La squadra per il recupero marittimo a bordo del rimorchiatore "Arctic Warrior" è la migliore nel suo campo. Perciò viene contattata dal pilota dell'aviazione canadese Jack Ferriman, affinché indaghi su una nave misteriosa che ha individuato al largo delle coste dell'Alaska. Si tratta del relitto della leggendaria "Antonia Graza", l'orgoglio della flotta da crociera italiana, data per dispersa nella primavera del 1962 quando salpò per l'America. Una volta a bordo del relitto, la squadra di "Arctic Warrior" scopre che non è abbandonata...
Note
Un corretto e decoroso prodotto di genere, che si sfibra dal momento in cui chiarisce le cause trascendenti della maledizione della nave.
Mancavano solo Pippo, Pluto, Paperino, poi la comicità avrebbe trionfato. Sono arrivato alla fine solo per rispetto a mia moglie, che se si fosse svegliata e non mi avesse trovato sulla poltrona, si sarebbe spaventata. Gabriel Byrne, se ci sei, batti un colpo... Voto: 4 (quattro).
Un horror paranormale dignitoso e coerente, con il valore aggiunto di un ottimo Gabriel Byrne, una giovanissima Emily Browning ed una sensuale Francesca Rettondini in una breve scena di nudo. Voto 6.
Piacevole sorpresa con un horror sobrio, godibile e con una storia bella, ricca di suspense e mistero. Forse sottovalutato dalla community di FilmTv. A me è piaciuto e lo rivedrei con piacere. Voto: 7
Servendosi, come pochissimi prima di lui, di un incredibile amalgama di romanticismo e coloratissimo splatter il regista offre una interessante riflessione sull'avidità umana e l'inferno.
Steve Beck è un buon mestierante, peccato abbia girato solo due film perché sa gestire gli effetti speciali nel modo giusto: per lo spettacolo non per sostituire la storia. In questo horror mainstream tutto fila bene visivamente parlando, con paio di scene di alta macelleria. La trama funziona e "il male" del film si lascia ricordare.
Discreto horror/thriller, trama banale e finale troppo sbrigativo, ma qualche scena degna di nota, soprattutto nella prima parte del film. Comunque si puo' vedere.
Un discreto prodotto di genere, molto suggestivo e suggestionante, con atmosfere abbastanza "paurose" e disturbanti,soprattutto nella prima parte. Attori perfetti, con le facce giuste per questo b-movie di qualità.
Il film mi è veramente piaciuto. Qualcosa di nuovo, di sapientemente costruito, una bella sopresa. Le musiche e alcune scene sono ottime, ma anche scene crudeli non tracimano nello splatter.
A mio giudizio un film decisamente brutto…Una chicca:nel film si vede la porta del comandante e sopra c'è scritto "Cabina DI capitano"…alla faccia degli stranieri che dicono che noi italiani facciamo sempre scempio delle lingue estere…
L' equipaggio di un rimorchiatore trova nel Mare di Bering un misterioso transatlantico alla deriva da quarant' anni ... L' americano Steve Beck , più esperto negli effetti speciali che nella regia , dirige questo thriller soprannaturale ambientato in un mare artico decisamente troppo calmo e caldo . E questa non è certamente l' unica cosa poco verosimile di questa strana pellicola… leggi tutto
- "Senza fine
Tu trascini la nostra vita
Senza un attimo di respiro
Per sognare
Per potere ricordare
Quel che abbiamo già vissuto
Senza fine
Tu sei un attimo senza fine
Non hai ieri
Non hai domani
Tutto è ormai
Nelle tue mani, mani grandi
Mani senza fine
Non m'importa della luna
Non m'importa delle stelle
Tu per me sei luna e stelle..."
"Su, ballate… leggi tutto
Non posso credere che a Fuori Orario si riducano a trasmettere una immondizia di questo tipo. Ci deve essere una ragione nascosta... forse un percorso cinematografico sul cattivo cinema. Recitato in maniera ridicola, scritto coi piedi, girato "ad minchiam"... cerca di cavalcare il successo di un film di quanlche anno prima in cui c'era una nave (con gli stessi effetti speciali in chiave horror).… leggi tutto
"666- il triangolo maleteddo" aggiornato al 2001: stesso incipit discretamente inquietante, ma che poi scade negli stessi stereotipi, ancor più obsoleti: possessioni, sesso, denaro... unica differenza col film citato è che la nave stavolta è proprio una "nave"... la tensione cala in modo costante, partendo dall' inquietudine, passando per le scene al massimo "d'azione", e…
L' equipaggio di un rimorchiatore trova nel Mare di Bering un misterioso transatlantico alla deriva da quarant' anni ... L' americano Steve Beck , più esperto negli effetti speciali che nella regia , dirige questo thriller soprannaturale ambientato in un mare artico decisamente troppo calmo e caldo . E questa non è certamente l' unica cosa poco verosimile di questa strana pellicola…
- "Senza fine
Tu trascini la nostra vita
Senza un attimo di respiro
Per sognare
Per potere ricordare
Quel che abbiamo già vissuto
Senza fine
Tu sei un attimo senza fine
Non hai ieri
Non hai domani
Tutto è ormai
Nelle tue mani, mani grandi
Mani senza fine
Non m'importa della luna
Non m'importa delle stelle
Tu per me sei luna e stelle..."
"Su, ballate…
Prologo straordinario, genialmente shock. Durante una tranquilla crociera, mentre gli ospiti ballano felici, sulla pista da ballo, con il raffinato sottofondo delle note di “Senza fine” intonate da una conturbante cantante, una cima di metallo, per uno strano incidente, si tende improvvisamente, diventando una sorta di mortale “machete” che taglia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (27) vedi tutti
Film horror, la prima parte regge molte bene con una tensione crescente , la seconda parte meno coinvolgente verso la fine. voto 6
commento di nicelady55Mancavano solo Pippo, Pluto, Paperino, poi la comicità avrebbe trionfato. Sono arrivato alla fine solo per rispetto a mia moglie, che se si fosse svegliata e non mi avesse trovato sulla poltrona, si sarebbe spaventata. Gabriel Byrne, se ci sei, batti un colpo... Voto: 4 (quattro).
commento di Roberto MorottiUn horror paranormale dignitoso e coerente, con il valore aggiunto di un ottimo Gabriel Byrne, una giovanissima Emily Browning ed una sensuale Francesca Rettondini in una breve scena di nudo. Voto 6.
commento di ezzo24Molto carino. Di forte impatto l'inizio. Caramellosi i titoli di testa. Un horror genuino, semplice e godibile.
commento di Lupo65Piacevole sorpresa con un horror sobrio, godibile e con una storia bella, ricca di suspense e mistero. Forse sottovalutato dalla community di FilmTv. A me è piaciuto e lo rivedrei con piacere. Voto: 7
commento di GARIBALDI1975Comincia bene...e basta
commento di Doc77Dopo il raggelante incipit , mi aspettavo molto di più ...
leggi la recensione completa di daniele64Servendosi, come pochissimi prima di lui, di un incredibile amalgama di romanticismo e coloratissimo splatter il regista offre una interessante riflessione sull'avidità umana e l'inferno.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Horror non particolarmente originale, ma tutto sommato dignitoso
leggi la recensione completa di Furetto60Steve Beck è un buon mestierante, peccato abbia girato solo due film perché sa gestire gli effetti speciali nel modo giusto: per lo spettacolo non per sostituire la storia. In questo horror mainstream tutto fila bene visivamente parlando, con paio di scene di alta macelleria. La trama funziona e "il male" del film si lascia ricordare.
commento di Yayas82Bello 6
commento di eros7378Discreto horror/thriller, trama banale e finale troppo sbrigativo, ma qualche scena degna di nota, soprattutto nella prima parte del film. Comunque si puo' vedere.
commento di NCC1701Che brutto film…
commento di antzBuono per una serata in compagnia ma nulla di più. Qualche brivido ma niente di eccezionale. Voto 5-
commento di bossossoFinalmente un horror moderno appassionante pauroso e spettacolare.
commento di wang yuUn discreto prodotto di genere, molto suggestivo e suggestionante, con atmosfere abbastanza "paurose" e disturbanti,soprattutto nella prima parte. Attori perfetti, con le facce giuste per questo b-movie di qualità.
commento di Natalienon e' un gran film ma nemmeno da buttare..purtroppo si affloscia con l'andare dei minuti…buona la scena iniziale
commento di malcomIl film mi è veramente piaciuto. Qualcosa di nuovo, di sapientemente costruito, una bella sopresa. Le musiche e alcune scene sono ottime, ma anche scene crudeli non tracimano nello splatter.
commento di sillabaA mio giudizio un film decisamente brutto…Una chicca:nel film si vede la porta del comandante e sopra c'è scritto "Cabina DI capitano"…alla faccia degli stranieri che dicono che noi italiani facciamo sempre scempio delle lingue estere…
commento di massimoxyIntelligente e ben costruito, qualche vuoto di sceneggiatura nel finale ma per il resto riesce a mantere attenzione nello spettatore.
commento di MIK64Ho acquistato la videocassetta, ma mi aspettavo di meglio comunque non e' un brutto film, ma non fa' paura!!!
commento di DinamicoSpaventi telefonati e i tanti soliti cliché dell’horror commerciale.
commento di moviemanfilm pessimo.
commento di nergalNeanche male… temevo peggio…
commento di RageAgainstBerluscaQuesto film mi ha divertito parecchio rispetto ai soliti horror visti nell'ultimo periodo. W le paranoie
commento di supadanyFilm ben costruito, ricco di sospense mi sono proprio divertito nel vederlo
commento di zippo58Orribile, brutto, senza un minimo di storia.
commento di mosca