Stu Miley, un brillante disegnatore che ha raggiunto il successo creando il personaggio della scimmietta Monkeybone, è innamorato di Julie e sta per sposarla quando subisce un banale incidente ed entra in coma. Si trova così intrappolato a Morfeolandia, luogo di sosta tra il mondo dei vivi e quello dei trapassati; ma Monkeybone, con uno stratagemma, riesce a tornare sulla Terra al suo posto...
Note
Il "burtoniano" Selick si ispira al fumetto "Dark Town" e licenzia un'interessante visione della dimensione onirica, tecnicamente assai sofisticata e non priva di un gustoso sottotesto psico-sessuale (in seguito ampiamente "sforbiciato" dalla produzione).
Voto 6.5 - Filmetto carino e godibile che s'ispira vagamente allo stile di Tim Burton. La trama invece ricorda per certi vaghi versi quella di "Fuga dal mondo dei sogni", solo che in questo caso, gli intenti finali sono più apprezzabili ed esilaranti.
Belli gli effetti speciali e la grafica, buono il ritmo e sicuramente intrigante l'idea di base di trasformare il mondo… leggi tutto
Dopo il parziale insuccesso di “James e la pesca gigante” e il conseguente annullamento del contratto con la Disney per realizzare tre film, Henry Selick si rimbocca le maniche e torna in pista con “Monkeybone”, una mescola accattivante di live action, stop motion e animazione digitale. Il protagonista è Stu, un brillante disegnatore che ha raggiunto il successo creando il personaggio… leggi tutto
Voto 6.5 - Filmetto carino e godibile che s'ispira vagamente allo stile di Tim Burton. La trama invece ricorda per certi vaghi versi quella di "Fuga dal mondo dei sogni", solo che in questo caso, gli intenti finali sono più apprezzabili ed esilaranti.
Belli gli effetti speciali e la grafica, buono il ritmo e sicuramente intrigante l'idea di base di trasformare il mondo…
VOTO : 6++. Selick ha fatto decisamente di meglio, ciò non toglie che anche in questo film abbia qualcosa da dire e manifestare (per i pochi che l'han visto e per i pochi che lo vedranno, visto che è un oggetto poco trasmesso). Quello che maggiormente funziona è un mondo fantasioso e visionario. Quello che funziona di meno è una storia non sempre coinvolgente e…
Dopo il parziale insuccesso di “James e la pesca gigante” e il conseguente annullamento del contratto con la Disney per realizzare tre film, Henry Selick si rimbocca le maniche e torna in pista con “Monkeybone”, una mescola accattivante di live action, stop motion e animazione digitale. Il protagonista è Stu, un brillante disegnatore che ha raggiunto il successo creando il personaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Scemenza di difficile digeribilità.
commento di movieman