Il detective Mitch Preston è un uomo di poche parole e di pochissima pazienza che adora lavorare da solo. L'agente di pattuglia Trey Sellars è invece un attore mancato e la sua massima aspirazione è interpretare un poliziotto sullo schermo. Mitch e Trey sono costretti a lavorare insieme come protagonisti di un reality show televisivo sugli agenti di polizia.
Note
Tom Dey è un raro esempio di cineasta statunitense proveniente da studi accademici e dalla critica e si vede. Il suo è il film di un intellettuale che usa i mezzi dell'industria spettacolare per tentarne una critica di costume. Impresa che riesce solo a metà.
Trama che poteva essere elaborata meglio, ma alla fine l'alchimia tra i (diversissimi) protagonisti funziona e fa fare qualche risata. Tutto sommato sufficiente.
i Reality show e i milioni che li guardano sono la dimostrazione della decadenza umana,questo film ha di bello solo le scene di azione dopo il secondo tempo.
Non è un brutto film? NO. E' un bel film? NO. E allora cos'è. Una discreta commedia simil-48 Hours, molto BUDDY-COPmovie. Molto STARSKY & HUTCH, molto LA STRANA COPPIA, molto CHIPS. A prop. Che fine ha fatto ESTRADA?
L'inedita coppia DeNiro-Murphy non fa scintille. La Russo fa quel che può. William Shatner, ingaggiato a parodiare se stesso, è un jolly striminzito. Insomma, una commedia poliziesca discontinua, che non riesce ad entusiasmare del tutto.
Vogliamo parlarvi di un film misconosciuto ai più, invero anche un po’ sottovalutato, vale a dire Showtime di Tom Dey (Pallottole cinesi), interpretato dall’inedito duo ben assortito formato da Robert De Niro e Eddie Murphy. Qui, per la prima, assoluta e tutt’ora unica volta fianco a fianco nella stessa pellicola.
Ci soffermiamo brevemente su Showtime poiché De… leggi tutto
"Showtime" diretto nel 2001 da Tom Dey, devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge a Los Angeles e racconta che Il detective Mitch Preston è un poliziotto di poche parole e di pochissima pazienza che adora lavorare da solo. L'agente di pattuglia Trey Sellars è invece un attore mancato e la sua massima aspirazione è interpretare un poliziotto sullo schermo.… leggi tutto
Vogliamo parlarvi di un film misconosciuto ai più, invero anche un po’ sottovalutato, vale a dire Showtime di Tom Dey (Pallottole cinesi), interpretato dall’inedito duo ben assortito formato da Robert De Niro e Eddie Murphy. Qui, per la prima, assoluta e tutt’ora unica volta fianco a fianco nella stessa pellicola.
Ci soffermiamo brevemente su Showtime poiché De…
Showtime è un action-comedy, poliziesco del 2002 diretto da Tom Dey con un cast d'eccezione.
Per prima cosa è giusto evidenziare come all'epoca Tom Dey si trovasse sulla cresta dell'onda pronto ad affermarsi e specializzarsi definitivamente nell'action-comedy, visto soprattutto il suo precedente lavoro ossia Pallottole cinesi con il sempreverde Jackie Chan in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Trama che poteva essere elaborata meglio, ma alla fine l'alchimia tra i (diversissimi) protagonisti funziona e fa fare qualche risata. Tutto sommato sufficiente.
commento di silviodifedeRelativamente divertente, ma le interpretazioni sono stereotipate e prevedibili. 6---
commento di BradyLa coppia De Niro-Murphy, incredibilmente, funziona.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutii Reality show e i milioni che li guardano sono la dimostrazione della decadenza umana,questo film ha di bello solo le scene di azione dopo il secondo tempo.
commento di wang yuCOME SPRECARE UNA COPPIA CHE POTEVA FUNZIONARE,IN UN FILM CHE NON FA' ASSULUTAMENTE RIDERE!!!!!!!!!!
commento di Lebowsky84Non è un brutto film? NO. E' un bel film? NO. E allora cos'è. Una discreta commedia simil-48 Hours, molto BUDDY-COPmovie. Molto STARSKY & HUTCH, molto LA STRANA COPPIA, molto CHIPS. A prop. Che fine ha fatto ESTRADA?
commento di Jimmy DeanMamma mia che brutto
commento di aredhelPiù che un film, un passatempo! Non per De Niro… anche se rende il filmetto un po' più piacevole! Eddie Murphy resta comunque simpaticissimo!
commento di nudlesChe tristezza vedere Robert De Niro recitare in certi film-spazzatura e in più affiancato a Eddie Murphy… Mi piange il cuore!!
commento di ultrapazL'inedita coppia DeNiro-Murphy non fa scintille. La Russo fa quel che può. William Shatner, ingaggiato a parodiare se stesso, è un jolly striminzito. Insomma, una commedia poliziesca discontinua, che non riesce ad entusiasmare del tutto.
commento di capitankirk