Trama
Prima della lettura "filologicamente corretta" di Coppola, ecco un Dracula realizzato dal regista di La febbre del sabato sera che ne fa una figura erotico-sentimentale, in lotta con le convenzioni borghesi.
Recensioni
La mia stima sconfinata nei confronti di John Badham aumenta ogni qual volta mi approccio ad un suo film che mi era sfuggito, anche per questa versione di gran classe del Dracula di Stoker ho goduto del suo indiscutibile mestiere e delle scelte stilistiche che avevo apprezzato durante la visione di "Saturday night fever" e "Tuono Blu" due film diametralmente opposti per esigenze di regia, nel… leggi tutto
13 recensioni positive
Recensioni
Film che ho ritrovato dopo una cocciutissima ricerca, con tre o quattro fotogrammi dell'infanzia in mente, tra mille Dracula e vampiri di ogni sorta (tanto che potrei farci una bella indagine comparata). Cosi' dall'aurora germanica al crepuscolo hollywoodiano (o viceversa...) abbiamo una marea di treshate e bei filmetti, nella quale si distinguono Browning, i primissimi della Hammer, Polanski… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (5) vedi tutti
Uno degli ultimi Dracula classici, ambientato nella seconda parte del romanzo di Stoker. Sembra la risposta angloamericana all' orrido e depresso Nosferatu tedesco di Klaus Kinski, uscito al cinema nello stesso periodo. Frank Langella era più adatto a interpretare Rodolfo Valentino e il molto più vecchio Laurence Olivier appare piuttosto stanco.
commento di Mr RossiInteressante versione del celebre mito, che a me è piaciuta, ma ha anche le caratteristiche per non convincere una fetta del pubblico.
leggi la recensione completa di BalivernaUn gran bel film. Tetro e dinamico. Sconvolgente al punto giusto con ottimi interpreti. Voto 8.
commento di Bradyun buon film, la cui trama è la più pertinente all'omonimo romanzo di Stoker.
commento di johnsilverBELLA ATMOSFERA,REGIA AZZECCATA ED ATTORI PERFETTI.UNA RILETTURA DEL DRACULA IN MODO EROTICO E MORBOSO.FOTOGRAFIA SPLENDIDA E MESSA IN SECNA PERFETTA.MENZIONE SPECILAE PER UN GRANDE CUSHING.(PERCHE' VIENE DEFINITO DA FILM TV COME COMMEDIA???).
commento di superficie 213