legato alla ex-moglie. Navigando su internet, in una chat room, conosce Charlene Morton, una donna che usa lo pseudonimo di LawyerGirl. Quando decidono di incontrarsi, lui che si aspettava una bionda giovane e raffinata avvocatessa, si trova davanti una nera fresca di prigione che lo vuole come suo avvocato. Peter cerca in ogni modo di sbarazzarsi della donna, ma se la ritrova sempre davanti tanto che rischia di vedere andare in fumo i suoi tentativi di riconciliazione con l'ex-moglie nonché una causa miliardaria.
Note
Il regista Adam Shankman, responsabile dell'insopportabile _Prima o poi mi sposo_, si riscatta grazie agli attori e alla sceneggiatura di un debuttante che ha rivisto e ripassato le commedie degli ultimi venti anni. Memore del suo passato di coreografo di successo suggerisce ai protagonisti di "danzare" in quasi tutte le scene, anche in quelle in cui sono seduti ad un tavolo.
Trama vista, rivista e stravista, ma grazie al protagonista, la cui mimica facciale è fantastica, non riesco a bocciarlo. Un filmetto, ok, ma Martin (tranne le scene finali, imbarazzanti), vale sempre una visione.
Commedia molto divertente (la nonnetta che si fà le canne è la ciliegina sulla torta)e frizzante per tutta la famiglia,QUEEN LATIFAH è un "CICLONE"di simpatia.
Una sceneggiattura carina e divertente, ma una regia con una calma piatta, che, se non ci fosse un buon cast, non riuscirebbe a galleggiare. La trovatina della chat è scontata, ma ci sono i presupposti per un divertimento da commedia anche graffiante... ma come ho detto prima si galleggia solo leggi tutto
Steve Martin,nei panni di un avvocato innamorato come pochi della propria tranquillità routinaria,è l'americano medio perfetto per farsi piombare in casa un ciclone nero di quasi un quintale che ha le forme esplosive di Queen Latifah qui davvero in grande spolvero.Il titolo originale Bringing down the house in questo senso rende molto meglio l'idea.E la truculenza verbale(e anche… leggi tutto
Tipica commediola americana in cui una donna fuori dalla norma va a disturbare la monotona e regolata vita borghese di un uomo di mezza età che affoga nel lavoro la sua solitudine. La donna è sempre tanto astuta e sfacciata e, generalmente, tanto bisognosa d’aiuto, da riuscire ad impedire all’uomo di liberarsi subito di lei. La conseguenza consiste in una serie di prove che l’uomo deve… leggi tutto
Film divertente e godibile, come tutti quelli che ho visto finora interpretati da Steve Martin. Il tutto nasce da una conoscenza fatta su una chat di avvocati: un serio e affermato avvocato coi capelli bianchi viene ingannato da una donnona di colore evasa di galera che si fa credere una avvenente ed elegante bionda (attenzione alle conoscenze in chat!) e, non sapendo dove andare, si…
Aggettivo d'obbligo "divertente", una commedia veramente ben girata, molto ben interpretata da tutti i presenti, a proprio avviso il miglior film di sempre di Steve Martin, tante le gag e le situazioni che rendono questo film veramente divertente e forse un cult, tra l'invaghimento del serioso amico collega interpretato da un convincente Eugene Levy per la prosperosa e vulcanica Charlene Morton…
Steve Martin,nei panni di un avvocato innamorato come pochi della propria tranquillità routinaria,è l'americano medio perfetto per farsi piombare in casa un ciclone nero di quasi un quintale che ha le forme esplosive di Queen Latifah qui davvero in grande spolvero.Il titolo originale Bringing down the house in questo senso rende molto meglio l'idea.E la truculenza verbale(e anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Simpatico, scanzonato, divertente
commento di ottobyteDivertente commedia con il buon Steve Martin
commento di ControventoSta in piedi solo grazie a Martin e Latifah, davvero esilaranti ed affiatati.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSi salva Steve Martin in versione "homeboy", il resto è banale routine.
commento di moviemanIl regista di "il ritorno della scatenata dozzina" produce una commedia di gusto! … E con gusto … umorismo e romanticismo!
commento di Super FilmTrascinante e simpatico!
commento di Nataliefossi stato steve martin una botta alla colored l'avrei data.
commento di sirUna commedia spassosa con due interpreti veramente bravi.
commento di slim spaccabeccoTrama vista, rivista e stravista, ma grazie al protagonista, la cui mimica facciale è fantastica, non riesco a bocciarlo. Un filmetto, ok, ma Martin (tranne le scene finali, imbarazzanti), vale sempre una visione.
commento di tobanisfilm divertente,spassoso,leggero e con trovate geniali,davvero godibile fino alla fine.
commento di jenzo83Commedia molto divertente (la nonnetta che si fà le canne è la ciliegina sulla torta)e frizzante per tutta la famiglia,QUEEN LATIFAH è un "CICLONE"di simpatia.
commento di specie mortaleClassica commedia americana. Classiche risate. Classico Martin (per fortuna!). Insomma un film per passare una divertente serata. 6+
commento di orsOrazioDivertente, ovviamente grazie a SteveMartin… anche se i suoi compari sto giro non sono certo da meno!
commento di RageAgainstBerlusca