Trama
Nick Wells è uno scassinatore che sta meditando di concedersi una vita normale, con una bella donna accanto e un jazz café da gestire con passione, al quale è offerto un ultimo ricchissimo colpo. La tentazione è forte e l'uomo non è di pietra e si ritrova a gestire il colpo con un vecchio ricettatore e un giovane rampante della sua professione, col quale nasce qualche "incomprensione".
Note
Talvolta il cinema sembra funzionare come il mondo del pallone dove non sempre una squadra piena di stelle vince il campionato, specie se manca l'amalgama, che qualche presidente "riccoscemo" credeva fosse il nome di un grande giocatore. "The Score" conferma tale legge e nonostante metta in campo il meglio di tre generazioni di attori, Brando, De Niro e Norton, che solo a scriverli incute timore, alla fine la montagna partorisce un topo di medie dimensioni. Frank Oz, apprezzato realizzatore di commedie con un pizzico di follia, si cimenta con il thriller e tutto sommato non se la cava male a raccontare l'ultimo colpo di un grande scassinatore, un plot che ha fatto la fortuna del genere. Il ritmo, specie nell'ultima parte non è male, ma il sapore è quello del déjà-vu e l'immancabile colpo di scena finale non aggiunge poi molto di più.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (22) vedi tutti
Un buon thriller con attori superlativi.
commento di Aiace68Thriller ben congegnato, appassionante, con un cast super. Godibile. Voto: 4 stelle (2024)
commento di robynestaCome canta Ligabue, "E Marlon Brando è sempre lui!"
leggi la recensione completa di emilbrodaglia ribollita
commento di kahlzerBuon film,non eccelso ma interessante. Voto 6/7
commento di ScemaranTre giganti dell'interpretazione, tre attori all stars, ma il film non decolla quasi mai! Tra i tre giganti, la meglio l'ha Edward Norton, completamente in parte, dà una spallata agli altri due. De Niro è un po incartato, non riesce a dare il meglio. Film che non travolge lo spettatore e che ha un finale prevedibilissimo! Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Un carico di suspense erogato con insospettabile capacità dal regista di commedie Frank Oz.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoThe Score: La Scorra
commento di sticazziThriller d'ordinaria amministrazione, poco emozionante e per nulla coinvolgente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon mancano i colpi di scena, ma la storia è piuttosto banale nel complesso. Qualche spunto ironico migliora un po' la situazione. Un film gradevole.
commento di bebabi34Ottimo film, tiene bene ritmo e tensione. Grandi performance di entrambi i protagonisti, che non si scoprono certo ora!
commento di eschilo6 Ottimo cast. Eppure il film si salva solo grazie ad un finale "diverso". Tutto il resto è visto e rivisto. Veramente banale la scelta del solito genio informatico assuefatto dai videogames..
commento di GanaJuzafilm discreto:norton la cosa migliore del film. concordo con la critica di Filmtv.it in toto la recensione.
commento di levistraussA me piace sempre, me lo sparo con i cracker ed il THE
commento di bickleStoria non certo originale ma la presenza degli attori, da sola, vale la visione del film
commento di sonicyouthBello
commento di bickleVoto:8.eh sì c'è solo da fare i complimenti al lavoro di frank oz.brando,de niro e norton in una prova degna del loro nome.di sicuro a un secolo dalla noia.INSTANCABILE.
commento di Paolo ZilianiUn po' lento all'inizio questo "the score" si riavviva e coinvolge soprattutto nell'ultima mezz'ora.Bravissimi gli attori che pero' a mio avviso,in un puro film d'azione,risultano un tantino sprecati.
commento di gene55non male questo film sull'ultimo colpo di uno scassinatore che ha il suo punto nel cast a dir poco stellare!3 generazioni, 3 grandi attori!è vero che la trama è un po' banale e dejavu, ma il film è comunque godibile. bello il colpo di scena finale.
commento di fernanda3 generazioni di attori messi a confronto! MEMORABILE!
commento di ultrapazcapolavoro de niro da oscar recita senza recitare
commento di aboutaboyDavvero un occasione mancata,perchè con un cast di questo livello era lecito aspettarsi qualcosa di più della solita,prevedibile storia.
commento di Scissorhands