Regina e la sua famiglia si sono trasferiti in una nuova abitazione. Da quando hanno preso possesso della casa i suoi genitori si comportano in modo anomalo e il suo fratellino sembra essere in balia di una forza oscura chimata Darkness. Riuscirà Regina a scoprire la verità e a sconfiggere ciò che li minaccia?
Note
Balagueró, che usa soldi americani (della Dimension, il braccio horror della Miramax), vuole fare l'autore ma è troppo scipito; d'altro canto, non riesce neanche a scendere nel genere puro, perché è come se avesse paura di sporcarsi. E allora resta nel nulla: come in una qualsiasi miniserie Tv.
In poche parole ...CHE DUE COGLIONI
voto 3
Noioso e poco horror( lo so io sono una gattina da splatter)
A .Paquin vinse un Oscar da giovanissima qui recita di merda
Si sa che l'horror funziona bene quando tocca le nostre personali paure. Forse, come i bimbi, ho paura del buio perché questo è uno dei pochissimi horror che mi ha tenuta sveglia la notte, per diverse notti a dire la verità. Devo ammettere però che la meravigliosa sequenza finale è tutto ciò che ricordo.
C'è la sensazione che il regista deve aver visto "The Ring" e voleva tentare di creare qualcosa di simile, il film fallisce miseramente, ma Balagueró si rifarà in seguito con film migliori.
Carino. Ben fatto, ben fotografato. Un po' noioso, questo senza dubbio. Per arrivare al bel finale, bisogna sorbirsi decine di sequenze che non fanno altro che tergiversare. Vale comunque la pena vederlo.
Trasferta americana per Balaguerò ma l' esito è lo stesso di Nameless ; qualche ideuzza stiracchiata e qualche spavento ma siamo ancora distanti dal raggiungere l' obiettivo.
Horror nella media che differisce da molti altri più per un fatto di cast (nel quale spicca un insolito Giancarlo Giannini) che di originalità del soggetto. Riesce comunque a fornire una modesta dose di tensione. Guardabile…
horror lento e noioso, con delle situazioni già viste, film d'esordio di Balaguerò, che negli anni successivi firmerà altri film mediocri, dal fiasco di "Nameless", al discreto "Fragile", ancora non l'ha capito che deve cambiare genere.
Brutto e noioso. Se mi impegnassi forse riuscirei anche a trovare qualche qualità a questo film, ma non credo che valga neanche la pena di perderci altro tempo…
Un horror banale e, tutto sommato, prevedibile. Non ci sono veri colpi di scena né momenti di vera paura. Anna Paquin è brava, ma è l'unica che si salva. Giannini è ridicolo e la sua parte ampiamente prevedibile.
Non capisco l'odio verso un regista che secondo il mio modesto parere sa creare tensione e riesce far paura.Comunque,il film ha un'atmosfera densa ed una bella fotografi…il finale per nulla consolatorio e' un punto in piu'.
"Darkness" diretto nel 2002 da Jaume Balagueró, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in una provincia Spagnola e racconta che la giovane Regina e la sua famiglia si sono trasferiti dalla America in una nuova casa. Però da quando sono nell'abitazione i suoi genitori si comportano in modo anomalo e il suo sembra essere in balia di una forza… leggi tutto
Gli elementi che Balaguerò pone nel suo secondo lungometraggio dimostrano come l'esperienza del regista sia maturata nel corso degli anni. Più sapiente, e con un suo stile personale che nel futuro lo contraddistinguerà tra i fan dell'horror, dove il più marcato è sicuramente la fotografia. Il regista catalano dimostra di avere padronanza del genere, ricorrendo… leggi tutto
Va a finire che Balagueró e soci spagnoli, con una manciata di titoli (il precedente “Nameless”, il presto da noi “Secondo nome”), verranno presi a modello di stile per un nuovo modo di mettere in scena l’orrore, visti il successo e una certa stima critica. Ma se tale modo è scolorito, a encefalogramma piatto, ingessato, tutto shock a colpi di note tonanti, lampi d’incubi e… leggi tutto
Gli elementi che Balaguerò pone nel suo secondo lungometraggio dimostrano come l'esperienza del regista sia maturata nel corso degli anni. Più sapiente, e con un suo stile personale che nel futuro lo contraddistinguerà tra i fan dell'horror, dove il più marcato è sicuramente la fotografia. Il regista catalano dimostra di avere padronanza del genere, ricorrendo…
Non sono per niente d'accordo con l'opinione di film tv questa volta, personalmente il film mi è piaciuto parecchio ed essendo una cultrice del genere non penso neanche di avere gusti troppo facili ne di essere soggetta a facili spaventi. Il film parte tranquillo per poi lentamente crescere in una spirale senza speranza. qualche genuino sobbalzo lo fa fare e visto quel che gira ultimamente non…
Jaume Balaguarò non è un buon regista, forse la sua tecnica è notevole, sa fare film horror, ma la trama in un horror è comunque fondamentale, si rischia di rovinare l'atmosfera e di conseguenza l'interesse e il coinvolgimento. Questo regista però è riuscito a girare un grande horror, sto parlando di "rec" è ha realizzato ultimamente un altro grande film, non prorpio un horror, ma…
"Darkness" diretto nel 2002 da Jaume Balagueró, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge in una provincia Spagnola e racconta che la giovane Regina e la sua famiglia si sono trasferiti dalla America in una nuova casa. Però da quando sono nell'abitazione i suoi genitori si comportano in modo anomalo e il suo sembra essere in balia di una forza…
Per ogni tipo di film ho una piccola playlist ed è dura scegliere 7 titoli. Non in ordine di importanza, eccone uno per genere che ritengo significativi.
tre quarti di film sono totalmente da dimenticare verso gli ultimi 20' inizia un po' a far vedere qualcosa di horror anche se il finale cosi' come e' stato pensato e' molto banale.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
In poche parole ...CHE DUE COGLIONI voto 3 Noioso e poco horror( lo so io sono una gattina da splatter) A .Paquin vinse un Oscar da giovanissima qui recita di merda
commento di PepsinaSi sa che l'horror funziona bene quando tocca le nostre personali paure. Forse, come i bimbi, ho paura del buio perché questo è uno dei pochissimi horror che mi ha tenuta sveglia la notte, per diverse notti a dire la verità. Devo ammettere però che la meravigliosa sequenza finale è tutto ciò che ricordo.
commento di Yayas82Film poco coinvolgente,non sa di niente. Mediocre.
commento di lorisba5 e mezzo finale insensato pero mi e piaciuto molto suspence
commento di alcide73paC'è la sensazione che il regista deve aver visto "The Ring" e voleva tentare di creare qualcosa di simile, il film fallisce miseramente, ma Balagueró si rifarà in seguito con film migliori.
commento di wang yuPiù che dal buio la paura vien fuori da mille altri film e più che di paura parlerei di fiduciosa adesione ai moventi di un prodotto ben fatto.
commento di michelNulla di che, piuttosto noiosetto, da valutare bene però la presenza e l'interpretazione di un bravo Giancarlo Giannin.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Carino. Ben fatto, ben fotografato. Un po' noioso, questo senza dubbio. Per arrivare al bel finale, bisogna sorbirsi decine di sequenze che non fanno altro che tergiversare. Vale comunque la pena vederlo.
commento di MyauTrasferta americana per Balaguerò ma l' esito è lo stesso di Nameless ; qualche ideuzza stiracchiata e qualche spavento ma siamo ancora distanti dal raggiungere l' obiettivo.
commento di Stuntman MiglioVOTO: 4/10. Da cestinare.
commento di prelelleMa quanto è inquietante? Ottimo..
commento di mode4
commento di arcarsenal79Horror nella media che differisce da molti altri più per un fatto di cast (nel quale spicca un insolito Giancarlo Giannini) che di originalità del soggetto. Riesce comunque a fornire una modesta dose di tensione. Guardabile…
commento di Utente rimosso (Bright Parker)personalmente l ho visto una marea di volte lo trovo inquitante e pieno di suspence.. poi giannini nella parte è fantastico …voto 8.5
commento di alessio777horror lento e noioso, con delle situazioni già viste, film d'esordio di Balaguerò, che negli anni successivi firmerà altri film mediocri, dal fiasco di "Nameless", al discreto "Fragile", ancora non l'ha capito che deve cambiare genere.
commento di HBK2104film noioso cn un finale stupido. Meno male ke c'era la Paquin…
commento di superfrancy3154Non riesce a coinvolgere nemmeno per un minuto: tutto dire per un film che ambisce a creare tensione.
commento di WongBrutto e noioso. Se mi impegnassi forse riuscirei anche a trovare qualche qualità a questo film, ma non credo che valga neanche la pena di perderci altro tempo…
commento di OdelCaruccio…niente di che…mi aspettavo mooooooolto ma mooooolto di piu visto l'intestazione!!!! ma si sa…è sempre cosi!!! :'-( DELUDENTE!
commento di cinefilo87Non è così male, però non è comunque nulla di originale. Quantomeno è efficace
commento di kaelorrendo!!! un dei film della saga "a lieto fine (per il male, però)"
commento di ale3A tratti banale e assurdo a tratti spettrale e crudele. Bella la prima ora indecenti i successivi 30 minuti impressionante l'epilogo. Irrisolto.
commento di supadanyBoh, a me è piaciuto… La storia è accattivante e la regia riesce a mantenere la tensione per tutto il film.
commento di the riolfUn horror banale e, tutto sommato, prevedibile. Non ci sono veri colpi di scena né momenti di vera paura. Anna Paquin è brava, ma è l'unica che si salva. Giannini è ridicolo e la sua parte ampiamente prevedibile.
commento di naNon capisco l'odio verso un regista che secondo il mio modesto parere sa creare tensione e riesce far paura.Comunque,il film ha un'atmosfera densa ed una bella fotografi…il finale per nulla consolatorio e' un punto in piu'.
commento di superficie 213Un horror a volte decisamente banale, ma con un secondo tempo tutto da gustare e un finale (finalmente) non prevedibile.
commento di Regista del Silenzio