Trama
Il dottor Joe Darrow, che lavora nell'ospedale di Chicago, perde la moglie Emily, anche lei medico, durante una missione nel profondo Venezuela. Joe mantiene la promessa che aveva fatto alla donna, andare a trovare i suoi piccoli pazienti nel reparto di oncologia pediatrica. Ma più il tempo passa, più l'uomo non riesce a rassegnarsi alla perdita e si convince che Emily stia cercando di contattarlo dall'Aldilà.
Note
La libellula del titolo è l'animale portafortuna della moglie morta, è un angioma della sua pelle, è in un fermacarte che cade da un comodino o esce da una scatola per il trasloco, è l'insetto che si presenta alla finestra. Ed è il simbolo dell'incontro dissestato tra "Ghost" e "Il sesto senso".
Recensioni
Bello sceneggiato: storia profonda e sensibile, ben diretto il soggetto, che è in grado di strappare qualche lacrima sul finale (unico e ben girato!). La disperata ricerca della verità portata avanti per tutta la pellicola dal protagonista Joe, che crede fermamente nei messaggi che la moglie deceduta in un tragico incidente gli invia tramite i suoi piccoli e docili pazienti. Mi… leggi tutto
7 recensioni positive
Recensioni
un furbo lacrima-movie questo. infatti oltre alla storia del lutto della moglie,al lavoro del protagonista,al discorso sull'aldilà,la presenza di bimbi morenti si aggiunge il classico finalone strappalacrime appunto. il tema è tosto :i messaggi che ci vengono inviati dall'aldilà dai nostri cari. tutta la prima parte del film è incentrata sul dubbio verità o… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
Sconvolto dalla morte della moglie, missionaria in Sudamerica, Joe decide di tornare in Venezuela perché un presentimento continuo gli fa credere che dietro la morte di Andy ci sia qualcosa da scoprire…
Thriller tra il paranormale e il paraculo (si veda l’esplicativo messaggio finale) è un film mal riuscito, di una lentezza allucinante e che non decolla mai. “Il… leggi tutto
13 recensioni negative
Commenti (12) vedi tutti
Credo che l ho visto e mi e piaciuto voto 7
commento di eros7378Non crea il minimo di ansia o senso di attesa nello spettatore anche per la brutta e bolsa intepretazione di Costner.
commento di wang yunon so perche i film piu sono belli e da capire e piu la gente mette mediocre maaaa
commento di danandre67Qualche spunto interessante c'è ma alcune soluzioni di sceneggiatura sono proprio telefonate.
commento di florentia violasemplicemente bel film!
commento di mtjuljpenso sia stato uno degli ultimi cosiddetti thriller che ho visto. dopo di che mi sono veramente stancato. tutti uguali. ha ragione chi prima di me ha detto di aver indovinato tutte le scene del film almeno un quarto d'ora prima. irritante.
commento di peaStoria stravista e scontata (i colpi di scena li ho indovinati TUTTI in anticipo), fotografia da Tv-movie, recitazione scarsa e, per finire in bellezza, un tocco di bigotteria. Decisamente mediocre.
commento di riccardo IIISconfortante. Il declino di Kostner non si arresta.
commento di moviemanPazzesco, semplicemente pazzesco. Non riesco ancora a crederci. Zio Kevin ha fatto sta marchetta penosa. Pazzesco. E Linda Hunt vestita da suora? Ne vogliamo parlare?
commento di zio_ulceraIl film scorre via liscio senza mai un vero sussulto. Tuttavia non è malaccio.
commento di screamNonostante qualche colpo di scena ben azzeccato, si ha sempre l'impressione di deja-vù. Kostner ha senz'altro passato giorni migliori.
commento di jeffwineAlcune scene sono realmente emozionanti… per il resto una noia ed una banalità mortali, soprattutto il finale ridicolo e senza senso!
commento di RageAgainstBerlusca