Strani scherzi del destino. Marco e Benigno, due spettatori della pièce teatrale Café Muller si sfiorano con gli occhi, coinvolti nella stessa commozione. Si ritrovano qualche mese dopo nella clinica dove Benigno lavora come infermiere. Marco è lì per accudire la fidanzata in coma...
Note
Costruito secondo una struttura narrativa fascinosa e rischiosa e girato con un'aderenza raffinata e disarmante alla concretezza dei corpi, il film trova il suo filo conduttore nelle voci narranti. L’amore continua a farsi e disfarsi, nelle vite solitarie che piacciono a Pedro Almodóvar, che mai è stato tanto estremo, remoto e ostinato come in _Parla con lei_.
film eccezionale.. regia storia sceneggiature interpretazioni finale , tutto di alto livello.. d'altronde il regista si chiamo Pedro Almodovar !!!… voto 9
Parlare si può, con il corpo, con le parole, attraverso le gabbie della modernità, attraverso le convenzioni. Parlare si deve perché il silenzio appartiene alla morte.
L'hanno passato in tv qualche sera fa, e l'ho ri-guardato. Mi ero dimenticato quanto fosse bello questo film, forse il miglior film di Almodovar. VOTO 9,5
una storia d'amore (anzi più di una) e di amicizia. un film sincero, onesto, aperto, doloroso, coinvolgente, imprevedibile…un film di Almodòvar insomma…
Capolavoro di Almodovar, uno dei suoi film più belli. Trama, fotografia e montaggio bellissimi. Flashback a ripetizione che danno un tocco di originalità al film. Voto : 9
Beh, mi dispiace dirlo, ma questo "Parla con lei" purtroppo non mi è piaciuto per niente. Peccato perchè amo Almodovar…ma questo fin'ora per me è il suo film meno riuscito!…
Argomento tosto per un regista tra i migliori d'europa, anche se a volte noioso sempre interessante, recitato benino (anche se con alcuni buchi notevoli), ed un finale prevedibile ma giusto…
Un film particolare ed emozionante,ricco di poesia,impreziosito da una fotografia ed una colonna sonora notevoli e diretto con mano felicissima dal grande Pedro Almodovar.BELLISSIMO.
Noioso ma molto poetico..e tanto emozionante! Un appunto: La fine di Lydia è la fine che dovrebbero fare tutti i toreri !!!! Torero es la vergüenza de una nacion!
dopo "tutto su mia madre" era difficile fare meglio. Almodovar c'è riuscito. "parla con lei" è un film profondo, delicato, dedicato agli uomini capaci di piangere. la regia è straordinaria: ogni inquadratura, ogni fotogramma è poesia. magnifico!
Dopo avere scandagliato il multiforme universo femminile ed avergli dato voce, questa volta P.Almodovar si dedica all’ascolto del maschio, e firma forse un irripetibile capolavoro. Parla con lei è una delle più grandi dichiarazioni del bisogno di amare, di dedicarsi a qualcuno o qualcosa che sta al di fuori di noi stessi, che se anche si manifesterà irraggiungibile dona il senso… leggi tutto
Buon film! ... allora perchè gli do (*** stelle = sufficenza)?? Perchè benchè meriti un bel 7 pieno, perchè è un film che ti stupisce, soave, aggraziato e nello stesso tempo racchiude una certa passionalità, tutta spagnola, non sfrutta a pieno tutte le possibili ramificazioni e le enormi capacità narrative di una trama così ben impostata. Con una trama del genere si potevano girare 3… leggi tutto
Penso che mi farò molti nemici esprimendo il mio giudizio, però non posso fare a meno di provare irritazione quando penso a quanto è stato sopravvalutato l'ultimo film di Almodovar.
Ho trovato il film freddo, sgradevole e senza passione. I personaggi maschili erano quanto di peggio una donna vorrebbe incontrare sulla propria strada e non posso certo provare solidarietà per l'infermiere… leggi tutto
Parla con lei è una storia sull’amicizia tra due uomini, sulla solitudine e sulla lunga convalescenza delle ferite provocate dalla passione. E’ anche un film sull’incomunicabilità fra le coppie e sulla comunicazione. Sul cinema come argomento di conversazione. Su come i monologhi di fronte a una persona possano essere una forma efficace di dialogo. Sul…
Tantissime novità, è vero, ma sono poche quelle che potranno davvero provare a rinverdire un botteghino (misero, è giusto ripeterlo) in cui ha spiccato, in questi giorni infrasettimanali, Kinds of…
Alcuni film che mi sono particolarmente piaciuti considerando l'intero arco della mia vita finora, compresa quindi anche la mia infanzia.... Piano piano li vado aggiungendo, perché non mi possono venire in mente…
Titoli che, per un motivo o l'altro, mi hanno trapassato cavalcantianamente il cuore e lì sono rimasti imperterriti, infinitamente amati e mai dimenticati, tanto che ancora adesso, se appoggi l'orecchio bene…
Premesso che non amo Almodovar, più che altro lo considero si un regista con delle qualità, ma sopravvalutato rispetto ai suoi reali meriti.
Detto questo, tra i suoi film che ho visto finora questo lo considero senz'altro il migliore (e mi ha fatto venir voglia di vedermi quelli che non ho ancora visto).
Un tema, anzi diversi temi, non facili, affrontati…
Salve utenti di Filmtv,
in questi giorni mi sto divertendo con le playlist. Quindi ho pensato di stilare una nuova lista andando a consegnare la "Palma Fauves" al miglior film dell'anno dal 2000 ad oggi. Oltre…
Qual'è l'uomo capace di lasciarsi andare alle lacrime e al pianto?
Pedro Almodovar, è capace di dirigere un film su un tabù tutto maschile di lasciarsi andare alle emozioni, di saper piangere, e lo fa attraverso le storie di due uomini che casualmente si trovano seduti vicini davanti all'esibizione di cafè de flor, si tratta di una coincidenza ma lo scherzo del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
DANCE, DANCE, OTHERWISE WE ARE LOST (Pina Bausch)
leggi la recensione completa di yumeUn regista secondo me sopravvalutato che però in questo caso ha realizzato un film che ho trovato bello e coinvolgente.
leggi la recensione completa di francesco_jsbfilm eccezionale.. regia storia sceneggiature interpretazioni finale , tutto di alto livello.. d'altronde il regista si chiamo Pedro Almodovar !!!… voto 9
commento di nicelady55Parlare si può, con il corpo, con le parole, attraverso le gabbie della modernità, attraverso le convenzioni. Parlare si deve perché il silenzio appartiene alla morte.
commento di michelQuesta volta Pedro mi ha piacevolmente sorpreso. Gran bel film
commento di bluefalconL'hanno passato in tv qualche sera fa, e l'ho ri-guardato. Mi ero dimenticato quanto fosse bello questo film, forse il miglior film di Almodovar. VOTO 9,5
commento di il melandriIl miglior Almodovar di sempre.Imperdibile.
commento di superficie 213Sublime!! Amo Almodovar!
commento di luanizzauna storia d'amore (anzi più di una) e di amicizia. un film sincero, onesto, aperto, doloroso, coinvolgente, imprevedibile…un film di Almodòvar insomma…
commento di columbiatristarTema tosto affrontato con una “delicatezza solenne”.
commento di CarrelsCapolavoro di Almodovar, uno dei suoi film più belli. Trama, fotografia e montaggio bellissimi. Flashback a ripetizione che danno un tocco di originalità al film. Voto : 9
commento di MondoMarcioUna sceneggiatura di ferro ed una messa in scena perfetta ed innovativa oltre ad interpreti bravissimi fanno di questo film un capolavoro
commento di howard76Beh, mi dispiace dirlo, ma questo "Parla con lei" purtroppo non mi è piaciuto per niente. Peccato perchè amo Almodovar…ma questo fin'ora per me è il suo film meno riuscito!…
commento di cinefilo878,5
commento di incallitoArgomento tosto per un regista tra i migliori d'europa, anche se a volte noioso sempre interessante, recitato benino (anche se con alcuni buchi notevoli), ed un finale prevedibile ma giusto…
commento di RageAgainstBerluscann è un filmone… un pò pesante.. ..
commento di Fr@Un film splendido, uno dei migliori di Almodovar.
commento di florentia violaUn film particolare ed emozionante,ricco di poesia,impreziosito da una fotografia ed una colonna sonora notevoli e diretto con mano felicissima dal grande Pedro Almodovar.BELLISSIMO.
commento di vanessaNoioso ma molto poetico..e tanto emozionante! Un appunto: La fine di Lydia è la fine che dovrebbero fare tutti i toreri !!!! Torero es la vergüenza de una nacion!
commento di ultrapazPoetico, surreale, toccante. Meno almodramma ma più melodramma.
commento di valien88bellissimo, non sono un gran fan di pedro, ma qui c'è veramente da togliersi il cappello
commento di Dr.Lynchdopo "tutto su mia madre" era difficile fare meglio. Almodovar c'è riuscito. "parla con lei" è un film profondo, delicato, dedicato agli uomini capaci di piangere. la regia è straordinaria: ogni inquadratura, ogni fotogramma è poesia. magnifico!
commento di revouteIl più bel film dell'anno non sarà candidadato all'Oscar !!!!!! … a differenza di pinocchio
commento di NOODLES58