Trama
Patrick Bateman ha tutti i numeri in regola per sembrare perfetto; in realtà, cerca di omologarsi all'immagine anonima del classico yuppie di Wall Street. Ciò che lo interessa veramente è avere vestiti firmati e automobili di marca: la brama di sangue che lo porta a massacrare selvaggiamente e senza alcuno scrupolo tutti coloro che vengono a contatto con lui è legata proprio al desiderio di possesso.
Note
Contraddittorio adattamento del libro di Bret Easton Ellis. Peccato che i momenti migliori debbano cedere il passo al thriller, che la Harron non padroneggia: come se, preoccupata, la regista avesse tenuto il materiale sotto un controllo strenuo ed eccessivo.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (17) vedi tutti
Il film ruota intorno a Christian Bale. Tutti gli altri attori compreso Willem Dafoe, sono solo di "contorno". Un killer psicopatico o solo uno fuori di testa ? Ai posteri l'ardua sentenza. Da vedere ...nonostante tutto... voto 7
leggi la recensione completa di filmistaFilm carino, non del tutto riuscito ma con alcune scene azzeccate.
leggi la recensione completa di mgcgioPessimo adattamento, riduzione, svuotamento di uno dei più bei libri di Ellis.
leggi la recensione completa di Barone CefaluIl film della Harron per eccellenza. Un Bale eccellente, una disamina spettrale, folle e visionaria, sanguinaria e memorabile da incorniciare negli annali della Settima Arte più eccezionale.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirBene ma non benissimo
leggi la recensione completa di impurhymeRiduzione cinematografica di un bel romanzo, purtroppo realizzata con un forte senso censorio e con una incerta presa di posizione. Fortemente maschilista, nonostante in cabina di regia sia appostata una donna. Di buon successo a suo tempo, oggi offre un tipo di intrattenimento molto meno interessante.
leggi la recensione completa di undyingBale da solo non è sufficiente a salvare una pellicola di grosse ambizioni ed esiti modesti.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn film, piacevole alla sua rivisione, soddisfatto per tante piccolezze e dettagli vari, non il solito film. Un film bello & malato, violento come giusto che sia. La regia di Mary Harron, idea e ricostruzione e all'ottimo Willem Dafoe, non passa film che non conferma il suo saper recitare, e sempre bene.
commento di Mau84Boh,non so.Male non è,ma non l'ho nemmeno trovato un gran che.Bale molto bravo comunque nel portare in scena questa alienazione mentale.
commento di SaintlySinnerfilm tutto sommato discreto ..non era facile costruire un film dal romanzo suddetto..buono dafoe e veramente ottimo bale,attore troppo sottovalutato..la regia insomma poteva dare di piu'…
commento di malcomekko la prova ke nn sempre l'intero è uguale alla somma delle parti:ottimo kast(dal maturo Defoe alle promesse Bale e Leto)x un'insulsa psiko-amerikanata(e c'è anke il sequel,ke ho rifiutato di vedere x ovvi motivi).
commento di howlper dirla alla fantozzi, è una cagata pazzesca. è noioso e a tratti irritante. se in questo film c'è un senso, allora è ben nascosto…
commento di fayevalentine87ehi ma… avete notato che il film non ha nessun senso? è lo stesso protagonista ad ammetterlo alla fine del film!!!
commento di il lozzoPensavo meglio, l'ho trovato in gran parte noioso.
commento di mosezun film maledettamente imperfetto ed è davvero un peccato perchè comunque è allucinante e pienamente godibile! battute geniali e sequenze spettacolari… la sfida dei biglietti da visita è bellissima, Christian Bale è bravissimo!
commento di columbiatristarIncredibile come si possa rovinare un ottimo libro, soprattutto visto che sembrava già una sceneggiatura di suo… si srebbe dovuto lasciare andare molto di più la violenza per conto suo…
commento di RageAgainstBerluscaNon si tratta sicuramente di un capolavoro cinematografico , ma trovo interassante il ruolo di Bale , perfetto come psicopatico latente…o uomo troppo immerso in una "normalità" a dir poco agghiacciante?
commento di Bet