Il pilota Joe Tanto viene richiamato dal suo caposcuderia Carl Henry: aveva lasciato i circuiti per crescere come uomo ma l'odore della benzina nei box profuma di vittoria, ed è irresistibile. Il suo compito è quello di svezzare un campione in erba.
Note
Stallone cura la sceneggiatura (che grida vendetta tanto è brutta) e affida la regia all'amico Renny Harlin, padre spirituale di tutti gli "shooters" di Hollywood. La messa in scena di "Driven" cerca di nascondere con la velocità la propria inconsistenza. Due le situazioni "scult" destinate all'antologia del peggio: una gara a trecento all'ora nel centro cittadino e un incidente sotto la pioggia dall'impossibile tempistica.
uno dei film più insulsi mai visti, sceneggiatura interessante e logica come un discorso di Monti. Ovviamente non mancano scene isteriche di scorribande automibilistiche, "ovviamente" ma per il resto…
VOTO : 5,5.Come "scult" mi ispirava a priori, prometteva di essere trash, ma speravo non proprio così.Idee con il contagocce, qualche scena avvincente c'è anche, ma è decisamente troppo poco per salvarlo.
Pessimo in tutti i sensi. Dialoghi ridicoli, trama inesistente e uno Stallone per nulla in forma. Una delusione unica, condita dalle idiozie di manovre e incidenti del tutto irreali.
Un videoclip prolungato.Trama inesistente,dialoghi e attori da soap opera (compresi Reynolds e il liftatissimo Sly),scene d'azione iperboliche ma inconsistenti.Renny Harlin, che pure di action se ne intende,firma il suo film peggiore.
Driven '2001 - Renny Harlin.
Ci troviamo dinanzi ad una pellicola che propone allo spettatore, un incursione nel mondo delle corse statunitensi delle velocissime Champ Car, fattore che dovrebbe certamente contribuire a rendere una pellicola di questo genere, particolarmente elettrizzante ed adrenalinica. Il film nasce da una sceneggiatura dello stesso Sylvester Stallone.… leggi tutto
Renny Harlin basa tutto il film sugli effetti speciali riuscendo a far sentire gli spettatori dentro le varie monoposto che a velocità impressionanti sfrecciano sui circuiti facenti parte del mondiale di formula Cart. Finisce però con l’abusarne innescando una serie di incidenti che appaiano tanto spettacolari quanto inverosimili. La trama è limitata alla lotta mondiale tra un pilota… leggi tutto
Di classifiche con i film più belli, importanti e artistici ce ne sono a bizzeffe. Ma la top ten dei film brutti? Beh io vi propongo la mia, realizzata ovviamente a mio insindacabile giudizio e che, ovviamente,…
Driven '2001 - Renny Harlin.
Ci troviamo dinanzi ad una pellicola che propone allo spettatore, un incursione nel mondo delle corse statunitensi delle velocissime Champ Car, fattore che dovrebbe certamente contribuire a rendere una pellicola di questo genere, particolarmente elettrizzante ed adrenalinica. Il film nasce da una sceneggiatura dello stesso Sylvester Stallone.…
Film davvero pessimo...la regia è bruttissima,corse e scene in macchina girate come se fossere un videogioco ed anche scadante ma il fattore che più penalizza il film è sicuramente la sceneggiatura;non si capisce quando passa il tempo,il compagno di scuderia di Stallone non partecipa a più di metà delle gare del campionato ma riesce comunque a…
Di nessunissimo interesse. Stereotipatissimo nelle situazioni e nei dialoghi e con una morale che più patetica non si può. Il regista cerca d'essere originale ma è solo convenzionale e l'unico spettacolo che ci offre è quello dei pezzi delle macchine che volano per aria. Roba per ragazzini di dodici anni nemmeno troppo svegli.
Ormai anche la Formula 1 non ha più il fascino degli anni d'oro; l'abilità del pilota è sempre basilare per la vittoria ma ciò che ormai conta è la tecnologia, la strategia ai…
"Driven" diretto nel 2001 da Renny Harlin, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia racconta che Il pilota Joe Tanto viene richiamato dal suo capo scuderia Carl Henry,che aveva lasciato i circuiti da 4 anni per crescere come uomo,ma l'odore della benzina nei box profuma di vittoria, ed è irresistibile. Il suo compito è quello di svezzare Jimmy Bly,un campione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Di nessunissimo interesse.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiuno dei film più insulsi mai visti, sceneggiatura interessante e logica come un discorso di Monti. Ovviamente non mancano scene isteriche di scorribande automibilistiche, "ovviamente" ma per il resto…
commento di Utente rimosso (Pandacattivo)Veramente brutto da dimenticare
commento di antonio de curtisLa trama è limitata alla lotta mondiale tra 2 pilota e nulla di piu',bravo Stallone
commento di danandre67VOTO : 5,5.Come "scult" mi ispirava a priori, prometteva di essere trash, ma speravo non proprio così.Idee con il contagocce, qualche scena avvincente c'è anche, ma è decisamente troppo poco per salvarlo.
commento di supadanySpettacolare scene automobilistiche e un sacco di belle donne. E' tutto quà purtroppo.
commento di IGLIPessimo in tutti i sensi. Dialoghi ridicoli, trama inesistente e uno Stallone per nulla in forma. Una delusione unica, condita dalle idiozie di manovre e incidenti del tutto irreali.
commento di SkyzzoUn videoclip prolungato.Trama inesistente,dialoghi e attori da soap opera (compresi Reynolds e il liftatissimo Sly),scene d'azione iperboliche ma inconsistenti.Renny Harlin, che pure di action se ne intende,firma il suo film peggiore.
commento di ripley77per me sta na struzata
commento di balsam