Sperando in una cura miracolosa, John Kramer si reca in Messico per una procedura medica sperimentale e altamente rischiosa. Una volta arrivato, però, scopre che l'intera operazione è un inganno per frodare i più vulnerabili. Armato di un nuovo scopo, il famigerato serial killer usa trappole squilibrate e ingegnose per ribaltare la situazione per truffare i truffatori.
Al decimo capitolo la serie di "Saw" retrocede verso le origini ponendosi tra il primo e il secondo film e puntando sulla figura di John Kramer, assoluto protagonista nonché meticoloso e imprevedibile "giustiziere" afflitto da una malattia incurabile.
Buono l'incipit, il film promette bene sino alla metà, poi si perde nel ridicolo giochino delle torture, senza enigmi o rompicapi, in inutili, inverosimili giudizi morali enunciati dai due torturatori. Sequel molto lontano dai primi tre "Saw". Insomma un ribollito uscito male. Voto: 4
John Kramer (Tobin Bell) raggiunge il Messico nella speranza di una miracolosa cura contro il male incurabile che lo sta lentamente portando alla tomba. Condotto segratamente nei laboratori sperimentali della dottoressa Cecilia Pederson (Synnøve Macody Lund), viene illuso di essere stato sottoposto a un'operazione chirurgica. Scoperto casualmente l'inganno, Kramer… leggi tutto
John Kramer (Tobin Bell) raggiunge il Messico nella speranza di una miracolosa cura contro il male incurabile che lo sta lentamente portando alla tomba. Condotto segratamente nei laboratori sperimentali della dottoressa Cecilia Pederson (Synnøve Macody Lund), viene illuso di essere stato sottoposto a un'operazione chirurgica. Scoperto casualmente l'inganno, Kramer…
AL CINEMA
Il rancoroso e vendicativo John Kramer è devastato da un tumore al cervello allo stadio terminale che non gli lascia molto da sopravvivere.
Nemmeno ad una mente brillante e diabolica come la sua, che anima l'agire del vendicatore senza pietà che ha giustiziato decine di loschi individui, rei di averlo ingannato in modo diretto o indiretto, nei precedenti nove film…
Paola Cortellesi verso l’infinito e oltre. Non era facile tenersi alle spalle un colosso come Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente al suo primo weekend di programmazione, ma…
Ormai è il caso di dirlo. Siamo di fronte a un nuovo fenomeno italiano. I numeri di C’è ancora domani di Paola Cortellesi crescono di weekend in weekend e sono i numeri di un titolo di cartello:…
Paola Cortellesi divora tutto. Il passaparola e il patrocinio di parte della critica (anche qui) spingono C’è ancora domani a superare i 7 milioni di incasso totale in soli due weekend di programmazione e…
Continua la saga di Saw l’enigmista con SAW X di Kevin Greutert, regista dei mediocri Saw VI e Saw 3D.
Dico mediocri perché, bisogna dirlo, il concept originario del primo Saw di James Wan dove lo spettatore si immedesimava tanto con il protagonista nel giocare secondo le regole macabre di Jigsaw è andato a farsi benedire sempre di più negli anni. Il tutto sostituito…
Paola Cortellesi fa saltare il banco del box office settimanale con il suo esordio alla regia C’è ancora domani. Il film, storia di una donna nella Roma post-seconda guerra mondiale, con più di un…
Gli anni passano e si fanno sentire, ma Jigsaw e la sua voglia di giocare, a quanto pare, restano.
Giunti ormai al decimo capitolo della saga, Twisted Pictures e Lionsgate faticano ad andare avanti, motivo per cui si decide di richiamare lo storico interprete di John Kramer, Tobin Bell, per poter tornare indietro e realizzare un film cronologicamente ambientato tra il primo e…
Il debutto registico di Paola Cortellesi (che abbiamo intervistato su Film Tv di questa settimana) arriva in 490 sale dopo aver aperto la Festa del cinema di Roma. La Cortellesi è attrice amatissima dal pubblico…
Ambientato tra gli eventi del primo e secondo film, un malato e disperato John Kramer si reca in Messico per una procedura medica rischiosa e sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro, solo per scoprire che l'intera operazione è una truffa per frodare i più vulnerabili. Armato di un nuovo scopo, il famigerato serial killer torna al suo lavoro,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Al decimo capitolo la serie di "Saw" retrocede verso le origini ponendosi tra il primo e il secondo film e puntando sulla figura di John Kramer, assoluto protagonista nonché meticoloso e imprevedibile "giustiziere" afflitto da una malattia incurabile.
leggi la recensione completa di undyingBuono l'incipit, il film promette bene sino alla metà, poi si perde nel ridicolo giochino delle torture, senza enigmi o rompicapi, in inutili, inverosimili giudizi morali enunciati dai due torturatori. Sequel molto lontano dai primi tre "Saw". Insomma un ribollito uscito male. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975sembra scritto da un dodicenne. Troppe illogicità. Ma poi kramer non era morto?
commento di SladkiiCi si mette una X, quasi per ora...
leggi la recensione completa di imperiormax89