Per salvare un cieco che sta per essere investito da un camion, Matt Murdock rimane colpito dal materiale radioattivo trasportato dal mezzo e perde la vista. Improvvisamente si rende però conto che gli altri sensi sono ipersviluppati e scopre di avere un incredibile senso radar che gli fa percepire le forme circostanti. Quando suo padre, pugile, viene ucciso perché ha rifiutato di vendere un incontro, Matt decide di indossare il costume scarlatto di Daredevil per vendicarlo. Ma ha anche il compito di difendere l'intera città di New York dal re del crimine Kingpin, aiutato nel suo compito dalla bella Elektra, spietata assassina convertitasi al bene.
Note
Il regista-sceneggiatore Mark Steven Johnson banalizza ogni risvolto del fumetto, non sfrutta le contraddizioni morali del personaggio e la butta decisamente sull'entertainment.
La colonna sonora degli Evanescence è adeguatissima. Per un film completamente evanescente. Colin Farrell e a tratti Jennifer Garner le uniche cose salvabili di un film allucinante. Allucinante come l'interpretazione di Ben Affleck.
Una delle peggiori trasposizioni cinematografiche del mondo Marvel, affidata ad uno dei più inespressivi rappresentanti del gotha hollywoodiano. Tutto si basa sugli effetti speciali, tanto vale farsi una partita alla play station. Voto: 4.
Bah! Definire questo film orrido e' quasi fargli un complimento; regia assente, scene patetiche, nemici che piu' stupidi non si puo'…Non assolutamente paragonabile ad altre pellicole di supereroi, men che meno a Sam Raimi. 3
Uno dei peggiori blockbuster degli ultimi tempi.Trama inesistente,scene d'azione aeree (in stile "Spidermen" of course)assolutamente scontate,regia ammiccante e anonima.Intollerabile la presenza di Ben Affleck,sprecato il resto del cast.
uno dei film più imbarazzanti che siano mai stati girati.Non ce la faccio a commentarlo; ma se c'è gente che riesce ad apprezzare roba del genere vuol dire che effettivamente il mondo è giusto che vada a puttane..Il buon giorno si vede dal mattino..
«Dicono che mentre muori rivedi tutta la tua vita in un lampo, ed è vero anche per un cieco», parola di Daredevil (detto anche il “Diavolo custode”) che è l'unico supereroe non vedente. Il fumetto della Marvel nacque nel 1964 ad opera del noto sceneggiatore Stan Lee soprattutto per dare una risposta commerciale alla grande popolarità del personaggio di Batman prodotto dalla… leggi tutto
di sicuro nessun paragone con spiderman. questo film è sempre basato su un fumetto, è sempre un kolossal commerciale, è sempre privo di argomenti intellettuali o basi su cui riflettere, MA DIO: ALMENO QUESTO LO SI PUO' CHIAMARE F-I-L-M!!
ambientazioni cupe, attori abbastanza credibili (xquanto i loro personaggi glielo consentano), musiche hardrock e heavymetal , di contorno, ma comunque… leggi tutto
"Daredevil" compete fortemente per essere il più brutto adattamento di un fumetto sui supereroi del terzo millennio, già perchè se lo Spiderman con Nicholas Hammond e il Batman con Adam West sono inevitabilmente film poveri di effetti speciali perchè figli di un Dio cinematografico minore Daredevil posiede tutte le schede video in regola per essere quanto meno un film… leggi tutto
Le versioni lunghedel regista dei cinecomics sono cominciate in sordina nel 2000, con l'edizione estesa e ridoppiata di "SUPERMAN, IL FILM", di Richard… segue
Assolutamente sottovalutato, ancora oggi Daredevil risulta essere godibilissimo e uno dei più bei film di supereroi mai prodotti. Divertente, ben fatto, con attori tutti in sintonia e una love story in atto tra Affleck e la Gardner che sfocerà poi in matrimonio ma che traspare già tutta nell'affiatamento sul set. Un piccolo capolavoro incompreso dalla critica ma molto amato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
La colonna sonora degli Evanescence è adeguatissima. Per un film completamente evanescente. Colin Farrell e a tratti Jennifer Garner le uniche cose salvabili di un film allucinante. Allucinante come l'interpretazione di Ben Affleck.
commento di silviodifedeil film è stato più frustrante che divertente, ridicolo Colin Farrell con le sue "psico" buffonate,incoerenze parecchie.voto 1 -
commento di wang yuUna delle migliori pellicole tratte dai fumetti Marvel.
commento di Tex MurphyUna delle peggiori trasposizioni cinematografiche del mondo Marvel, affidata ad uno dei più inespressivi rappresentanti del gotha hollywoodiano. Tutto si basa sugli effetti speciali, tanto vale farsi una partita alla play station. Voto: 4.
commento di alfatocoferoloE' un filmetto da poco, con pochi momenti carini ed il resto che viaggia un pò nel banale e nello scontato. Si poteva fare di meglio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)5
commento di danandre67Carino, divertente la scena con colin al bar e sull'aereo!!
commento di SesaminaE' girato con semplicità, la storia tiene sempre, il personaggio è inquadrato in modo ottimo… Se il fumetto è meglio, pazienza, questo è un buon film.
commento di nikkoste"DAREDEVIL THE DIRECTOPR'S CUT"…Molto meglio un' EXTENDED VERSION della versione cinematografica del film.
commento di Marco PoggiTroppo cruente le scene di Bullseye, a me hanno dato quasi fastidio: senza quelle "cagate" e senza lo stesso Bullseye sarebbe stato un bel film
commento di PeteBah! Definire questo film orrido e' quasi fargli un complimento; regia assente, scene patetiche, nemici che piu' stupidi non si puo'…Non assolutamente paragonabile ad altre pellicole di supereroi, men che meno a Sam Raimi. 3
commento di orsOraziobleahhhhhhh Ben RITIRATIIIIIIIII…REGIA PESSIMA E PIATTISSIMA, STORIA PIATTISSIMA!!! RECITAZIONE PIATTISSIMA…IN GENERALE? FILM PIATTISSIMO!!!
commento di cinefilo87Uno dei peggiori blockbuster degli ultimi tempi.Trama inesistente,scene d'azione aeree (in stile "Spidermen" of course)assolutamente scontate,regia ammiccante e anonima.Intollerabile la presenza di Ben Affleck,sprecato il resto del cast.
commento di ripley77Uno dei film più brutti del secolo.E' un'offesa al genere umano che la gente in generale lo reputi un film sufficente.
commento di brandoBUON FILM INGIUSTAMENTE BERSAGLIATO, CERTO NON AI LIVELLI DI SPIDER-MAN, MA DI SICURO NON BRUTTO!
commento di Private James Ryanuno dei film più imbarazzanti che siano mai stati girati.Non ce la faccio a commentarlo; ma se c'è gente che riesce ad apprezzare roba del genere vuol dire che effettivamente il mondo è giusto che vada a puttane..Il buon giorno si vede dal mattino..
commento di brandoPare che sia l'unico a cui sia piaciuto… non me ne vergogno comunque!
commento di gabriargentoLa partenza poi è interessante poi scade nel banale, diventa sbrigativo il finale. Davvero bella la colonna sonora, il film cmq è scarso.
commento di MicFichissimo. Se vi è piaciuto questo film, correte a vedere il Gigante di ferro
commento di gaelix94Non è male. L'unico problema, secondo me, è Ben Affleck: sembra fuori posto!!!!
commento di Julietebbene, anche Ben Affleck nei panni di Daredevil. A quando Tarantino in quelli di Batman? Ad Hollywood non hanno davvero PAURA di niente.
commento di tundra