Trama
Juni e Carmen sono due ragazzini suburbani annoiati dalla scuola e da genitori troppo compunti, scoprono all'improvviso che papà e mamma sono in realtà due temutissime superspie internazionali. Cosa strana, i due sono stati rapiti dai cattivi di turno e indovinate a chi toccherà andarli a salvare? Già che ci sono, Juni e Carmen salveranno anche il mondo da un'orribile macchinazione che prevede l'uso di un esercito di robot che hanno le fattezze dei figli dei potenti della Terra.
Note
Come fanno un dissacratore sanguigno come Robert Rodriguez e un seduttore impenitente come Antonio Banderas, con il sulfureo alone di scandalo che sempre li circonda, a realizzare un perfetto film per famiglie? Trasformando in caos gioioso la provocazione, rendendo ancora più squillanti i colori della favola, senza abbandonare il lato nero che tanto piace ai ragazzini, e facendo erompere l'ironia. Rodriguez è un talentaccio, capace di cucinare un successo con due lire ("El mariachi") e di mescolare Tarantino e Romero senza perdere la propria personalità ("Dal tramonto all'alba"). Qui è addirittura regista, sceneggiatore, produttore e montatore (grazie al cielo; monta da dio, senza nessuno di quegli sconfortanti tempi morti televisivi di oggi); e costruisce il film sul suo immaginario: robot e mutanti usciti da un baraccone di luna park, un mondo da favola sbilenco e lussureggiante che rimanda agli anni Settanta, agli "Avengers", al gioco più sfrenato della fantasia.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (10) vedi tutti
Esperimento interessante e simpatico.
commento di FiestaRodriguez sviluppa una storia di spionaggio per bambini molto divertente e ricca di colpi di scena esilaranti.
commento di Depp95Locazioni da play station, situazioni demenziali, attori non azzeccati, dialoghi banali. Un plot solo ed esclusivamente per famiglie, soprattutto per bambini. Per gli altri meglio cambiare aria. Voto: 4.
commento di full metal alefilm divertente e riuscito. e Rodriguez azzecco pure il film per le famiglie… scusate se è poco per un "violento sanguinario"
commento di BellociuffoLa forza del film sta nel brio che ci mettono il regista e Antonio Banderas. Quasi originale la trama… che però sembra non essere fondamentale visto che scompare nelle mirabolanti imprese dei ragazzini. Allegro standard. (6)
commento di KAMANParticolare, con un'idea non originalissima ma ben sviluppata, personaggi simpatici e divertimento assicurato. Un buon film da vedere…in famiglia.
commento di elendilloriginale,divertente e neanche troppo infantile,da paragonare a harry potter e la pietra filosofale
commento di micchymarSpy Kids è sicuramente più adatto ai bambini che agli adulti, però i più capaci di regredire all'infanzia si divertiranno in questo caleidoscopico mondo a colori sgargianti. Un vero è proprio luna park. E poi io adoro Carla Gugino!
commento di kaelUNA PELLICOLA D'AZIONE CARINISSIMA E CON UN'AUTOIRONIA NON COMUNE.RODRIFUEZ POI GIRA E MONTA IN MODO STRAORDINARIO.INVENZIONI VISIVE ECCELLENTI E RITMO A PALLA.SPERIAMO CHE RODRIGUEZ TENTI DI NUOVO LA STRADA HORROR!
commento di superficie 213